Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

Re: Modifica delle centraline motori JTD

un sentito e sincero ringraziamento al carissimo Giuseppe per le sue parole espresse nei miei confronti.
Uno stimolo per contiunare a lavorare sempre meglio.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Complimenti all'officina Torelli, peccato davvero che siamo troppo, ma troppo distanti, altrimenti mi ci fionderei anche io ;)
 
Re: Eliminare valvola egr alfa 159 jtdm

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una 159 2.4 jtdm 200cv del 2006 con 96mila km.
Volevo chiedertvi se potevi aiutarmi con il discorso di togliere il fap e chiudere l'egr. Io sono di Venezia e volevo recarmi da un preparatore "esperto in questo intervento" e volevo sapere se avevate qualche posto da consigliarmi per fare un lavoro fatto bene e come si vede anche a costo di fare molta strada.
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti
Fabio
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 159 MJet 150cv : consumi

Ciao, la mia 159 1.9 jtdm 120 cv del 2009 cond dpf, originale, nel percorso misto (75 km al giorno x lavoro) tra paesi e statali mi segnava un consumo medio di 14 km/l, con una rimappatura della centralina a 145 cv ora mi segna 17.3 km/l...con una guida sobria ma senza rinunciare a qualche tirata ovviamente;)
 
Re: Info rimappatura centralina Alfa 159

ciao a tutti, io invece ho una 159 2.0 jtdm 136cv. Ci sono problemi se faccio la rimappatura? Ci sono buoni preparatori in Veneto? Grazie
 
Rimappatura Centralina alfa 159 JtdM 150 cavalli

Buongiorno a tutti!
Sono un nuovissimo utente di questo fantastico club.
Volevo porvi una domanda:
io possiedo da un annetto una 159 JtdM da 150 cv con cambio automatico. UNA BOMBA!
Sono compiaciuto delle sue prestazioni, ma so che posso farle aumentare!
Volevo rimappare la centralina con un aumento di circa 40cv ed almeno un 60 di coppia! Che dite si può fare?
Quanto costa?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Rimappatura Centralina alfa 159 JtdM 150 cavalli

si può fare, la spesa può aggirarsi da un minimo di 200 euro a un max di 500, molto dipende dalla onestà e competenza del preparatore.
 
Rimappatura Centralina alfa 159 JtdM 150 cavalli

Buongiorno a tutti!
Sono un nuovissimo utente di questo fantastico club.
Volevo porvi una domanda:
io possiedo da un annetto una 159 JtdM da 150 cv con cambio automatico. UNA BOMBA!
Sono compiaciuto delle sue prestazioni, ma so che posso farle aumentare!
Volevo rimappare la centralina con un aumento di circa 40cv ed almeno un 60 di coppia! Che dite si può fare?
Quanto costa?

Ma se la tua macchina va una bomba perché devi rimapparla mettendo a dura prova l'affidabilità? Ti ricordo che il cambio automatico risente molto l'aumento di coppia e potenza. Tanto oltre i 130 non si può andare, a meno che ti non ti vai a divertire ogni tanto in pista


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Rimappatura Centralina alfa 159 JtdM 150 cavalli

Grazie a Leo e wurth.
A proposito voglio chiedervi una cosa. quali potrebbero essere le conseguenze sull'affidabilità dell'auto dopo una rimappatura?
Grazie in anticipo!
 
- Informazione Pubblicitaria -
R: Rimappatura Centralina alfa 159 JtdM 150 cavalli

Una conseguenza può essere la rottura del cambio automatico.. Bisognerebbe sapere quanti nm può sopportare.. Se è come quello della Giulietta stai sicuro che lo spacchi. Aumentare le prestazioni con una rimappa porta ad accorciare la vita della macchina.. Pensaci bene:)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
X