Moduli / centraline aggiuntive JTD / JTDm - Alfa 147 / 156 / GT

Re: 147 jtd Moduli aggiuntivi Jtd

quindi a voler fare una cosa soft, per consumare un po meno senza voler spendere tanto e ovviamente senza pretendere, perchè con la centralina aggiuntiva che ho acquistato posso raggiungere i 165 (ma non ci credo) ma non ho la benchè minima intenzione di provarci.
Ho a disposizione 10 profili preregistrati per il mio tipo di motore (ovviamente non sono tutti uguali anche se appartenenti alla stessa famiglia e serie)... di questi 10 quello per l'utilizzo classico, di chi non vuole pretese, al fine di avere quel qualcosina in più di coppia e cavalli quando serve (la velocità non mi interessa nemmeno tanto anche chi ha il Ferrari in Italia può andare solo ad un max di 130kmh, in Germania no.. ok, ma non mi interessa :p ) e consumare qualcosina in meno è buono... anche perchè non mi pare di aver preso un bidone...
Quando i soldi saranno sufficienti a sfamare questo desiderio provvederò certamente ad una rimappatura della centralina, tanto mi basta rimuovere il modulo aggiuntivo...

Qualcuno saprebbe indicarmi dove fissare (e come [componenti da usare per il fissaggio]) la centralina nel motore?
Vorrei sapere un opinione da chi non è il venditore il quale una volta che ha venduto, per buono che sia, può fregargliene relativamente di come poi mi devo gestire..)
 
Re: 147 jtd Moduli aggiuntivi Jtd


grazie!
ma praticamente non piacciono proprio a nessuno queste "scatolette" :D
e poi la garanzia di 2 anni è vero che è sulla centralina aggiuntiva, ma se fa danno alla macchina? :decoccio:
vabè... chi vivrà vedrà... io di persone che hanno aggiunto la centralina ne conosco... chi più da 1 anno, ma nessuno si è mai lamentato...
secondo me chi ha problemi è chi:
- appena acceso il motore va a fare Schumacher;
- appena acceso il motore fa il figone ad andare su di giri;
- imposta il trimmer (se digitale) a regimi troppo alti;
- tratta male l'auto (accelerazioni inutili, cambi sbagliati, ecc...)

insomma, va bene rimappare/aggiungere la centralina aggiuntiva, ma bisogna rimapparsi anche la capoccia :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Centralina Aggiuntiva 147JTDm

quoto in pieno anche perchè queste centraline se non ricordo male agiscono solo sulla pompa del rail mentre con una mappa fatta ad hoc vai a modificare altri parametri tipo anticipo, iniezione, pressione rail pressione turbina e altro e tutto il motore lavora in maniera adeguata e i cavalli li ottieni non stressando un solo componente e mantieni anche una certa dose di affidabilità :)



credo che dovrò barricarti l'ingresso del laboratorio.....:D
mi stai rubando il mestiere...:lol2:





P.S:
Scherzo ovviamente....:)
P.S. 2:
Risposta corretta ed ineccepibile:decoccio:
 
Re: Centralina Aggiuntiva 147JTDm

credo che dovrò barricarti l'ingresso del laboratorio.....:D
mi stai rubando il mestiere...:lol2:


sai che non mi permetteri mai, a me i motori affascinano ma non ho pazienza quindi il TUO mestiere non potrei mai farlo; mi piace però conoscere il funzionamento e l'utilità di tutto ciò di cui è composta una macchina...
in quanto io mi affido a Lei e Lei si affida a me
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 147 jtd Moduli aggiuntivi Jtd

io ho appena montato il DrakeBox2 e sembra... morto...
dovrebbe lampeggiare un led... niente
dovrebbe accendersi il display che indica la mappa selezionata... niente
non mi sembra di aver sbagliato nulla... c'è la guida dettagliatissima e passo passo... :confused:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: 147 jtd Moduli aggiuntivi Jtd

io ho appena montato il DrakeBox2 e sembra... morto...
dovrebbe lampeggiare un led... niente
dovrebbe accendersi il display che indica la mappa selezionata... niente
non mi sembra di aver sbagliato nulla... c'è la guida dettagliatissima e passo passo... :confused:

contrordine! sono un fesso...
ho attaccato il connettore sbagliato :grinser021::Sega:
adattato il connettore, connesso, avviato, funzionante! domani, mi faccio un giro... :eclipsee_Victoria:
 
ciao, un consiglio perchè vorrei aumentare un pò la potenza e la resa in accellerazione visto che ne ho sentite di tutti i colori: è meglio un modulo aggiuntivo o direttamente una rimappatura? se meglio il modulo aggiuntivo quali sono le marche piu affidabili? se rimapattura a chi mi devo rivolgere per non trovarmi dei lavori fatti col c__o? grazie
 
Re: 147 jtd Moduli aggiuntivi Jtd

Come potrai leggere in questa discussione dalla prima pagina, la maggior parte degli utenti siamo contro i moduli aggiuntivi, qualche post fa viene(https://forum.clubalfa.it/jtd-jtdm/7114-147-jtd-moduli-aggiuntivi-jtd-5.html#post461634) spiegato in sinstesi cosa fa questo "modulo"....sarebbe meglio investire qualche soldo in piu in una mappatura, che e' omlto piu' affidabile di un modulo aggiuntivo, e puoi lavorare su piu parametri...Per una buona mappatura prova a sentire https://forum.clubalfa.it/vendo-operatori-del-settore/20882-rimappature-centraline-sezione-nord-italia-by-g-and-b-service.html che e' un nostro Convenzionato, si occupa della sezione Nord italia come mappatore
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Montaggio modulo aggiuntivo alla centralina.

ho da poco visitato questo post :
www.tuningratis.blogspot.com
ho contattao il tizio del post e vi dico che e' veramente in gamba e disponibile tutto gratis.
invito tutti gli amici del forum a visitarlo:eclipsee_Victoria:
io ho mappato con i suoi consigli da solo senza avere nessuna esperienza la mia 156 1.9 jtd fenomenale
nel post mostra schemi e foto dettagliate per autocostruirsi un modulo aggiuntivo.
Ce ne fossero come lui .:decoccio:
 
X