Modifica scarico Giulia veloce 280cv

Necessaria rimappa perché viene cambiato anche il kat con uno più "aperto"....

Potrebbe essere una soluzione da considerare. Il mastro marmittaio ha provato la veloce senza silenziatore ed è risultata già abbastanza silenziosa.
L’unico problema è che secondo l’officina decade la garanzia.
 
Complimenti ancora per l'ottimo lavoro Odontowoody!
Ci sono novità riguardo la valvola? :)
 
  • Like
Reactions: Odontowoody
Non è ancora disponibile tutta la componentistica, manca una pompa. Appena possibile posto tutto quanto.
Siccome il mastro marmittaio ha ottenuto un rumore a valvola chiusa dalla timbrica più metallica, ma come decibel molto simile all'originale, ha pensato ad una variante anche leggermente più aperta, per chi è orientato più all'incremento fonometrico, ma sempre con la variante valvola chiusa ed aperta.
Avrà costi leggermente più bassi perché i lamierati sono meno che nella versione odierna.
Io penso che quella odierna sia molto in sintonia con la Veloce, ma una più rumorosa, magari, può essere apprezzata anche dagli smanettoni...
 

Allegati

  • KNHA4860.JPG
    KNHA4860.JPG
    118.1 KB · Visualizzazioni: 202
  • NKLQ1319.JPG
    NKLQ1319.JPG
    98.6 KB · Visualizzazioni: 198
  • Like
Reactions: Geppo159
Abbiamo avuto un notevole ritardo, non consegnavano le pompe elettriche per il vuoto. Ci scusiamo. Ne abbiamo ordinate altre che sono arrivate prima!
Ora lo scarico è pronto. Il mastro marmittaio lo ha testato sulla sua veloce. Ed il rumore esterno è urbano ma molto più metallico e rombante a valvola aperta.
Dentro si percepisce il cambio di tonalità a valvola aperta, ma l’auto rimane silenziosa.
D’altronde chi ha il Regazzon, che è un tubo sostanzialmente diretto, sa che l’abitacolo rimane tutto sommato vivibile.
L’idea è quella di produrre la variante col silenziatore più ridotto, fatta vedere nel post #123, per avere un costo minore, data la buona insonorizzazione. In settimana, probabilmente venerdì, ci vedremo a Bologna. Per chi fosse interessato, potrebbe essere l’occasione per incontrarci e sentire il rumore dal vivo.
Un grazie a tutti quelli che hanno pazientato fino ad ora.
Ora due foto e qualche video.
Ps: la pompa andrà posizionata in un incavo sotto al telaio...
 

Allegati

  • 40D9B97D-084C-4AB2-B258-768DBFFCF061.jpeg
    40D9B97D-084C-4AB2-B258-768DBFFCF061.jpeg
    146.5 KB · Visualizzazioni: 244
  • 3270FCE7-C1CD-414D-97BE-63C3B0699F1C.jpeg
    3270FCE7-C1CD-414D-97BE-63C3B0699F1C.jpeg
    153.2 KB · Visualizzazioni: 238
  • 7B7FB25F-F765-41D4-8127-6E0F520BBF43.jpeg
    7B7FB25F-F765-41D4-8127-6E0F520BBF43.jpeg
    140.1 KB · Visualizzazioni: 248
  • D4D491B3-36F5-48EA-A058-C3B5C06D7F6C.jpeg
    D4D491B3-36F5-48EA-A058-C3B5C06D7F6C.jpeg
    118.9 KB · Visualizzazioni: 226
bello anche se forse e ancora troppo silenziato! la mia remus racing, quando cambi marcia in sport tira una cannonata che è orgasmantica!
 
  • Like
Reactions: Odontowoody
Se metti l'indirizzo di Bologna se riesco passo volentieri.-
Io mi vedo con il mio amico domenica. Penso che se tutto è come pare monterò il secondo prototipo, anche se forse troppo silenzioso per molti, ma a me va bene così. Sarei felice di fartelo poi sentire dal vivo, in modo che tu possa giudicare. Sarò a tua disposizione a Bologna quando vuoi!
 
  • Like
Reactions: V6-MO
Alla fine il mastro marmittaio ha programmato la gamma di silenziatori per la Giulia Benzina, (anche 200cv, modificando il paraurti).
La versione col silenziatore è stata ridotta nel volume, per avere una penetranza maggiore nell'abitacolo. Mantiene due valvole a comando elettrico, per un peso di circa Kg 9.5. Prezzo 1500 + IVA
Poi una versione intermedia, che mantiene due linee di scarico con due piccoli silenziatori a barilotto nella via più silenziata. Ha una valvola sola per un peso di 7.5 kg. Prezzo 1000 + IVA
Infine una senza silenziatori ne valvole, a tubi diretti per un peso di 4 kg. Prezzo 600 + IVA
Nei prezzi è incluso il tubo di estensione, e la relativa fascetta, che arriva fino all'imbocco del pezzo che proviene dal catalizzatore (non rappresentato nelle immagini).
Rimane fuori il kit per apertura valvole che è una scatolina in alluminio con pompa ed elettronica interna che andrà fissata nel baule in uno spazio libero usando delle viti già esistenti.
prezzo: circa 100/150 + IVA
Per i forumisti sconto 10%.
 

Allegati

  • SCARICO GIULIA TIPO_01.JPG
    SCARICO GIULIA TIPO_01.JPG
    113.8 KB · Visualizzazioni: 209
  • SCARICO GIULIA TIPO_02.JPG
    SCARICO GIULIA TIPO_02.JPG
    138.5 KB · Visualizzazioni: 229
  • SCARICO GIULIA TIPO_03.JPG
    SCARICO GIULIA TIPO_03.JPG
    84.1 KB · Visualizzazioni: 212
  • SCATOLA KIT.jpg
    SCATOLA KIT.jpg
    44.6 KB · Visualizzazioni: 208
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: mr.caio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io mi vedo con il mio amico domenica. Penso che se tutto è come pare monterò il secondo prototipo, anche se forse troppo silenzioso per molti, ma a me va bene così. Sarei felice di fartelo poi sentire dal vivo, in modo che tu possa giudicare. Sarò a tua disposizione a Bologna quando vuoi!

Grazie.-
 
  • Like
Reactions: Odontowoody