ziopalm
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2011
- 27,612
- 27,115
- 181
- Regione
- Calabria
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
- Altre Auto
- 156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
ciao
abbiamo la stessa auto e ti confermo i consumi urbani
certo dipende dal tuo stile di guida ma grosso modo qll sono..
i cerchi grandi poi non aiutano di certo a risparmiare gasolio con le marce basse
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
certo, infatti a me sembra che le prestazioni non diano probelmi, per questo già gli ho detto che quella del debimetro dotrebbe essere un'ipotesi da scartare.certo che l'impianto non perfettamente efficiente fa consumare di più ma dovresti anche avere problemi in prestazioni
se l'auto va bene non far mettere mano a niente
riguardo alla rimappa è esattamente il contrario: si consuma di meno con una guida tranquilla. certo se poi vai a tavoletta beh.. adotta un benzinaio
coi 17" migliori ma non so dirti qnt
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
J70, quanti km hai? È col FAP?
La 159 è bella massiccia, in città soffre.
Cerca di adottare uno stile di guida "rilassato" evitando partenze a razzo e frenate brusche.
Cambia tra i 1700 e 2200rpm.
Filtri puliti e olio buono.
Nel tuo caso magari cambia poco, ma tieni le gomme belle gonfie.
Ho il 1900 150 ma Q4 e con gomme 225 M+S, in media sto sui 14,5km/l (ma ho fatto anche 20).
Mappando e facendo altre piccole modifiche qualcosa raccimoli, ma facendo prevalentemente città non ti aspettare molto più dei 14..
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk
se ti dico che abbiamo la stessa auto è perchè abbiamo la stessa auto..... ;-PPPS: sei per caso interessato a 4 cerchi da 18...
nei viaggi lunghi o cmq una volta che metti la 6° i consumi calanoEDIT: ancora non l'ho provata in autostrada per lunghi viaggi, che differenza hai riscontrato nei consumi?