modificare caster

stefano borroni

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2018
1
0
1
Regione
Svizzera
Alfa
4C
Motore
1750 turbo
ciao a tutti, mi hanno proposto di modificare il caster della mia 4c,perchè regolando le geometrie per farla rendere quando vado a girare con gomme semislick,mi trovo che in strada resta molto impegnativa.
Qualcuno sa di cosa parlano e magari a gia provato una con questa modifica?
 
il problema è che se la tari per uso pista poi qualche inconveniente in strada ci può essere se voi i una via di mezzo ti conviene lasciare parametri originali anche perché sfalsandoli avrai di più tenuta ma le gomme si consumeranno non omogenee .. poi se la usi solo in pista allora è un altro discorso..
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Guarda se non vai su valori esagerati anche in strada non va male anzi .. se hai preso una 4c non cerchi la comodita .. dimmi quanto sei di serie che di dico da dove a dove andare . Conta di stare sul 2 ° 2.5° 2.5 gradi e limite se vuoi farci un po si km . Con gomme stradali e 2.5 km farai massiml 10000km con le gomme .. poi dipende quanto forzi in curva . Pero come ti hanno gia detto la spalla interna si consumera ma la tenuta in cirva aumentera un bel po .. se riesci a saperlo dimmi tutti u valori avantreno caster camber e convergenza .
 
Io faccio preventivo domani per un po di upgrades fra cui anche la modifica Caster. Fra le 3 proposte ho scelto l'intermedia. Appena sarà pronta vi dirò come va e che sensazioni da!
 
Con la 4c puoi andare di caster massimo senza problemi . Anche perche non è un auto che usi tutti i giorni .
 
  • Like
Reactions: Marco Biagetti
Zio da Ferraris hanno insistito per mettermi la modifica caster intermedia perché montando anche kit completo KW Ghiera mi hanno sconsigliato la soluzione estrema. Mi fido di quello che anno detto anche perché non ho intenzione di andare in pista se non occasionalmente. P.s. già che c'ero ho ordinato anche il lifter anteriore per metterla in garae senza toccare :)
 
Vorrei sapere i valori di caster .. in ogni caso il caster non la usi tutti i giorni la rende piu stabile precisa e divertente unica pecca si indurisce un po il volante .. su quel auto sarebbe da sare tutto . Per l assetto non centra averlo o no ;)


Ma la domanda è perche da ferraris ? Che hanno prezzi folli ?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quando la porto su a Milano chiedo di quanti gradi è la modifica intermedia. Per quanto riguarda il prezzo non ho avuto voglia di fare confronti, forse avrei potuto risparmiare ma mi andava bene così. Ora vediamo causa maltempo quando riesco a portarla su e ad andarla a riprendere una settimana dopo. Spero migliori considerevolmente, anche se la cosa più importante è il lifter perché ho il garage in piano a prestito solo fino al 30 aprile!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti, mi hanno proposto di modificare il caster della mia 4c,perchè regolando le geometrie per farla rendere quando vado a girare con gomme semislick,mi trovo che in strada resta molto impegnativa.
Qualcuno sa di cosa parlano e magari a gia provato una con questa modifica?
Comprata modifica caster livello intermedio da Ferraris.
Me l' ha montata il concessionario senza problemi.
4 gradi di angolo.
la macchina ha smesso di scappare per la tangente per strada
Uso la macchina 50% pista 50% strada zero problemi.
 
  • Like
Reactions: AlfaRomeo8c2900b