Modalità race

Questo e il regolamento in Germania sono tutte le assicurazioni cosi
 
per capire se ho capito
se fai un incidente ci sono 3 opzioni

1 sei nei limiti ti pagano
2 sei fuori dai limiti in D N A ti pagano
3 sei fuori dai limiti in R non ti pagano

ho capito bene? la ratio di qst cosa te l'hanno spiegata? l'hai chiesta?
 
  • Like
Reactions: angy84
Anche io ho parecchi dubbi in proposito. Non so la legge tedesca cosa prevede, ma secondo la legge italiana la cosa non ha senso. Infatti la modalità race è solo una modalità di guida ancora più dinamica. Affinché la legge possa colpire questa modalità servirebbe un articolo di legge che consenta alle assicurazioni di non pagare qualora l'utente disattivi volutamente determinati sistemi di sicurezza dell'auto (ad esempio l'ESC / TC), dando per scontato che l'assicurazione abbia contezza della dotazione effettiva del modello in questione. Anche se esistesse un articolo di legge di questo tipo, occorrerebbe contestualmente che siano vere queste cose:
- obbligo dell'utente di studiare il libretto di uso (perché non è che tutti conoscono la differenza tra dynamic e race)
- obbligo del produttore di descrivere in dettaglio il funzionamento del libretto di uso, in particolare con i dettagli tecnici che gli consentano di capire sempre se alcune impostazioni lo portano a violare le clausole assicurative (devono scrivere esattamente in modalità race quali sistemi sono disattivati)
- obbligo del produttore di accendere in modo fisso sul cruscotto le spie che segnalano la disattivazione dei vari sistemi

Inoltre mi chiedono cosa queste assicurazioni/leggi prevedano per quei veicoli in cui è possibile regolare la sensibilità del controllo di trazione (che, in pratica, interviene solo quando l'angolo di imbardata raggiunge un valore scelto dall'utente, consentendo così un drift più "sicuro")
 
Si e proprio così o chiesta alla mia assicurazione,poi violento cambiare assicurazione mi anno confermato tutta la stessa cosa,purtroppo sti crucchi anno legge a modo suo
E veramente una bastardag........
per capire se ho capito
se fai un incidente ci sono 3 opzioni

1 sei nei limiti ti pagano
2 sei fuori dai limiti in D N A ti pagano
3 sei fuori dai limiti in R non ti pagano

ho capito bene? la ratio di qst cosa te l'hanno spiegata? l'hai chiesta?
 
Non esiste nessun divieto.
Restano le regole del codice da rispettare, logicamente in race molto più complicato da fare
Un po’ come un elefante in una cristalleria
Se così fosse molte supercar non potrebbero circolare
La stessa cosa vale nel mondo moto, qui le varie modalità di guida sono molte di più e si possono addirittura disattivare molti controlli, solo ABS anteriore rimane sempre
 
Ragazzi cosa volete che vi dica io,purtroppo questo e tutto ciò che io so dopo avermi informato in Germania, perché io vivo li, adesso volevo domandare se cera qualcuno che abitasse in Germania,per vedere magari tra le varie regioni qui fosse pure così la legge
 
Novità: ho chiamato il rivenditore autorizzata Alfa Romeo a Sivigliana domandando se si può guidare lauto in modalità race e anche in Italia mi a confermato che è severamente vietato.e una modalità che viene usata solo in pista. Quindi vi invito di fare molta attenzione se vorreste usarla anche in città
 
L'unica cosa che rimane da fare togliere le spinette delle farfalle che vanno a chiudere lo scarico se si vuole avere sempre un bel sound (ma poi rimane sempre aperto in tutte le modalità di guida)
 
Novità: ho chiamato il rivenditore autorizzata Alfa Romeo a Sivigliana domandando se si può guidare lauto in modalità race e anche in Italia mi a confermato che è severamente vietato.e una modalità che viene usata solo in pista. Quindi vi invito di fare molta attenzione se vorreste usarla anche in città
Premesso che, anche per lavoro, non sono abituato a basarmi sul sentito dire o su affermazioni non comprovate, qualcuno ti ha indicato qualche riferimento giuridico che possa sostenere questa assurdità del divieto di utilizzare la modalità race in strada?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi io ormai sono percerto io non ho più dubbi. Adesso voi fate la vostra scelta la vostra indagine.
Premesso che, anche per lavoro, non sono abituato a basarmi sul sentito dire o su affermazioni non comprovate, qualcuno ti ha indicato qualche riferimento giuridico che possa sostenere questa assurdità del divieto di utilizzare la modalità race in strada?