Modifica pompa olio. Pareri

Giulista

Alfista principiante
26 Agosto 2020
222
70
39
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 cv
Ciao a tutti! Su un gruppo Facebook mi sono imbattuto in questo video..
Cosa ne pensate?
 
Che è l'ennesima soluzione da youtuber. Quanti migliaia di pezzi ne ha provati e per quanti milioni di km? :rolleyes:
 
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Eh sì, anche io ho qualche dubbio, certo è che la componentistica usata fa pensare...
 
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Il presupposto dell’autore del video è che la gomma non può stare a bagno d’olio e neanche ad alte temperature.
Ovviamente “gomma” è generico, ne esistono di tante varianti specifiche per durare a contatto con i più svariati prodotti specificatamente. Ci sono quelle specifiche per l’olio.
Le “alte temperature” sono 120°C e esistono gomme garantite anche per più..

Quindi si tratta di materiali a specifica (e forniture conformi) e garanzia che il liquidi con cui va a contatto sia olio e non per esempio gasolio.

Che poi la soluzione geniale è un blocchetto di alluminio e la tenuta la fa.. una coppia di o-ring in gomma di nuovo.. allora che soluzione è?!?
 
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Il presupposto dell’autore del video è che la gomma non può stare a bagno d’olio e neanche ad alte temperature.
Ovviamente “gomma” è generico, ne esistono di tante varianti specifiche per durare a contatto con i più svariati prodotti specificatamente. Ci sono quelle specifiche per l’olio.
Le “alte temperature” sono 120°C e esistono gomme garantite anche per più..

Quindi si tratta di materiali a specifica (e forniture conformi) e garanzia che il liquidi con cui va a contatto sia olio e non per esempio gasolio.

Che poi la soluzione geniale è un blocchetto di alluminio e la tenuta la fa.. una coppia di o-ring in gomma di nuovo.. allora che soluzione è?!?
Proprio quei due anelli in gomma mi hanno fatto pensare ...
 
Il presupposto dell’autore del video è che la gomma non può stare a bagno d’olio e neanche ad alte temperature.
Ovviamente “gomma” è generico, ne esistono di tante varianti specifiche per durare a contatto con i più svariati prodotti specificatamente. Ci sono quelle specifiche per l’olio.
Le “alte temperature” sono 120°C e esistono gomme garantite anche per più..

Quindi si tratta di materiali a specifica (e forniture conformi) e garanzia che il liquidi con cui va a contatto sia olio e non per esempio gasolio.

Che poi la soluzione geniale è un blocchetto di alluminio e la tenuta la fa.. una coppia di o-ring in gomma di nuovo.. allora che soluzione è?!?
Condivido che esistono gomme che resistono ad olio e temperatura, ma in funzione della mia esperienza su Opel insignia devo ammettere che il gommino che cambiavo ogni 75 mila km non aveva a occhio nudo la stessa consistenza e forma del nuovo
Era con il labbro più schiacciato e al tatto più rigido ….ne ho ancora due a casa per ricordo 😂😂😂😂
La mia è già a 115milakm ,nessun problema o errore e tagliando ogni 15k, mi sa che al prossimo mi cerco un buon meccanico e lo faccio cambiare….e se mi girano tutto il gruppo pompa!
 
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