Torno su questo argomento poiché fatico a rassegnarmi. Il sensore dell'acceleratore è collegato direttamente alla ECU motore. Non sono sicuro che la configurazione della risposta pedale sia accessibile da un "mappatore" o serva proprio caricare un nuovo firmware sulla ECU. Ad ogni modo sono convinto che il problema risieda nella ECU motore.ma guardando il video , perche i km totali lampeggiano?
facendo mappa puoi evitare questo inconveniente?
Torno su questo argomento poiché fatico a rassegnarmi. Il sensore dell'acceleratore è collegato direttamente alla ECU motore. Non sono sicuro che la configurazione della risposta pedale sia accessibile da un "mappatore" o serva proprio caricare un nuovo firmware sulla ECU. Ad ogni modo sono convinto che il problema risieda nella ECU motore.
Sarebbe, credo, interessante scoprire se c'è qualcuno con Race mode abilitato a cui funzionano le mappe pedale e mettere le revisioni fw a confronto
Sulle Diesel onestamente ad oggi non ho ancora visto e provato una Giulia dove le mappe pedale funzionano correttamente.
A me di una semplice diversa risposta al pedale interesserebbe poco, ma siamo sicuri che in Dynamic non ci sia nessun aumento di prestazioni rispetto a Normal? A parte il sentito dire… qualcuno a qualche prova in tal senso? Io se non ricordo male in Dynamic c’era un overboost un poco piu accentuato (o forse in normal addirittura assente). Inoltre per quello che ricordo della mappatura delle centraline, i valori massimi della mappa pedale possono influire anche su tutto il resto (turbo, tempi di iniezione, ecc…)
Ciao per quale versione è?Se può interessare a qualcuno metto in vendita il mio che è quello più completo.
A me di una semplice diversa risposta al pedale interesserebbe poco, ma siamo sicuri che in Dynamic non ci sia nessun aumento di prestazioni rispetto a Normal? A parte il sentito dire… qualcuno a qualche prova in tal senso? Io se non ricordo male in Dynamic c’era un overboost un poco piu accentuato (o forse in normal addirittura assente). Inoltre per quello che ricordo della mappatura delle centraline, i valori massimi della mappa pedale possono influire anche su tutto il resto (turbo, tempi di iniezione, ecc…)
avevo fatto prove tempo fa, il motore taglia coppia e pressione max del turbo solo in A. In N e D i valori sono identici, cambia la risposta dell'acceleratore e il cambio che normalmente tiene una marcia più bassa tenendo il motore più pronti potrebbe risolvere con un pedal booster
Secondo voi si potrebbe risolvere installando un pedal booster praticamente per simulare in N la risposta che si avrebbe in D?avevo fatto prove tempo fa, il motore taglia coppia e pressione max del turbo solo in A. In N e D i valori sono identici, cambia la risposta dell'acceleratore e il cambio che normalmente tiene una marcia più bassa tenendo il motore più pronto.
Fatto!!!Secondo voi si potrebbe risolvere installando un pedal booster praticamente per simulare in N la risposta che si avrebbe in D?