Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

Scusate l'intromissione, ma io ho tappato l'egr con la flangia forata originale alfa e posso dirvi che non ho visto alcun cambiamento, anzi con swirl aperte e flangia la macchina mi risulta lenta in ripresa (turbolag) e si riprende un pelino meno in accelerazione in quinta e sesta.
Infatti,per ottenere i risultati migliori devi rimappare,si eliminano definitivamente i vuoti ai bassi.Anch'io quando feci DPF ed EGR non notai alcun cambiamento,poi con la rimappa è cambiato tutto.:)
 
Ciao Nino 78
Ma si ottiene lo stesso risultato anche con un chip tüning esterno? Cioè con quei moduli che lavorano sul rail pompa e turbina?? E poi io il DPF l'ho lasciato, ho solo messo la flangia forata sull'egr.
 
Almeno non con la sola egr
 
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Sulla mia 1.9 150 cv del '09 1 anno fa ho eliminato FAP sostituendolo con tubo vuoto, ed eliminato elettronicamente Egr. Revisione Ok
L'auto va benissimo, consuma meno ed è più pronta. Prossimamente per completare (dato che elettronicamente forse non è chiusa totalmente) voglio flangiare la egr sperando di non avere spie.
Vi terrò aggiornati.
 
Infatti,per ottenere i risultati migliori devi rimappare,si eliminano definitivamente i vuoti ai bassi.Anch'io quando feci DPF ed EGR non notai alcun cambiamento,poi con la rimappa è cambiato tutto.:)

Quoto in pieno se non si vogliono avere problemi vari di intasamento e manutenzioni extra l'unica via da seguire è tappare egr levare dpf e escludere i controlli da centralina tramite modifica file originale. Questo con un pò di studio in internet e pochi soldi per l'interfaccia si può fare anche da soli, la rimappatura invece è un lavoro più complesso.....
 
modificare / rimappare per avere qualche CV e meno consumi

come migliorare le prestazioni senza andare a mettere le mani sul motore? non voglio cose drastiche ma giusto sapere se c'è qualche accorgimento da adottare,grazie .:stretta:.
 
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re: modificare / rimappare per avere qualche CV e meno consumi

fai solo strade in discesa...... scherzo scherzo
che intendi per non mettere le mani sul motore? se scarichi, filtri ecc sul diesel fanno ben poco, moduli aggintivi io li eviterei
 
re: modificare / rimappare per avere qualche CV e meno consumi

:decoccio:Sinceramente l' unico sistema per un miglioramento senza toccare il motore è rifornire con bludiesel .
Per aumentare le prestazioni del motore minimo devi lavorare sulla centralina , trovi discussioni appropriate su questo sottoforum JTDm
 
re: modificare / rimappare per avere qualche CV e meno consumi

fai solo strade in discesa...... scherzo scherzo
che intendi per non mettere le mani sul motore? se scarichi, filtri ecc sul diesel fanno ben poco, moduli aggintivi io li eviterei

intendo che non mi interessa intervenire sul motore drasticamente,ma solo sapere se su questo tipo di motore c'è qualche accorgimento da fare per migliorare prestazioni/consumi di cui non sono a conoscenza..ci sta che solo un cambio filtro non faccia nulla ma unito magari a qualcos'altro può portare comunque dei benefici o no? ad ogni modo solo strade con tante curve per la mia pantera :eclipsee_steering:
 
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re: modificare / rimappare per avere qualche CV e meno consumi

:decoccio:Sinceramente l' unico sistema per un miglioramento senza toccare il motore è rifornire con bludiesel .
Per aumentare le prestazioni del motore minimo devi lavorare sulla centralina , trovi discussioni appropriate su questo sottoforum JTDm

si mi son spiegato male,quello che intendevo è che non mi interessa alzare cavalli o che ma solo sapere se vi fosse per caso qualche accorgimento da adottare per questo tipo di motore,per quanto riguarda affidabilità,prestazione,conumo ecc ecc,come fosse una manutenzione migliorativa,grazie
 
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