Emanuele Bruno
Alfista principiante
- 5 Giugno 2015
- 73
- 37
- 19
- 49
- Regione
- Sicilia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 mjet 180cv
- Altre Auto
- Fiat 112, Lancia Y, Fiat Multipla, Alfa Romeo Giulietta mjet 175 CV TCT, Alfa Giulia 2.2 180CV MT6
Venduto.Ciao per quale versione è?
Eppure a me in dynamic sembra spingere di piu… probabilmente è solo un’impressione, ma potrebbe anche essere vero visto che non so come è fatta la mappa che ho su (non di mamma alfa ) di sicuro ho notato che in manuale e dynamic ti tiene la marcia fino a limitatore e non mette la successiva (oltre i 5000 giri) mentre in normal a 4200 giri cambia anche se sei in manualeavevo fatto prove tempo fa, il motore taglia coppia e pressione max del turbo solo in A. In N e D i valori sono identici, cambia la risposta dell'acceleratore e il cambio che normalmente tiene una marcia più bassa tenendo il motore più pronto.
La Dynamic ha 20Nm in piùEppure a me in dynamic sembra spingere di piu… probabilmente è solo un’impressione, ma potrebbe anche essere vero visto che non so come è fatta la mappa che ho su (non di mamma alfa ) di sicuro ho notato che in manuale e dynamic ti tiene la marcia fino a limitatore e non mette la successiva (oltre i 5000 giri) mentre in normal a 4200 giri cambia anche se sei in manuale
Riguardo il motivo per cui in race la mappa pedale si imposta su normal: non conosco il motivo esatto, ma non credo che sia la mancanza della mappa pedale. Tutte le centraline bosch fin da tempi remoti hanno 4 mappe pedale, anche la 159 le aveva… ovviamente non avendo il dna erano tutte e 4 uguali, ma c’erano, è una predisposizione che esiste da molto tempo e non solo per Alfa. E’ piu probabile che si imposti in normal perche la mappa della diesel e’ semplicemente diversa, la diesel ha una Bosch edc17 mentre la Q una Bosch Motronic
La Dynamic ha 20Nm in più
Cambia anche la risposta del freno e dello sterzo, e se hai il Pack Performance anche le sospensioni. Inoltre in Dynamic se usi il cambio in manuale quando arrivi al limitatore non cambia marcia da solo.Da dynamic a normal cambiano solo la prontezza del cambio e la mappa pedale (che a me piace di più in N la trovo più precisa)