Non ho una Q per cui è un argomento che non mi tocca direttamente , ma a mio avviso e per quello che ne so sul fatto di leggi/omologazioni, a meno che questo non sia espressamente riportato con tanto di segnale che attiri la tua attenzione, sull'uso e manutenzione del mezzo o altra documentazione, il mezzo rimane omologato in qualsiasi modalità questo venga utilizzato.
Ti faccio l'esempio banale, nel catalogo accessori della mia Ducati ho a disposizione due tipologie di scarico aftermarket tra le quali poter scegliere, in una non c'è nessun simbolo strano o nota, nell'altro c'è il segnale di pericolo generico (triangolo con punto esclamativo) e nota con la dicitura "Disposibito omologato SOLO per utilizzo in circuito".
Per cui direi che la stessa cosa vale per la modalità Race; se da nessuna parte viene indicata come "SOLO per uso in circuito", questo implica il fatto che questa possa essere usata indistintamente anche su strada pubblica.
Ti faccio l'esempio banale, nel catalogo accessori della mia Ducati ho a disposizione due tipologie di scarico aftermarket tra le quali poter scegliere, in una non c'è nessun simbolo strano o nota, nell'altro c'è il segnale di pericolo generico (triangolo con punto esclamativo) e nota con la dicitura "Disposibito omologato SOLO per utilizzo in circuito".
Per cui direi che la stessa cosa vale per la modalità Race; se da nessuna parte viene indicata come "SOLO per uso in circuito", questo implica il fatto che questa possa essere usata indistintamente anche su strada pubblica.