modificare caster

si come su qualunque auto puoi modificare la convergenza davanti e su questa anche dietro, ma la modifica del caster su 4 c va fatta per portare avanti leggermente le ruote anteriori e scamapanarle leggermente , x farle lavorare diversamente da come ha previsto alfa romeo, questo non riesci a farlo con la sola convergenza , ti servono degli spessori che vanno tra trapezio e scocca alcuni ne forniscono di tre misure in base a come e dove la vuoi usare , diciamo soft medium hard :) spero di essere stato preciso nel descriverti la cosa . buona gg
Sei stato chiarissimo, nel frattempo ho smontato le ruote per vedere come lavoravano gli ammortizzatori. In effetti gli angoli della campanatura non si possono regolare. Ho chiesto perché sulla macchina che avevo prima erano regolabili di serie. Ora vedo se a Roma trovo qualche officina che fa questa modifica degli spessori, grazie della risposta
 
si come su qualunque auto puoi modificare la convergenza davanti e su questa anche dietro, ma la modifica del caster su 4 c va fatta per portare avanti leggermente le ruote anteriori e scamapanarle leggermente , x farle lavorare diversamente da come ha previsto alfa romeo, questo non riesci a farlo con la sola convergenza , ti servono degli spessori che vanno tra trapezio e scocca alcuni ne forniscono di tre misure in base a come e dove la vuoi usare , diciamo soft medium hard :) spero di essere stato preciso nel descriverti la cosa . buona gg[/QUOT
il problema di veleggiamento alle alte velocità si risolve o bisogna proprio cambiare le sospensioni?
 
il problema di veleggiamento alle alte velocità si risolve o bisogna proprio cambiare le sospensioni?
con la modifica del caster vai a correggere proprio questa noia , gli ammortizzatori non serve sostituirli a meno che non ti piaccia avere qualcosa di più performante a livello di regolazioni e tenuta , ma per uso più da pista , perchè in strade come le nostre credo sia un pò sprecato montare 4000 di ammortizzatori.
 
  • Like
Reactions: Fabio vf
con la modifica del caster vai a correggere proprio questa noia , gli ammortizzatori non serve sostituirli a meno che non ti piaccia avere qualcosa di più performante a livello di regolazioni e tenuta , ma per uso più da pista , perchè in strade come le nostre credo sia un pò sprecato montare 4000 di ammortizzatori.
Ho anche trovato la ditta che li produce, costano relativamente poco e posso montarli da solo
 
Ho anche trovato la ditta che li produce, costano relativamente poco e posso montarli da solo
Montarli da solo se non lo fai di mestiere la vedo un po' dura , anche perché già sollevare la vettura diventa difficile , in più poi devi fare convergenza e campanatura per verificare la bontà e finire l' intervento in modo corretto .
 
  • Like
Reactions: zagros
Montarli da solo se non lo fai di mestiere la vedo un po' dura , anche perché già sollevare la vettura diventa difficile , in più poi devi fare convergenza e campanatura per verificare la bontà e finire l' intervento in modo corretto .
Ho un officina privata, montarli è facile. Per la regolazione degli angoli mi appoggio ad un amico gommista che ha l'attrezzatura
 
  • Like
Reactions: Shady78
Ho un officina privata, montarli è facile. Per la regolazione degli angoli mi appoggio ad un amico gommista che ha l'attrezzatura
Bene allora e' un divertimento montarli :)
 
  • Like
Reactions: Fabio vf
Ciao a tutti
Qualcuno che ha montato gli spessori riesce a pubblicare le foto dettagliate sia del trapezio superiore che inferiore?
Ho visto che i kit hanno 4 spessori + 3 serie da 8 pezzi di rondelle di diverso spessore e volevo capire come vanno installati
Grazie
 
Ciao a tutti
Qualcuno che ha montato gli spessori riesce a pubblicare le foto dettagliate sia del trapezio superiore che inferiore?
Ho visto che i kit hanno 4 spessori + 3 serie da 8 pezzi di rondelle di diverso spessore e volevo capire come vanno installati
Grazie

Mi spiace ma non le ho. Se vai sul sito di Scara73 trovi foto dettagliate[emoji106]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti
Qualcuno che ha montato gli spessori riesce a pubblicare le foto dettagliate sia del trapezio superiore che inferiore?
Ho visto che i kit hanno 4 spessori + 3 serie da 8 pezzi di rondelle di diverso spessore e volevo capire come vanno installati
Grazie
Qualcuno mi spiega con che criterio vanno messe le rondelle per un caster"intermedio" stradale? Ho il kit scara