Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

Re: Alfa 159 MJet 150cv : consumi

buongiorno a tutti sono un slfista da sempre ora fortunato possessore di un'alfa 159 sw 150cv.Anche la mia soffre di un fastidioso ticchettio che si accentua col freddo e lo fa anche in accelerazione e sotto i 2000giri...vorrei sapere se è normale oppure debba portarla in officina..grazie a tutti e ALFA FOR EVER

salve a tutti
anche io possiedo una 159 1.9 JTDm 16 v 150 CV.(é nel garage, Grigio vesuvio)
devo dire che come consumi non mi lamento più di tanto, extra urbano il computer di bordo mi indica 15Km/l ed urbano (considerando che abito in un paese in collina dove ci sono salite ripidissime) 12Km/l.
La mia considerazione è sempre stata che dipende da come guidi e dal piede che hai!
buona continuazione a tutti.
Alfista.

ciao io ora ho anche la 159 aziendale, 1.9 JTDm 150cv, e per i primi 1100km mi dice 8,7l/100km di media, che equivale a: 11,5km/l.
facendo i conti della serva, ovvero contando i litri di carburante e i km percorsi, col primo pieno ho fatto 748km, la media sarebbe 10,7km/l.

A

- Informazione Pubblicitaria -

io ho un'alfa 159 1.9 jtdm 16v da 150cv da tre anni ormai e con alle spalle 81000 km!il consumo secondo me è buono!andando piano faccio tranquillamente i 15km a litro in extraurbano!in urbano non sono mai sceso sotto i 13!in autostrada a 130 costanti(con il cruise attivato) faccio tranquillamente tra i 15-16 km a litro!ho provato ad andare in autostrada a 110 km/h costanti facendo la bellezza di 18.7 km a litro!e anche quando ci vai con il piedino pesante non sono mai sceso sotto ai 12 km a litro!mi senbrano elevati i consumi che sto sentendo da voi!:decoccio:

Salve a tutti, io vorrei capire una cosa, visto che i consumi sono discordanti. Se fate il calcolo con il computer sbagliate, l'unico modo è il calcolo con i litri da pieno a pieno. Il mio computer indica che faccio 20 al litro in media. In realtà faccio 14 su ciclo extraurbano. Ho notato che camminando in autostrda 100 o a 130 km/h è la stessa cosa, anzi di 6° a 100 km/h la macchina forse consuma di piu'poichè è sotto i 2000 giri, la mia sembra che camminando a 100 km/h di 5° consumi un po' meno. Comunque le alfa non sono macchine che consumano poco, sono macchine sportive, le tedesche consumano leggermente di meno; per avere una media superore ai 16 bisogna andare sul i 1.4-1.5 diesel, o su diesel meno esaperati, golf 100- 110cv.

ciao io ora ho anche la 159 aziendale, 1.9 JTDm 150cv, e per i primi 1100km mi dice 8,7l/100km di media, che equivale a: 11,5km/l.
facendo i conti della serva, ovvero contando i litri di carburante e i km percorsi, col primo pieno ho fatto 748km, la media sarebbe 10,7km/l.

A

aggiornamento: dopo 3000km (in 1 mese ;)) la media complessiva è calata a 8,2l/100km, speriamo bene che continui a scendere....

ciao A

ragazzi mi state spaventando con questi toni allarmati sui consumi... sono qui che aspetto la mia nuova 159 sw e spererei di arrivare almeno a 14 km/l... comunque sono disposto a consumare qualche litro in piu' rispetto a chi possiede una tedesca pur di guidare un alfa!!!!

Alfa 156 SW 1.9 JTD MJet 16 V 150 CV: Consumi

Ciao a tutti.
Di recente ho acquistato la 156 SW 1.9 JTDm da 150 cv usata.
L'auto è un sogno, versione Giugiaro nero metallico.
Ho potuto constatare che in autostrada a 130-140 Km/h in sesta marcia ha fatto 16 Km/l. Ottimo direi.
Ma in città fa circa 11 Km/l.
Qualcuno mi può dire se è normale che consumi così e se si può migliorare nei consumi?
Mi è stata consigliata una rimappatura. Cosa mi dite?

ragazzi mi state spaventando con questi toni allarmati sui consumi... sono qui che aspetto la mia nuova 159 sw e spererei di arrivare almeno a 14 km/l... comunque sono disposto a consumare qualche litro in piu' rispetto a chi possiede una tedesca pur di guidare un alfa!!!!

14 km/l te li puoi sognare di notte!!!!

ragazzi con la rimappatura della centralina sulla mia 159 sw jtdm150 sono passato dai 12 ai 14.5 km litro usando gasolio senza zolfo questo è fondamentale...adesso è un gioiello ciao

X