Modifica ordine Giulietta

Droxx

Nuovo Alfista
3 Settembre 2006
12
0
1
25
PT
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM 140cv
Salve a tutti, ho ordinato una Giulietta l'ultima settimana di Novembre e mi dissero che la consegna sarebbe prevista per la settimana centrale di Gennaio.
Mi sono pentito di aver scelto i cerchi da 18 a fori perchè secondo me sono belli solo con le pinze maggiorate e non le ho ordinate. Stamani chiamo il concessionario per sapere se potevo fare la modifica dei freni o dei cerchi (quelli a turbina) e mi hanno risposto che l'ordine non è modificabile.
Posso capire se avessi chiesto di cambiare colore o la motorizzazione.. ma che non possano cambiarmi i cerchi mi pare strano. Ho la sensazione che il venditore non avesse voglia di sbattersi tanto.... a auto venduta...
Voi cosa ne pensate? Avete esperienze di casi simili? Avevo pensato anche di bypassare il concessionario e telefonare al servizio clienti alfa romeo ma non so se sia una buona idea...
 
Se l'auto è già in produzione l'ordine non è più suscettibile di modifiche.

Mi è capitata una cosa analoga anche a me, per motivi di budget chiesi di rimuovere alcuni optional ed il venditore, gentilissimo via computer subito iniziò la procedura, al termine mi comunicò che sarebbe bastato che avessi atteso un altro solo giorno e la rimozione non sarebbe stata possibile.
 
mi puoi dire quanto tempo dopo il contratto hai richiesto la modifica? Più o meno.
 
Ordinata il 24 Ottobre scorso, la modifica la chiesi il 18 Novembre. In effetti il 21 Novembre la mia è stata prodotta ed il 28 è arrivata in concessionaria.
 
Grazie mille di queste preziose informazioni, allora è questione di giorni anche per la mia..... in caso contrario è stato il venditore che non ha voluto "sbattersi" a richiedere le modifiche da me volute.
 
Non so se è una regola fissa, la mia esperienza è stata quella che ti ho descritto :D
 
nel mio caso mi era stato detto che l'ordine poteva essere modificato nell'arco di una settimana al massimo, perché ero indeciso sullo Style Pack (che non ho messo e mi sono pentito...)Nel mio caso, il venditore, per me, è come un fratello, quindi mi fido ciecamente....
Poi ogni caso fa storia a se... cambiare i cerchi sarebbe possibile solo se il concessionario ne ha in casa altri e te li cambia lui, sennò ciccia....
 
cmq ragazzi prima di ordinarla fatevi una configurazione della vostra futura auto per non incappare poi in scelte di allestimenti sbagliati
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ne avrò fatti mille ma non mi dire che il configurator ti restituisce fedelmente come sarà l'auto, sopratutto esteticamente....
Cmq la mia Giuly è arrivata martedi scorso circa una ventina di giorni dopo che il concessionari mi aveva detto che non era possibile modificarla.