Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

Re: Eliminare valvola egr alfa 159 jtdm

prima di togliere il dpf hai fatto una rigenerazione?
non e che hai disabilitato il dpf mentre era in corso una richiesta di rigerazione?
 
Re: Eliminare valvola egr alfa 159 jtdm

Non credo, la macchina e' arrivata a casa dopo il lavoro ma era tutto ok ....
Altrimenti cosa dovrei fare rimettere il fap, la sua mappa ori e poi rismontare tutto??????
 
Re: Eliminare valvola egr alfa 159 jtdm

Mmmmmmm sto pensando forse era meglio fargli fare una rigenerazione forzata???????
Credi che riusciro' a risolvere il problema!!!!
 
re: Alfa 159 jtdm fap non c'e la faccio piu

puoi dirlo forte io mi sto arricchendo ad eliminare i fap e dpf dalle ecu, diciamo di media almeno 2 in una settimana, le più quotate per l'operazione sono 500 1.3 mjet e opel meriva sempre 1.3mjet, veramente una grande idea hanno avuto :)
 
Re: Eliminare valvola egr alfa 159 jtdm

Premesso che nel primo file che ho scaricato ho visto l'egr chiusa, non nel secondo....ma IMHO và in avaria perchè la mappa sembra fatta da un principiante....
Gli anticipi fanno ribrezzo, i tempi al 15%??? Fumerà come una locomotiva
La mappa turbo a 306 punti????
6,74% di rail????
TOGLI SUBITO STA MAPPA SE VUOI CHE NON TI ESPLODA!!!!!!!
 
Re: Eliminare valvola egr alfa 159 jtdm

visto che non ha mai detto di aver anche modificato le mappe non sono andato a controllare il resto oltre l'egr che nel primo file e effetivamente chiusa bene
comunque prima di disabilitare il dpf e sempre bene controllare la percentuale di intasamento e fare una rigenerazione forzata
se non sai come modificare le mappe e meglio lasciare tutto ori rischi di fare danni grossi!!!
e da que che dice eismann anche io ti consiglio di ripristinare il tutto!
oppure affidati a qualcuno competente per la mappatura
 
re: Alfa 159 jtdm fap non c'e la faccio piu

Per inciso le case non fanno a meno dei DPF perchè non vogliono, il DPF peggiora solo le cose e paragonarlo ad un depuratore o al kat ha poco senso. Le normative Euro4-5-6 e così via servono solo a far cambiare auto più spesso così da permettere alla case di guadagnare di più. Che il FAP o il DPF sia un pericolo per la salute è una cosa assodata sia da dottori che da ingegneri che da chimici. Vi basti sapere che un vecchio motore diesel che gira per 20 minuti al minimo emette meno particolato di una sigaretta, il vero problema non sono le auto ma le fabbriche e i riscaldamenti.
 
Re: Eliminare valvola egr alfa 159 jtdm

Le mappe sono fatte da un professionista, adesso mi mettete in crisi.......come faccio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura Centralina Alfa 159 Q-Tronic

Ciao a tutti volevo rispondere in particolare a lennartjr in merito alla rimappatura della centralina.Io l'ho appena effettuato e devo dire che per la macchina con il cambio automatico la differenza di coppia si sente mi ha detto il mio meccanico di fiducia che dovrei aver guadagnato dai venti a trenta cavalli cmq la sto ancora testanto:
1) I consumi sono scesi di molto considera che io da frosinone vengo a napoli tutti i giorni prima facevo i 14.5 di media ora riesco a fare i 16 tranquillamente e anche qualcosa di più

2) la ripresa della macchina e l'accellerazione come ti dicevo prima è migliorata notevolmente.

Pero ti consiglio di : innanzitutto se la devi fare di non mettere la centralina aggiuntiva ma di far rimappare la tua,e poi se hai ancora un po di pazienza ti farò sapere meglio perche due giorni dopo che l'ho ripresa ho avuto problemi con il FAP tipico per questi tipi di interventi pero il mio meccanico mi ha detto che per il 132000 km è normale pero a me sembra molto strana questa coincidenza cmq visto i km che faccio con una settimana circa 1800 ti faccio sapere meglio la prossima settimana
questo consiglio lo do a tutti attenzione con il FAP ho letto su molti forum che la causa dell'otturamento sono maggiormente le centraline soprattutto quelle aggiuntive

Saluti Axelino 29