Modelli 156 V6 - tenuta di strada

Mi allaccio a questa discussione per un piccolo dubbio: nelle 156 prima serie vi era il pulsantino per abilitare/disabilitare l'ASR, che dovrebbe essere il sistema antipattinamento, nella seconda serie non c'è più, come mai??
e il VDC c'è i entrambe le serie?? e in che cosa consiste praticamente nelle 156??

Grazie a tutti e buone feste.
 
Ciao,il tastino antipatinamento nella seconda serie dovrebbe essere come nella mia in teoria,accanto ai fendinebbia,c'è il tastino con scritto su ASR OFF. (pardon per il maiuscolo.)
 

Allegati

  • Foto210.jpg
    Foto210.jpg
    528.1 KB · Visualizzazioni: 169
Io ho la seconda serie, ma il tastino che hai segnalato tu non ce l'ho. Io l'avevo visto in una prima serie, non sapevo che poteva esserci anche nella seconda serie, magari è un optional
 
Io ho la prima serie,la mezzana fra prima e seconda,ovvero estetica 1 e interni my2002... Certo è che ho la jts da 170 cv,ma vedo che anche un amico mio compaesano ha la jtd 115cv ed anche lui ha il tastino per deselezionarlo... Strano tu non ce l'abbia...
 
Della mia non so tutti i particolari da te descritti, so solo che è stata immatricolata a marzo 2004. Io l'ho comprata usata a maggio del 2007, l'allestimento dovrebbe essere progressive??

Altri pareri??
 
Re: Modelli 156 V6

Di origine erano tutte 2.5 V6.
Il problema non è il motore, credimi. Io credo che il problema sia il fatto che l'assetto troppo basso fa si che la macchina diventi troppo rigida sulla strada quando le condizioni del tempo sono brutte.

Guarda che la 156 ha anche il modello GTA con il 3.2 motore.

senza giudicare,ma uno che assetta l'auto sa gia in preventivo che si ritroverà un comportamento completamente differente..sul bagnato..v6 o no..
lo sanno tutto che piu si assetta x la configurazione,assiutto asfato e piu perdi sul bagnato..
 
Concordo con giorgio e skualo.
+ la macchina è rigida + perdi in stabilità? aderenza? sul bagnato.
Provato e confermo.
Però dubito fortemente che il 3000 V6 pesi così tanto da spostare il bilanciamento da 65-35 a 80-20... e nemmeno facendo l'assetto credo si sposti il bilanciamento dei pesi... correggettemi se sbaglio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo con giorgio e skualo.
+ la macchina è rigida + perdi in stabilità? aderenza? sul bagnato.
Provato e confermo.
Però dubito fortemente che il 3000 V6 pesi così tanto da spostare il bilanciamento da 65-35 a 80-20... e nemmeno facendo l'assetto credo si sposti il bilanciamento dei pesi... correggettemi se sbaglio.

Quoto in pieno. Anche un aumento di 20 chili (e non credo che la differenza sia tale) all'avantreno modifica il rapporto di massa tra anterio e posteriore tale da pregiudicarne in questo modo la dinamica.
Piuttosto, come già detto, è risaputo che tanto più l'assetto diventa rigido più diventa ingestibile sul bagnato.
Per la mia, seppur piccola, esperienza motociclistica posso dire che quando si corre sul bagnato va ammorbidito il precarico e rallentata la velocità di rilascio...