Modalità race

Ma figuriamoci se vendono un'auto che in una circostanza, semplicemente ruotando una manopola, non sarebbe in regola e pertanto non omologata per circolare su strada. Oltretutto dimenticando di scriverlo da qualche parte a caratteri cubitali, soprattutto sul display una volta selezionata la modalità race! Non ci credo nemmeno se me lo dice Manley in persona.:D
Concordo in pieno, e sono anche convinto che Manley non direbbe mai una cosa simile al massimo potrebbe dirtelo Lapo dopo una tirata:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Misano210 e ziopalm
Concordo in pieno, e sono anche convinto che Manley non direbbe mai una cosa simile al massimo potrebbe dirtelo Lapo dopo una tirata:rolleyes:
:backpain-

Cioè, se per caso il passeggero ruotasse senza volerlo la manopola si è fuorilegge? Assurdo, suvvia. Va comunque fatta una doverosa distinzione nel caso la modalità race la si attivare su Giulia non Q. In quel caso ovviamente non si sarebbe in regola. In teoria nemmeno su circuito.
 
  • Like
Reactions: zagros
Partiamo da un presupposto.Sui siti che propongono rimappe ai motori c'è scritto a chiare lettere che dopo la rimappa la vettura può circolare solo in pista o spazi privati in quanto non più rispondente alla carta di circolazione.
La modalità rece è presente già in fase di omologazione,non è che viene aggiunta DOPO di straforo.Quindi è per forza di cose omologata.Non altera la potenza della vettura ma permette semplicemente di erogare le massime prestazioni con cui la vettura è stata omologata.Temo che quello in Alfa avesse esagerato con l'ammazza caffè.Poi ci può stare che in race non tutti siano in grado di gestirla, ma questo è un altro problema.Su nessun depliant,prova,o materiale informativo ho mai visto un accenno al divieto dell'uso race su strada.Se uno si facesse male e questo divieto esistesse MA non fosse adeguatamente evidenziato,il buon Elkann dovrebbe vendere Ronaldo per pagare i danni.
 
Ragazzi io sono possessore di una quadrifoglio, e questo situazione mi fa tanto male, sempre quella voglia di girare il manettino in race, credetemi vorrei tanto che fosse così comu tutti pensano in qusto forum,ma ormai o fatto tante chiamate in assicurazioni, nelle motorizzazioni,in concessionarie,in FCA,dopo tutte queste chiamate e pure di posta elettronica, sia in Germania che in Italia nessuno mi a confermato, che il race non fosse vietato in citta[emoji24][emoji24][emoji24][emoji24].

Per me questa notizzia e così scioccante,e avvolte penso per quale ragione, ho comprato una quadrifoglio se la posso usare solo a metà?
Bastava sicuramente una Giulia normale.
 
Ragazzi io sono possessore di una quadrifoglio, e questo situazione mi fa tanto male, sempre quella voglia di girare il manettino in race, credetemi vorrei tanto che fosse così comu tutti pensano in qusto forum,ma ormai o fatto tante chiamate in assicurazioni, nelle motorizzazioni,in concessionarie,in FCA,dopo tutte queste chiamate e pure di posta elettronica, sia in Germania che in Italia nessuno mi a confermato, che il race non fosse vietato in citta emoji24.pngemoji24.pngemoji24.pngemoji24.png.

Per me questa notizzia e così scioccante,e avvolte penso per quale ragione, ho comprato una quadrifoglio se la posso usare solo a metà?
Bastava sicuramente una Giulia normale.
Non vorrei ripetermi, ma da nessuno dei tuoi post si rileva una motivazione giuridicamente valida per poter sostenere che il race possa essere usato solo in pista. Parli sempre di risposte di vari personaggi, ma così non vuole dire niente. Può benissimo essere che i soggetti da te interpellati ti abbiano risposto che la modalità race non è da usare in città perchè in effetti sarebbe una stupidaggine per di più pericolosa farlo, ma da qui a dire che è vietato per legge ce ne passa. Non so come funzionano le cose in Germania, ma non mi risulta che siate "meno precisi" che da noi. Per capire se una cosa si può fare o no bisogna vedere le norme che interessano la questione, non c'è un altro modo e non ci si può basare sul "mi hanno detto", soprattutto quando vengono sostenute tesi contro ogni logica. In ogni modo vediamo cosa risponde FCA a Ziopalm
 
