Le mappature eccessive sono illegali per tanti motivi e controproducenti specie con l' assicurazione in caso di incidenti. Già con 180 cv c'è da divertirsi in abbondanza . Sono rischi inutili in ogni caso.
Anche quelle non eccessive eh...mappature eccessive sono illegali per tanti motivi
Frizione/volano permettendo, a 210 circa si può arrivare senza particolari controindicazioni, SE si fa un lavoro fatto bene e SE mette lo 0w30Già con 180 cv c'è da divertirsi in abbondanza . Sono rischi inutili in ogni caso.
Anche quelle non eccessiveLe mappature eccessive sono illegali.....
Perché urli?!?così per direBUONA SERA RAGAZZI
HO ACQUISTATO DA POCO UN' ALFA GIULIA TD 180 CV USATA. LA MACCHINA HA 72000 KM.
VORREI MODIFICARE LA CENTRALINA...IN GENERE DA 180 CV PASSANO TUTTI A 210...
IN QUESTO CASO HO TROVATO UN SIGNORE CON UN' OFFICINA PRIVATA CHE MI HA DETTO
CHE PUO' ADDIRITTURA ARRIVARE AD AGGIUNGERMI 60 CV....QUINDI ANDREI IN GIRO CON
240 CV....MI HA DETTO PURE CHE IN CITTA' IL CONSUMO SI RIDURREBBE DEL 10% ED CON IL
MOTORE NON AVRO' NESSUN TIPO DI PROBLEMA....VOI NE SAPETE QUALCOSA IN MERITO.
IN ATTESA DI UNA VOSTRA GENTILE RISPOSTA.
SALUTONI DA PAOLO
mah.. non sarei così perentorio...Le mappature eccessive sono illegali per tanti motivi e controproducenti
Che non siano legali c'è poco da discuterne...mah.. non sarei così perentorio...
discutiamone della legalità. cos'è che le rende illegali?Che non siano legali c'è poco da discuterne...
Che siano controproducenti, beh se sono leggere e fatte bene, e non sei già risicato di frizione di serie (vedasi il 1.6 mjet dove causa problemi di gruppo frizione-volano) non è un problema.
Ma se sono fatte ad minchiam, pesanti oppure eccedono le tolleranze della frizione, beh allora direi sia meglio evitarle.
Se fai un incidente importante, stai sicuro che le assicurazioni fanno esaminare anche i bulloni delle automobili coinvolte prima di sganciare centinaia di migliaia di euri...cos'è che le rende illegali?
Se eccessive e fatte male peggiorano il funzionamento e riducono la vita utile in maniera considerevole, non credo serve spiegare cosa significa...cos'è che le rende controproducenti?