Moduli / centraline aggiuntive JTD / JTDm - Alfa 147 / 156 / GT

Re: Montaggio modulo aggiuntivo alla centralina.

Ragazzi torniamo On topic! Qui si parla di Moduli aggiuntivi!!

Montaggio modulo aggiuntivo alla centralina​
 
Re: Montaggio modulo aggiuntivo alla centralina.

Ragazzi torniamo On topic! Qui si parla di Moduli aggiuntivi!!

Montaggio modulo aggiuntivo alla centralina​


scusa BORIS :decoccio:

le ho chiesto cosa era un CDA

ma dalla tua risposta ho capito che si parla di n modulo agiuntivo

ti porgo le mie scuse:grinser026:

ciao e complimenti per il blog e' STUPENDO:eclipsee_Victoria:
 
Re: Montaggio modulo aggiuntivo alla centralina.

Figurati Vanni, il tutto si fa per cercar di mantenere un filo logico per ogni discussione, prova ad ogni modo ad usare la Funzione "Cerca" e vedrai che troverai altrettante informazioni riguardo la tua Belva! bye
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Montaggio modulo aggiuntivo alla centralina.

Figurati Vanni, il tutto si fa per cercar di mantenere un filo logico per ogni discussione, prova ad ogni modo ad usare la Funzione "Cerca" e vedrai che troverai altrettante informazioni riguardo la tua Belva! bye


GRAZIE MILLE

CIAO:decoccio:
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ciao a tutti, io ho acquistato una 147 1.9 multijet 120 cv. marzo 2009 e la stessa casa produttrice, propone una centralina alfa, per tutti coloro che vogliono potenziare le prestazioni dei loro motori, ma soprattutto studiate per ridurre i consumi, che su tragitti lunghi significherebbe, guadagnare circa 2 o 3 km al litro, che non sono pochi!!!! Quindi il consiglio che vi do, cari colleghi alfisti, di rivolgervi all'officina comptente alfa e parlare con un incaricato alfa adetto a questa cosa, vi fornirà tutte le informazioni utili.
Ve ne sono di diversi tipi in base alle esigenze, per questo che vi dovete far consigliare da un loro esperto, oltretutto le spese sono veramente competitive rispetto all'evidenza ,credetemi!!!!
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

non esistono moduli o centraline aggiuntive costruite da Alfa Romeo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ciao, spero di scrivere nel posto giusto.
Ho visto molti tipi di centraline con prezzi diversi su ebay dove dichiarano, anche a sproposito diversi incrementi di potenza.
Fino a che punto sono validi questi kit ? -
Leggendo qua e la ho capito che una mappatura fatta intervenendo sulla centralina e' piu' performante perche' si interviene con tutto il sistema elettronico dell'auto, mentre quella fatta con questi kit si interviene solo per dare diversa portata di gasolio. Vi ringrazio molto,. - Paolo.
Hai detto perfettamente tutto...un modulo aggiuntivo agisce limitatamente e dannosamente sul motore..una rimappatura fatta ad hoc viene fatta per ogni tipo di macchina e motore...può essere fatta più o meno spinta...e agisce su diversi parametri...e come il modulo si prende e quando si vuole toglierla si rimette il file originale...se devi fa la mappa al Deltone li si scatena un putiferio :lol2: :lol2: :D
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

..........o 3 km al litro, che non sono pochi!!!! Quindi il consiglio che vi do, cari colleghi alfisti, di rivolgervi all'officina comptente alfa e parlare con un incaricato alfa adetto a questa cosa, vi fornirà tutte le informazioni utili.
Ve ne sono di diversi tipi in base alle esigenze, per questo che vi dovete far consigliare da un loro esperto, oltretutto le spese sono veramente competitive rispetto all'evidenza ,credetemi!!!!.............

non esistono moduli o centraline aggiuntive costruite da Alfa Romeo.
Quoto Torelli, Alfa Romeo non ha mai costruito "mappe" o "centraline aggiuntive" aftermarket....:rolleyes:
Poi, il fatto di portare la macchina a mappare in una Concessionaria Alfa Romeo, non vuoldire che siano piu bravi dei mappatori che ci sono in giro, tra cui Torelli, Stilo115...ed altri che si conoscono in giro per il Forum....Quelle concessionarie che ti offronono "mappe ufficiali" sono da denuncia!::cop::
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Spero di non far ridere e di non prendere insulti...ma cosa ne pensate della centralina esterna GENRCOM, la fastpower?!?

Ho un'alfa crosswagon Q4 150cv del 2004!

la centralina riesco a prenderla a 80 euro...la mappatura della centralina me ne costa 300!!!

Qualcuno ha qualche esperienza? inoltre qualcuno ha esperienza nella mappatura di una centralina per una crosswagon q4?

grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Spero di non far ridere e di non prendere insulti...ma cosa ne pensate della centralina esterna GENRCOM, la fastpower?!?

Ho un'alfa crosswagon Q4 150cv del 2004!

la centralina riesco a prenderla a 80 euro...la mappatura della centralina me ne costa 300!!!

Qualcuno ha qualche esperienza? inoltre qualcuno ha esperienza nella mappatura di una centralina per una crosswagon q4?

grazie
Da quello che io so, i moduli aggiuntivi falsano alcuni valori della centralina, dando piu' potenza al motore, con la DIFFERNZA che, con una mappa viene fatto un lavoro ad HOC, i parametri vengono impostati in base alle tue indicazioni, al tipo di motore, ai km percorsi...................., invece con il moduli i parametri sono standard.
Decidi tu, facendo un paragone nel primo caso vai ad appuntamneto al buio, nel secondo caso vai ad un appuntamento con una donna che conosci o che hai scelto personalmente.....................................
Io sono totalmente contrario ai moduli aggiuntivi ed agli appuntamenti al buio, ti consiglio VIVAMENTE di spendere 300 euro, se ti affidi ad esperto hai investito bene i tuoi soldi e i rischi sono limitati.
Ciao
 
X