Moduli / centraline aggiuntive JTD / JTDm - Alfa 147 / 156 / GT

Re: Modifica delle centraline motori JTD

io dopo un po di ricerca ho trovato una centralina aggiuntiva DRAKEBOX.. questo è il sito dove spiega un po di cose
DRAKEBOX DRAKETUNING CENTRALINE AGGIUNTIVE TURBODIESEL MODULI AGGIUNTIVI TURBODIESEL CENTRALINE AGGIUNTIVE PER TURBODIESEL MODULI AGGIUNTIVI PER TURBODIESEL MODULI AGGIUNTIVI PER TURBO DIESEL TUNING BOX
e per la mia 147 JTD 120Cv promette addirittura di arrivare a 152Cv, migliorando in coppia, potenza e consumi...
voi che ne pensate? i prezzi dovrebbero essere anche contenuti.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

io dopo un po di ricerca ho trovato una centralina aggiuntiva DRAKEBOX.. questo è il sito dove spiega un po di cose
DRAKEBOX DRAKETUNING CENTRALINE AGGIUNTIVE TURBODIESEL MODULI AGGIUNTIVI TURBODIESEL CENTRALINE AGGIUNTIVE PER TURBODIESEL MODULI AGGIUNTIVI PER TURBODIESEL MODULI AGGIUNTIVI PER TURBO DIESEL TUNING BOX
e per la mia 147 JTD 120Cv promette addirittura di arrivare a 152Cv, migliorando in coppia, potenza e consumi...
voi che ne pensate? i prezzi dovrebbero essere anche contenuti.

ciao,penso che è meglio che ti fai fare la rimappatura da un tecnico specializzato,di quelle centraline aggiuntive nn mi fierei tanto.
 
io dopo un po di ricerca ho trovato una centralina aggiuntiva DRAKEBOX.. questo è il sito dove spiega un po di cose
DRAKEBOX DRAKETUNING CENTRALINE AGGIUNTIVE TURBODIESEL MODULI AGGIUNTIVI TURBODIESEL CENTRALINE AGGIUNTIVE PER TURBODIESEL MODULI AGGIUNTIVI PER TURBODIESEL MODULI AGGIUNTIVI PER TURBO DIESEL TUNING BOX
e per la mia 147 JTD 120Cv promette addirittura di arrivare a 152Cv, migliorando in coppia, potenza e consumi...
voi che ne pensate? i prezzi dovrebbero essere anche contenuti.



assolutamente non daccordo ai moduli aggiuntivi; agisono in modo indiscriminato su un solo parametro di funzionamento del propulsore: la pressione del rail.
Ed ingannano la ecu inviandole segnali falsi pur di farle mandare più carburante.
Leggo dal tuo profilo che sei di Torino: bhè, li nella tua città hai a disposizione uno dei migliori mappatori di Italia che tra l'altro è anche convenzionato con il club Alfa per le mappature del Nord Italia; si chiama Mauro(stilo115cv) e questo è il suo numero: 3881947011; digli che te l'ho passato io:)

ciao,penso che è meglio che ti fai fare la rimappatura da un tecnico specializzato,di quelle centraline aggiuntive nn mi fierei tanto.



non posso fare altro che quotarti:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Modifica delle centraline motori JTD

assolutamente non daccordo ai moduli aggiuntivi; agisono in modo indiscriminato su un solo parametro di funzionamento del propulsore: la pressione del rail.
Ed ingannano la ecu inviandole segnali falsi pur di farle mandare più carburante.
Leggo dal tuo profilo che sei di Torino: bhè, li nella tua città hai a disposizione uno dei migliori mappatori di Italia che tra l'altro è anche convenzionato con il club Alfa per le mappature del Nord Italia; si chiama Mauro(stilo115cv) e questo è il suo numero: 3881947011; digli che te l'ho passato io:)





Non posso fare altro che quotarti:)

Non posso fare altro che essere d'accordo con te: ho qualche amico che ha fatto ricorso al modulo aggiuntivo su differenti auto; il risultato è sempre lo stesso: macchina in panne e costanti problemi di affidabilità!
Ma una rimappa a regola d'arte NO???:lol2:
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

assolutamente non daccordo ai moduli aggiuntivi; agisono in modo indiscriminato su un solo parametro di funzionamento del propulsore: la pressione del rail.
Ed ingannano la ecu inviandole segnali falsi pur di farle mandare più carburante.
Leggo dal tuo profilo che sei di Torino: bhè, li nella tua città hai a disposizione uno dei migliori mappatori di Italia che tra l'altro è anche convenzionato con il club Alfa per le mappature del Nord Italia; si chiama Mauro(stilo115cv) e questo è il suo numero: 3881947011; digli che te l'ho passato io:)





non posso fare altro che quotarti:)


si mi sa che hai ragione!!! grazie mille per la risposta!!!.. :)

ho però un'altra domanda, la mia macchina è praticamente nuova.. ha poco più di 1 anno e meno di 10000 kilometri.. dici che mi conviene aspettare per una buona rimappatura?..
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

salve volevo sapere se è possibile montare una centralina aggiuntiva sulla mia 147 140 cv m-jet pero con un pulsante,cosi da attivare solo quando voglio..
grazie
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

salve volevo sapere se è possibile montare una centralina aggiuntiva sulla mia 147 140 cv m-jet pero con un pulsante,cosi da attivare solo quando voglio..
grazie
certo esistono anche col telecomando... io ho provato le CNTECH sono molto buone e danno discrete prestazioni.. comunque ti consiglio sempre una bella mappa..
 
Re: Montaggio modulo aggiuntivo alla centralina.

Ciao a tutti io posso confermare quello che dicono gremlin e dr alpha io un anno fa montai il modulo aggiuntivo per i primi 4/5 mesi tutto ok pero dopo ho cominciato ad avere problemi alla centralina e alla turbina precisamente sfasamento del rail e turbina sporca... prezzo pulizia turbina 120 euro manodopera non ne parliamo e poi sistemare la centralina...allora cosa ho fatto rimappato la centralina e pulito la turbina, posso dire che la mappatura confronto al modulo rende molto molto di più, quindi consiglio altamente di rimappare e non prendere quelle boiate di moduli "IL MOTORE SOFFRE" ;)
Il costo della mappatua???...fino a quanti cavalli si possono recuperare su una 147 1.9 jtdM 115 cv?? il motore nn subisce alcun danno pur esserndo 8 valvole?
 
Re: Montaggio modulo aggiuntivo alla centralina.

Il costo della mappatura va da preparatore a preparatore, e poi per i cavalli dipende quanti riesce a tirarne fuori il mappatore! Ho sentito uno nel Forum con il tuo stesso motore che l'aveva portata a 150 CV, e se la mappa viene fatta bene non ci sara' nessun danno, potresti provare a sentire OfficinaTorelli che e' un noto preparatore in Puglia e tra l'altro un nostro Convenzionato, dovresti essere vicino mi sa.

Torniamo on topic! "Montaggio modulo aggiuntivo alla centralina."
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Montaggio modulo aggiuntivo alla centralina.

Ho una gt 1.9 jtd , mi avete convinto a non montare un modulo aggiuntivo, ma qualcuno saprebbe consigliarmi un buon preparatore per eseguire la rimappatura qua in Toscana? io sono di Pistoia - provincia.
Grazie in anticipo