Moduli / centraline aggiuntive JTD / JTDm - Alfa 147 / 156 / GT

Montaggio centralina aggiuntiva 156 1.8 ts

Buonasera a tutti, cercavo qualche dritta per montare una centralina aggiuntiva sulla mia 156 1.8 ts, c'e' qualcuno che l'ha gia' fatto? Volevo sapere se ci sono modelli collaudati, se ci sono controindicazioni, se si guadagna veramente qualcosa, a me piu' che altro piu' che potenza pura in alto, mi interessava un piu' di grinta intorno ai 2000-3000 giri, grazie in anticipo, saluti Fabio:)
 
Re: Montaggio centralina aggiuntiva 156 1.8 ts

il 1.8 è un aspirato e mappando guadagni 4/5 cv con una centralina aggiuntiva anche meno; fossi in te la terrei cosi o se no farei fare una mappatura che aumenta la coppia; anche se su gli aspirati, solo mappando, si ottiene poco o nulla.
 
Re: Montaggio centralina aggiuntiva 156 1.8 ts

Ciao, grazie per la consulenza, e per fare un lavoro ben fatto come potrei fare? sai anche piu' o meno la spesa?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Montaggio centralina aggiuntiva 156 1.8 ts

Scusa la mia ignoranza, ma per centralina agguiuntiva intendi quella che si monta in serie al debimetro per correggere/amplificarne il segnale?
 
Re: Montaggio centralina aggiuntiva 156 1.8 ts

ma non so' esattamente come funziona perche' non l'ho mai provate
 
Re: Montaggio centralina aggiuntiva 156 1.8 ts

Le centraline aggintive sono fumo negli occhi un motore è diverso ad un altro addirittura dello stesso tipo.
Molto meglio rimappare la centralina originale ricercando un po di coppia in basso, su i ts i lavori sono citati un po in tutto il forum filtro sportivo, scarico e centrale sportivi, aspirazione corta con tubi gta riprofilatura c.f. cmq tutte queste modifiche danno pochi cavalli è la risposta che migliora ma di certo non cambia da il giorno alla notte,
Che € è il tuo ts?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Montaggio centralina aggiuntiva 156 1.8 ts

Ciao, e' del 99 sara' un euro 1 penso


No è come minimo €2 se non gia €3, te lo chiedevo perchè piu' il motore è vecchio meglio è nel senso che non è stato tappato da normative inveasive, essendo del 99 hai gia' un ts + svegllio rispetto a uno che esce ora dalla fabbrica.
Prova anche a fare un bel tagliando per metterla a puntino regalandone un buon olio, ep oi se il portafoglio lo permette faile modifiche che ti ho detto sopra :)
 
Re: Montaggio centralina aggiuntiva 156 1.8 ts

Lo faro' sicuramente, io come olio ho usato sempre il selenia 20 k, te mi consigli qualcosaltro? Adesso la sto' rifacendo tutta di carrozzeria ed ho acquistato ora gli interni momo, neri, siccome e' rossa, so' che magari il gioco non vale la candela, ma e' una macchina che voglio tenere per sempre perche ne sono innamorato. Poi naturalmente rifaro' anche il motore, pensa che ho' 285.000 km e va' ancora come un orologio
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Montaggio centralina aggiuntiva 156 1.8 ts

non spendere i soldi alla centralina aggiuntiva, casomai rimappa, la cosa migliore da fare sarebbe cambiare gli alberi a cam con quelli con un profilo piu sportivo, scarico filtro e poi una bella mappatura!!! e se il budget lo permette una lavorata alla testata e guadagni un bel po di cavalli rampanti...
 
X