Anche se non si dispone da subito di fari xenon, si può anche in un secondo tempo a montarli, al collaudo vedono un faro all'accensione che si autolivella, già stanno zitti ...sempre meglio che quei fastidiosi led o xenon che sparano alto o accecano.
Se il tipo di faro uno è "master" e l'altro "slave", semplifica abbastanza, perchè chiede due sensori per il livello posizionati nei vari trapezi e un filo che cerca la conessione del tachimetro.
Esiste anche un altro sistema che proprio una centralina riceve le informazioni, sia dei livelli e del tachimetro, lui decide a livellare i fari e gestisce la diagnosi.
Quest'ultimo è un pò più macchinoso, bisogna anche informarsi che tipo di fari si dispone.
faro originale sx, ho fatto una ricerca veloce, non è neanche caro, la connessione è come quella della 156, quindi presumo che uno sia slave e uno master, lo si capice da quanti pin trovi sia in uno che nell'altro e il sx è il master, quindi ha più pin sullo spinotto.
faro dx e vedo che ha anche i ballast avvitati dietro, quindi c'è da fare attenzione a un possibile ordine, cosa si compra, perchè dopo devi fare giunta coi componenti.
Sul discorso che ancora nel 2020 si mette di serie un faro alogeno, e beh innefetti la cosa è discutibile e posso confermare su pelle che ci passa differenza sulla mia che è nata coi alogeni, la differenza la vedi.