Modifica schermo centrale

andrea1

Alfista principiante
15 Gennaio 2024
84
24
9
Regione
Puglia
Alfa
non la possiedo
Ciao Ragazzi
sapete se è possibile modificare la parte alta dello schermo centrale?
in pratica, vorrei eliminare la funzione "scalda sedili" che rimane fissa, inserendo magari qualche funzione che uso maggiormente rispetto a quella
Grazie

Allegati

• IMG_6724.JPG
    IMG_6724.JPG
    58.4 KB · Visualizzazioni: 130
Ciao Ragazzi
sapete se è possibile modificare la parte alta dello schermo centrale?
in pratica, vorrei eliminare la funzione "scalda sedili" che rimane fissa, inserendo magari qualche funzione che uso maggiormente rispetto a quella
Grazie
Assolutamente si Andrea: io ad esempio ho messo il tasto che attiva le telecamere anteriori (visto che per l'attivazione delle posteriori basta mettere in R).
La barra superiore è personalizzabile a piacimento attraverso il trascinamento della funzione desiderata.
Attenzione che sono personalizzabili solo le icone 4, 5 e 6: le altre che ti metto tra parentesi non possono essere per nessuna ragione modificate (temperatura dx/sx, profili/ Alexa/applicazioni)

• Like
Reactions: andrea1
telecamere anteriori?? se è di serie su veloce sicuramente sulla mia non c'e' !!;)

- Informazione Pubblicitaria -
telecamere anteriori?? se è di serie su veloce sicuramente sulla mia non c'e' !!;)
Si Andrea: io sulla mia Veloce ho le telecamere a 360° (ant/post/laterali)
Purtroppo (mi dispiace dover essere sempre io a darti queste notizie:() sulla Veloce 2024 le telecamere fanno parte del famoso pack techno optional a 2000 euro.
Se un utente decide di non sostenere questa spesa non avrà:

• Lane Centering
  • Specchi Retrovisori Esterni Elettrocromici
  • Portellone posteriore Hands free
  • Portellone posteriore ad apertura e chiusura elettrica
  • Telecamera 360°
  • Blind Spot Detection
  • Sensori parcheggio frontali, posteriori, laterali
  • Park Assist con funzione parallela, perpendicolare e Exit Assist

rido e scherzo, ma questa esperienza Alfa sinceramente non è che mi stia entusiasmando tanto.
il problema è che mi sta costando un bel pò

• Like
Reactions: Louis 63
rido e scherzo, ma questa esperienza Alfa sinceramente non è che mi stia entusiasmando tanto.
il problema è che mi sta costando un bel pò
Purtroppo caro Andrea, al netto del pack Harman & Kardon che non penso ti avrebbe modificato la vita (e te lo posso dire io che lo possiedo sulla mia vettura), tutto è legato a quel maledetto pack techno che hai deciso di non mettere.

Se ci pensi bene la tua versione "Veloce" manca solo di tre optional (oltre vernici e cerchi):
1) Pack techno Euro 2000,00
2) Pack Harman & Kardon Euro 1500,00 (che comporta anche le tre memorie dei sedili elettrici)
3) Tetto panoramico Euro 1700,00

Mi sembra, invece, tu abbia di serie il pack premium che prevede pelle e sedili elettrici e ventilati se non sbaglio

si, effettivamente ho cose inutili tipo:
pack winter ( che da me non userò mai e poi mai)
pack veloce (tra cui palette al volante...che non userò mai e poi mai...anche perchè non capisco il senso se c'e' il cambio automatico)
pack premium ( ambient light...ho inserito il colore bianco e chi lo cambia più ...altra cosa senza senso)
ovviamente sempre imho
avrei tranquillamente preso la sprint, risparmiando qualcosa e magari avrei inserito il tetto panoramico che non ho inserito per superamento budget...
o avrei aggiunto il pack techno su sprint..
sono stati poco chiari, sia Alfa romeo stessa a cambiare le carte in tavola da gennaio , sia il venditore a non essere bene informato!
però loro dettano legge dopo che firmi il contratto.
Ovviamente in tutto questo la colpa è solo mia per non essermi informato nel dettaglio prima di firmare l'acquisto.

• Like
si, effettivamente ho cose inutili tipo:
pack winter ( che da me non userò mai e poi mai)
pack veloce (tra cui palette al volante...che non userò mai e poi mai...anche perchè non capisco il senso se c'e' il cambio automatico)
pack premium ( ambient light...ho inserito il colore bianco e chi lo cambia più ...altra cosa senza senso)
ovviamente sempre imho
avrei tranquillamente preso la sprint, risparmiando qualcosa e magari avrei inserito il tetto panoramico che non ho inserito per superamento budget...
o avrei aggiunto il pack techno su sprint..
sono stati poco chiari, sia Alfa romeo stessa a cambiare le carte in tavola da gennaio , sia il venditore a non essere bene informato!
però loro dettano legge dopo che firmi il contratto.
Ovviamente in tutto questo la colpa è solo mia per non essermi informato nel dettaglio prima di firmare l'acquisto.
La tua brutta esperienza mi ha portato ad aprire questa discussione sperando di poter essere di aiuto a qualcuno in via preordinata cosa che, purtroppo, non ho potuto fare con te (e la cosa mi dispiace moltissimo ti assicuro)

Nuovo listino Tonale My 2024 - ClubAlfa.it Forum

• Like
Reactions: andrea1
Purtroppo se casa alfa cambia le carte in tavola quando e come vuole e’ anche difficile stare al passo…

• Like
Purtroppo se casa alfa cambia le carte in tavola quando e come vuole e’ anche difficile stare al passo…
Hai ragione Andrea. Purtroppo è difficile rimanere "al passo" ma per questo ci dovrebbero essere i venditori a spiegare nel dettaglio tutti i cambiamenti.
In fondo, rispetto alle concorrenti tedesche (Bmw/Audi/Mercedes/Porsche), consigliare sulle configurazioni dovrebbe essere cosa molto facile per gli addetti ai lavori vista la presenza di pochissimi accessori optional se non quelli inseriti in due/tre pacchetti.
Purtroppo, invece, la superficialità e approssimazione regna sovrana negli autosaloni (non sempre per fortuna); oramai siamo sempre più indirizzati agli acquisti on line dove il "fai da te" è l'elemento preordinato e alla lettura di piattaforme come questa ove, però, non sempre le informazioni sono del tutto coerenti (ma ciò è comprensibile visto che nessuno di noi è un venditore professionista)

X