Modalità race

Il modo race non e proibito, ma il momento in cui facciamo un'incidente stradale (non importa di chi sia la colpa) l'assicurazione paga solo se eravamo nel rispettivo limite di velocità.
non ti ha detto che la race non la puoi usare...
 
Quanto arriva il perito a fare la perizia allacciano il suo PC rileva tutte le mosse dell'autore nel momento dell'incidente. A quando correvo modalità ecc.
Buongiorno
In caso di incidente non si riesce a capire se la vettura era i race , perché anche quando si è in questa modalità il selettore rimane sulla d ,in quanto il passaggio dalla d a race non funzione a scatti come i passaggi precedenti, ma cocome un “pulsante” , quindi ritorna in dinamic
Tutto questo ovviamente se il sinistro è talmente grosso da permettere alla vettura si spegnersi; in caso contrario basta un click e ritorni in dinamic
Chi dice poi che eri in race???
Il rumore??
No perché anche in dinamic dopo un certo valore di regime il sound diventa come quello del race
Spero di essermi spiegato
Ciao a tutti
 
Quanto arriva il perito a fare la perizia allacciano il suo PC rileva tutte le mosse dell'autore nel momento dell'incidente. A quando correvo modalità ecc.
quindi secondo te se fai un incidente a 50 km/h con limite 90 e sei in race la tua assicurazione non ti copre?
 
  • Like
Reactions: Misano210
No, sei sei entro il limite ti pagano,ma se superi anche solo di in 1km ora non copre piu
quindi secondo te se fai un incidente a 50 km/h con limite 90 e sei in race la tua assicurazione non ti copre?
 
Ma si parla di race o di limiti??
Quelli li si possono superare anche in A
 
E tutta una scusa dell'assicurazione,che mon vogliono pagare in caso di incidente.
Perche loro dicono che se tu metti a race vuol dire che corri
 
Cambierei assicuratore...

In race è assolutamente legale girare per strada.
Solo se superi i limiti, in caso di incidente, sei passibile di multa e di eventuale concorso di colpa da parte del tuo assicuratore.
Questo che tu sia in A, N, D o race.
Se vogliono attaccarsi al fatto del "race", nel caso tu faccia un incidente con piena ragione, non saranno affidabili sui rimborsi, in nessun caso...
Soprattutto se i danni a persone o cose fossero elevati. Troverebbero qualsiasi scusa.
E del resto è vietato cambiare le caratteristiche del veicolo senza comunicarlo all'assicurazione ma "race" è una caratteristica di default, non ESPLICITAMENTE vietata nel contratto assicurativo.

Quindi, di nuovo, alla larga da questo assicuratore o un giorno ti negherà un rimborso per una scusa qualsiasi...
:eek::D

PS
Sarei curioso di sapere come si comporterebbe se tu avessi una Tesla e facessi un incidente sotto guida autonoma...

PPS
Diverso è il caso di una rimappatura e/o aggiunta del "race".
In quel caso modifichi le caratteristiche del veicolo e la maggior parte delle assicurazioni eserciterà, se lo scoprono, il diritto di rivalsa.
A meno che tu, d'accordo con loro, non lo preveda esplicitamente (un contratto si può personalizzare) a spese di, indovina cosa, un aumento del premio assicurativo.
E comunque non è certo che tutte le compagnie siano disposte a farlo...
Anche perché, in teoria, dovresti riomologare l'auto. E la Motorizzazione non lo farà mai.
 
Ultima modifica:
Mai visto un perito collegarsi col Pc alla vettura - ho lavorato in carrozzeria
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Mai visto un perito collegarsi col Pc alla vettura - ho lavorato in carrozzeria
Frequentemente? Non ancora...
Io l'ho visto fare in un grave incidente (Porsche - pullmino).
Ma basta una volta, quella buona, e ti trovi: multa, sequestro auto, rivalsa e, se ti va proprio male, denuncia per evasione fiscale sul bollo.
Se poi ci scappa il morto le conseguenze in sede civile possono arrivare a sei zeri che ti chiederà l'assicurazione dopo aver liquidato il sinistro.
Su Internet se ne parla diffusamente e, se tanto mi dà tanto, a furia di (s)parlarne qualcuno prima o poi inizierà una "crociata"...

Che poi sia raro, improbabile e, a volte, difficile da dimostrare lo dimostra il fatto che le auto "mappate" sono numerosissime.
E ognuno si prende le proprie responsabilità (anche quando la rivende, occhio), ci mancherebbe...
Ma SE si applicasse la legge e facessero controlli sarebbe un bagno di sangue.

Anche per questo NON ho voluto rimappare la Q pur avendola rullata (a parte che è uscita di fabbrica persino più performante dei 510 dichiarati :D)
E quindi sono stato doppiamente fortunato...
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se parliamo di incidenti con infortunati gravi o peggio, per fortuna non mi è mai capitato..ma macchine distrutte e quindi decine di migliaia di euro di danni si, parecchie volte ed è stata la solita routine..caffè..4 foto due chiacchiere e trattativa sulla liquidazione a mo di pescivendoli del mercato: il danno fa tot il perito te ne do x (il 20-30 per cento in meno) il carrozzerie dai dammi qualcosina in più che ho cambiato questo è quello e si conclude..
Nella stragrande maggioranza dei casi funziona così figuratevi se vanno a guardare a che velocità c’è stato l’impatto..poi letto da dove da un body computer? Allora dovrebbe essere portato a taratura ogni 18-24 mesi ma non è così. Cosa diversa se si tratta di risarcimenti da centinaia di migliaia di euro forse qualche controllo in più lo si fa ma non il perito ci sono aziende apposite..e poi ricordatevi che ci sono gli avvocati in grado di ribaltare tutto