ho letto velocemente... provo a rileggere nel week con calma.
considerato che è una delle prime prodotte non vorrei che avessi l'impianto clima vuoto e quindi compressore sempre acceso .... (problemi delle or di tenuta).
se riesco e americani permettendo ti dico qualcosa ....
Anzitutto grazie dell'interessamento
Da quello che hai scritto spero ti riferisci a qualche altro post in questo thread, altrimenti mi preoccupo!
In tanti attendiamo lumi su questo post qui:
Credo di aver capito qual'è la logica di funzionamento dell'accensione/spegnimento del climatizzatore (ho il bizona io). E' auto-apprendente: sembra essere in grado di ricordare quanto spesso viene acceso il climatizzatore in un certo periodo di tempo e lo accende o spegne all'avvio della vettura in base alle abitudini mantenute in quel periodo.
Faccio un esempio chiarificatore: supponiamo che si tenga il clima spento tutte le volte che si usa la macchina per qualche giorno. Alla successiva riaccensione della macchina, la Giulietta lo manterrà spento. A quella ancora successiva, continuerà a mantenerlo spento, e così via. Se una volta capita di accenderlo, e si spegne la macchina col clima acceso, la riaccensione successiva manterrà il clima spento (poichè la maggior parte delle volte precedenti si è tenuto il clima spento...lei se lo ricorda, stabilisce da sola che l'hai acceso solo occasionalmente, pertanto decide di mantenertelo spento). Se si inizia ad accendere il clima più frequentemente, la Giulietta "capisce" che si preferisce tenerlo acceso, e la prossima volta che accendi la macchina, lei capirà da sola che vuoi il clima acceso, pertanto lo accende!
Se fosse così, sarebbe una bella chicca da parte di Alfa qualcuno può confermarmi che l'intuizione è giusta? Io ho usato poco il clima fin dall'acquisto, poichè l'ho presa in un periodo in cui le temperature erano tali da non necessitare nè di riscaldamento nè di aria fredda. I tempi di "apprendimento" della centralina mi sembrano essere di una manciata di accensioni e spegnimenti, 5 o 6 al massimo.
Grazie di nuovo!