Si aspetterò pure io con anzia
Non vorrei ripetermi, ma da nessuno dei tuoi post si rileva una motivazione giuridicamente valida per poter sostenere che il race possa essere usato solo in pista. Parli sempre di risposte di vari personaggi, ma così non vuole dire niente. Può benissimo essere che i soggetti da te interpellati ti abbiano risposto che la modalità race non è da usare in città perchè in effetti sarebbe una stupidaggine per di più pericolosa farlo, ma da qui a dire che è vietato per legge ce ne passa. Non so come funzionano le cose in Germania, ma non mi risulta che siate "meno precisi" che da noi. Per capire se una cosa si può fare o no bisogna vedere le norme che interessano la questione, non c'è un altro modo e non ci si può basare sul "mi hanno detto", soprattutto quando vengono sostenute tesi contro ogni logica. In ogni modo vediamo cosa risponde FCA a Ziopalm
 
vi aggiorno
dopo la mail da me inviata stamattina mi ha chiamato alfa (ho saputo dopo da una mail che era alfa) ma non ho potuto rispondere..
ho richiamato il numero e mi ha risposto una voce registrata che mi rimandava al numero verde che ho chiamato 2 Min fa...
in risposta alla mia mail l'operatore mi riferisce che "dire al cliente che la modalità race è omologata per uso stradale. sottolineare che i controlli verranno disattivati". qst l'appunto lasciato dai colleghi....
per qnt riguarda le eventuali coperture assicurative, su specifica domanda in caso di incidente in race, mi ha rimandato ad fca bank dandomi il numero della stessa..
 
Giulia Quadrifoglio, modalità RACE presente di serie, macchina omologata e quindi:
1) può circolare su strada;
2) non si violano le clausole (a)tipiche con cui le Compagnie fanno riserva di esercitare la rivalsa in caso di sinistro ove risulti che la macchina ha subito modifiche

Giulia 150-160-180-190-210 cv mjet e 200-280 cv turbo benzina, modalità "race" NON presente di serie, se non c'è assenso di FCA e si apporta egualmente questa modifica, in Italia non si riesce a superare la "visita e prova" in MCTC, quindi
1) in caso di controllo approfondito, la macchina risulta NON conforme alla omologazione e NON idonea a circolare su strada;
2) sotto il profilo assicurativo, si violano le clausole (a)tipiche con cui le Compagnie fanno riserva di esercitare la rivalsa in caso di sinistro ove risulti che la macchina ha subito modifiche.
- Rivalsa che risulterebbe sicuramente fondata in ipotesi di sinistro...agevolato dalla modifica (es. esclusione ESP, perdita di controllo del veicolo ecc...);
- La rivalsa risulterebbe solo in parte fondata (c.d. "aggravamento del rischio" art. 1898 ultimo comma cod.civ.) in ipotesi di sinistro... non agevolato dalla modifica, perchè la Compagnia (se avesse saputo della modifica) avrebbe avuto diritto ad un premio più alto (in concreto la Compagnia in questo caso potrebbe ottenere il rimborso di una...percentuale del risarcimento pagato al terzo danneggiato);
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
vi aggiorno
dopo la mail da me inviata stamattina mi ha chiamato alfa (ho saputo dopo da una mail che era alfa) ma non ho potuto rispondere..
ho richiamato il numero e mi ha risposto una voce registrata che mi rimandava al numero verde che ho chiamato 2 Min fa...
in risposta alla mia mail l'operatore mi riferisce che "dire al cliente che la modalità race è omologata per uso stradale. sottolineare che i controlli verranno disattivati". qst l'appunto lasciato dai colleghi....
per qnt riguarda le eventuali coperture assicurative, su specifica domanda in caso di incidente in race, mi ha rimandato ad fca bank dandomi il numero della stessa..
Come volevasi dimostrare