Modifica centralina da 180 cv > a 240 cv PROBLEMI??

Le mappature eccessive sono illegali per tanti motivi e controproducenti specie con l' assicurazione in caso di incidenti. Già con 180 cv c'è da divertirsi in abbondanza . Sono rischi inutili in ogni caso.
 
mappature eccessive sono illegali per tanti motivi
Anche quelle non eccessive eh...
Già con 180 cv c'è da divertirsi in abbondanza . Sono rischi inutili in ogni caso.
Frizione/volano permettendo, a 210 circa si può arrivare senza particolari controindicazioni, SE si fa un lavoro fatto bene e SE mette lo 0w30

Ma chi promette così su due piedi 240 con solo rimappatura è da evitare come la peste, perché un preparatore competente sa benissimo che per superare i 220-225 bisogna togliere il DPF e mettere un tubo dritto al suo posto
 
BUONA SERA RAGAZZI

HO ACQUISTATO DA POCO UN' ALFA GIULIA TD 180 CV USATA. LA MACCHINA HA 72000 KM.
VORREI MODIFICARE LA CENTRALINA...IN GENERE DA 180 CV PASSANO TUTTI A 210...
IN QUESTO CASO HO TROVATO UN SIGNORE CON UN' OFFICINA PRIVATA CHE MI HA DETTO
CHE PUO' ADDIRITTURA ARRIVARE AD AGGIUNGERMI 60 CV....QUINDI ANDREI IN GIRO CON
240 CV....MI HA DETTO PURE CHE IN CITTA' IL CONSUMO SI RIDURREBBE DEL 10% ED CON IL
MOTORE NON AVRO' NESSUN TIPO DI PROBLEMA....VOI NE SAPETE QUALCOSA IN MERITO.
IN ATTESA DI UNA VOSTRA GENTILE RISPOSTA.

SALUTONI DA PAOLO
Perché urli?!?così per dire
 
A be se per quello con mappe puoi arrivare a che a 300 che poi il motore dopo qualche accelerata poi rovinare qualcosa e un altro discorso!!
 
Io posso solo dire che la mia gira da quando l'ho acquistato, quindi ad oggi siamo a 67.000 km, con circa 240cv - 540 Nm, ed ad oggi è ancora perfetta, nessun problema di DPF, unica accortezza uso olio 0w30 a specifica in luogo del previsto 0w20.

Quindi Paolo, se il mappature sa il fatto suo e la modifica è fatta a regola d'arte, non vedo particolari problemi.
 
mah.. non sarei così perentorio...
Che non siano legali c'è poco da discuterne...
Che siano controproducenti, beh se sono leggere e fatte bene, e non sei già risicato di frizione di serie (vedasi il 1.6 mjet dove causa problemi di gruppo frizione-volano) non è un problema.

Ma se sono fatte ad minchiam, pesanti oppure eccedono le tolleranze della frizione, beh allora direi sia meglio evitarle.
 
Che non siano legali c'è poco da discuterne...
Che siano controproducenti, beh se sono leggere e fatte bene, e non sei già risicato di frizione di serie (vedasi il 1.6 mjet dove causa problemi di gruppo frizione-volano) non è un problema.

Ma se sono fatte ad minchiam, pesanti oppure eccedono le tolleranze della frizione, beh allora direi sia meglio evitarle.
discutiamone della legalità. cos'è che le rende illegali?
discutiamone della controproducenza. cos'è che le rende controproducenti?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cos'è che le rende illegali?
Se fai un incidente importante, stai sicuro che le assicurazioni fanno esaminare anche i bulloni delle automobili coinvolte prima di sganciare centinaia di migliaia di euri...
Certo rilevare una mappatura non è immediato come rilevare il DPF rimosso, ma bisogna tenere in conto ogni cosa.

cos'è che le rende controproducenti?
Se eccessive e fatte male peggiorano il funzionamento e riducono la vita utile in maniera considerevole, non credo serve spiegare cosa significa...