Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Insomma tutto ciò che un'auto seria deve avere e tutto ciò che può essere disabilitato
 
ma guardando il video , perche i km totali lampeggiano?

facendo mappa puoi evitare questo inconveniente?
Torno su questo argomento poiché fatico a rassegnarmi. Il sensore dell'acceleratore è collegato direttamente alla ECU motore. Non sono sicuro che la configurazione della risposta pedale sia accessibile da un "mappatore" o serva proprio caricare un nuovo firmware sulla ECU. Ad ogni modo sono convinto che il problema risieda nella ECU motore.
Sarebbe, credo, interessante scoprire se c'è qualcuno con Race mode abilitato a cui funzionano le mappe pedale e mettere le revisioni fw a confronto
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Torno su questo argomento poiché fatico a rassegnarmi. Il sensore dell'acceleratore è collegato direttamente alla ECU motore. Non sono sicuro che la configurazione della risposta pedale sia accessibile da un "mappatore" o serva proprio caricare un nuovo firmware sulla ECU. Ad ogni modo sono convinto che il problema risieda nella ECU motore.
Sarebbe, credo, interessante scoprire se c'è qualcuno con Race mode abilitato a cui funzionano le mappe pedale e mettere le revisioni fw a confronto

Sulle Diesel onestamente ad oggi non ho ancora visto e provato una Giulia dove le mappe pedale funzionano correttamente.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sulle Diesel onestamente ad oggi non ho ancora visto e provato una Giulia dove le mappe pedale funzionano correttamente.

A me di una semplice diversa risposta al pedale interesserebbe poco, ma siamo sicuri che in Dynamic non ci sia nessun aumento di prestazioni rispetto a Normal? A parte il sentito dire… qualcuno a qualche prova in tal senso? Io se non ricordo male in Dynamic c’era un overboost un poco piu accentuato (o forse in normal addirittura assente). Inoltre per quello che ricordo della mappatura delle centraline, i valori massimi della mappa pedale possono influire anche su tutto il resto (turbo, tempi di iniezione, ecc…)
 
A me di una semplice diversa risposta al pedale interesserebbe poco, ma siamo sicuri che in Dynamic non ci sia nessun aumento di prestazioni rispetto a Normal? A parte il sentito dire… qualcuno a qualche prova in tal senso? Io se non ricordo male in Dynamic c’era un overboost un poco piu accentuato (o forse in normal addirittura assente). Inoltre per quello che ricordo della mappatura delle centraline, i valori massimi della mappa pedale possono influire anche su tutto il resto (turbo, tempi di iniezione, ecc…)

Si, nessun aumento di prestazioni tra Normal e Dynamic (a dire il vero neanche in Advanced Efficiency). La differenza di prestazioni si ha solo sulla Giulia Quadrifoglio.
 
  • Like
Reactions: marmotta e MirFre
- Informazione Pubblicitaria -
A me di una semplice diversa risposta al pedale interesserebbe poco, ma siamo sicuri che in Dynamic non ci sia nessun aumento di prestazioni rispetto a Normal? A parte il sentito dire… qualcuno a qualche prova in tal senso? Io se non ricordo male in Dynamic c’era un overboost un poco piu accentuato (o forse in normal addirittura assente). Inoltre per quello che ricordo della mappatura delle centraline, i valori massimi della mappa pedale possono influire anche su tutto il resto (turbo, tempi di iniezione, ecc…)

avevo fatto prove tempo fa, il motore taglia coppia e pressione max del turbo solo in A. In N e D i valori sono identici, cambia la risposta dell'acceleratore e il cambio che normalmente tiene una marcia più bassa tenendo il motore più pronto.
 
avevo fatto prove tempo fa, il motore taglia coppia e pressione max del turbo solo in A. In N e D i valori sono identici, cambia la risposta dell'acceleratore e il cambio che normalmente tiene una marcia più bassa tenendo il motore più pronti potrebbe risolvere con un pedal booster

avevo fatto prove tempo fa, il motore taglia coppia e pressione max del turbo solo in A. In N e D i valori sono identici, cambia la risposta dell'acceleratore e il cambio che normalmente tiene una marcia più bassa tenendo il motore più pronto.
Secondo voi si potrebbe risolvere installando un pedal booster praticamente per simulare in N la risposta che si avrebbe in D?
 

Allegati

  • 7F7BD7ED-CF35-4D38-A7A3-8D88E043FE2E.jpeg
    7F7BD7ED-CF35-4D38-A7A3-8D88E043FE2E.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 152
  • FA7BC503-BBAC-4B35-8857-6446D447EC99.jpeg
    FA7BC503-BBAC-4B35-8857-6446D447EC99.jpeg
    106.9 KB · Visualizzazioni: 143
  • 76DA516F-8FAA-4FC1-ACF8-803BB4BBCDA1.jpeg
    76DA516F-8FAA-4FC1-ACF8-803BB4BBCDA1.jpeg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 131
  • F2FE4FAF-165D-41E5-8905-902DBB395F1E.png
    F2FE4FAF-165D-41E5-8905-902DBB395F1E.png
    159.2 KB · Visualizzazioni: 124
  • 3A4C9BB3-C25F-4F95-A5F1-FFFF3A02444A.png
    3A4C9BB3-C25F-4F95-A5F1-FFFF3A02444A.png
    163.5 KB · Visualizzazioni: 124
  • 2BE1CCAD-5AE0-4F00-AB04-ABD3DEBB4B7E.jpeg
    2BE1CCAD-5AE0-4F00-AB04-ABD3DEBB4B7E.jpeg
    94.8 KB · Visualizzazioni: 131
  • 9FD36DA2-FD2D-4014-B580-56BFA4071D20.png
    9FD36DA2-FD2D-4014-B580-56BFA4071D20.png
    132.8 KB · Visualizzazioni: 137
  • BF6EF6EF-85AE-468F-B408-06A732064BF7.jpeg
    BF6EF6EF-85AE-468F-B408-06A732064BF7.jpeg
    25.5 KB · Visualizzazioni: 139
  • Like
Reactions: Criminaltango
- Informazione Pubblicitaria -
X