Modifica scarico Giulia veloce 280cv

Alla fine il mastro marmittaio ha programmato la gamma di silenziatori per la Giulia Benzina, (anche 200cv, modificando il paraurti).
La versione col silenziatore è stata ridotta nel volume, per avere una penetranza maggiore nell'abitacolo. Mantiene due valvole a comando elettrico, per un peso di circa Kg 9.5. Prezzo 1500 + IVA
Poi una versione intermedia, che mantiene due linee di scarico con due piccoli silenziatori a barilotto nella via più silenziata. Ha una valvola sola per un peso di 7.5 kg. Prezzo 1000 + IVA
Infine una senza silenziatori ne valvole, a tubi diretti per un peso di 4 kg. Prezzo 600 + IVA
Nei prezzi è incluso il tubo di estensione, e la relativa fascetta, che arriva fino all'imbocco del pezzo che proviene dal catalizzatore (non rappresentato nelle immagini).
Rimane fuori il kit per apertura valvole che è una scatolina in alluminio con pompa ed elettronica interna che andrà fissata nel baule in uno spazio libero usando delle viti già esistenti.
prezzo: circa 100/150 + IVA
Per i forumisti sconto 10%.
Dunque Odontowoody, la versione con valvole più rumorosa è quella intermedia?
E' possibile parzializzare le valvole (tipo 25-50-75-100%) oppure sono del tipo tutto aperto/tutto chiuso?
Da come ho capito il montaggio di una delle tre soluzioni non comporta modifiche allo staffaggio, dunque, nel caso poi volessi rimontare lo scarico originale, non avrei alcun problema, giusto?
Grazie!
 
Tutta aperta o chiusa. Montaggio non prevede modifiche. Ti metto in contatto con Fabio se desideri...
 
Grazie, sai darmi una indicazione come tempistiche di consegna?
La soluzione coi due barilotti e una sola valvola è più rumorosa sia da aperta che da chiusa rispetto a quella con due valvole?
I video si riferiscono alla soluzione iniziale delle due valvole?
Grazie 1000
 
Le prove sono sulla versione prototipo, quella con la cassa silenziatore grande. Pensa di produrre quella con la cassa ridotta.
Si i barilotti dovrebbero garantire più sound interno, ma senza arrivare ad uno scarico aperto...
 
Abbiamo provato le due Giulia domenica. La versione col corpo silenziatore così prodotta non ha ottenuto il risultato sperato.
Ovvero, la linea diretta fa un bellissimo rumore, ma da fuori o con i finestrini abbassati. La differenza è percepibile ed è notevolmente più bello il rumore prodotto, con degli scoppi nel cambio marcia. Ma dentro l'abitacolo la differenza è quasi impercettibile.
Ho quindi deciso di far costruire al mastro marmittaio la versione con una valvola ed i silenziatori separati a barilotto.
Appena siamo in bolla vi informo.
Grazie
 
Abbiamo provato le due Giulia domenica. La versione col corpo silenziatore così prodotta non ha ottenuto il risultato sperato.
Ovvero, la linea diretta fa un bellissimo rumore, ma da fuori o con i finestrini abbassati. La differenza è percepibile ed è notevolmente più bello il rumore prodotto, con degli scoppi nel cambio marcia. Ma dentro l'abitacolo la differenza è quasi impercettibile.
Ho quindi deciso di far costruire al mastro marmittaio la versione con una valvola ed i silenziatori separati a barilotto.
Appena siamo in bolla vi informo.
Grazie

Scusa "Odontowoody" ma la motivazione della mancanza del sound interno, non sarà per caso che l'abitacolo è ben insonorizzato? Quindi non si hanno i risultati sperati?
Se fai modificare ulteriormente lo scarico, esternamente si rischia di avere un sound troppo elevato, con il rischio di uscire fuori dai limiti consentiti.-
Oggi le auto vengono fatte ben insonorizzate, con il risultato che dall'interno non si hanno risultati accettabili.-
 
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Reactions: Odontowoody
Domanda più che pertinente!
Innanzi tutto l’idea è quella di avere un sound modulabile ed in linea con lo spirito dell’auto. Cosa non facile...
Biohazard ha preso lo scarico diretto ed ha verificato che in effetti il rumore fuoriè notevole...
La prima motivazione al parziale insuccesso è che Fabio ha verificato che l’auto è relativamente silenziosa anche senza silenziatore. Quindi il tappo del cat e del turbo abbassa già di molto il rumore...
Inoltre la vettura è molto insonorizzata.
Il prototipo fa un suono bellissimo ma solo da fuori, senza esagerazioni. La linea diretta è passante dentro la cassa del silenziatore, da qui l’effetto ottimo esterno e soffocato in abitacolo. Le onde sonore che arrivano all’abitacolo sono strozzate dal silenziatore. Quindi abbiamo pensato se fare quello con il silenziatore ridotto o quello con i barilotti.
Ed abbiamo deciso di provare il secondo, proprio grazie al buon lavoro di insonorizzazione dell’auto. Siamo trepidanti...
Questo richiede meno tempo e Fabio ha già il materiale in casa.
Dovrebbe impiegare poco.
 
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Abbattendo i sedili posteriori, aumenta il sound nell'abitacolo. Certo girare con i sedili abbassati non e' il massimo ma quando volete aumentare il volume... :D
PS ho uno scarico aperto, non so se si nota la stessa differenza con i silenziatori.
 
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Domanda più che pertinente!
Innanzi tutto l’idea è quella di avere un sound modulabile ed in linea con lo spirito dell’auto. Cosa non facile...
Biohazard ha preso lo scarico diretto ed ha verificato che in effetti il rumore fuoriè notevole...
La prima motivazione al parziale insuccesso è che Fabio ha verificato che l’auto è relativamente silenziosa anche senza silenziatore. Quindi il tappo del cat e del turbo abbassa già di molto il rumore...
Inoltre la vettura è molto insonorizzata.
Il prototipo fa un suono bellissimo ma solo da fuori, senza esagerazioni. La linea diretta è passante dentro la cassa del silenziatore, da qui l’effetto ottimo esterno e soffocato in abitacolo. Le onde sonore che arrivano all’abitacolo sono strozzate dal silenziatore. Quindi abbiamo pensato se fare quello con il silenziatore ridotto o quello con i barilotti.
Ed abbiamo deciso di provare il secondo, proprio grazie al buon lavoro di insonorizzazione dell’auto. Siamo trepidanti...
Questo richiede meno tempo e Fabio ha già il materiale in casa.
Dovrebbe impiegare poco.
Ciao Odontowoody, hai novità/video/impressioni sullo scarico montato?
Grazie :)
 
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Mi sono eclissato per attendere che il mastro marmittaio producesse...
La versione con i barilotti è dal saldatore. Entro fine luglio è pronta!
Scusate il ritardo, maè stato impegnato con marmitte Ferrari per l’estero...
Spero di farti cosa gradita con questo video...
 
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