Montaggio modulo aggiuntivo alla centralina.
Ciao amici!
La mia piccola 156 1.9 JTD da 115 CV ha appena subito la sua prima vera modifica. Mi serviva un motore più elastio e pronto, quindi ho scelto il modulo aggiuntivo. Ne ho acquistato uno della MDT Sport, modello CR-4.
A dire il vero non ero molto ottimista, ma dopo averlo montato la macchina è cambiata molto. Sono stato molto soddisfatto, aumentata la velocità, coppia a bizzeffe tra i 2000 e i 4000 giri...davvero un gran risultato!
Per montarlo ci vogliono pochi minuti. Smontate il coperchio motore togliendo i 4 perni che vedete frontalmente. Individuate il commolrail che si trova alle spalle degli igniettori. Staccare lo spinotto originario e collegarci in serie la centralina. Fascettate in maniera stabile ed il più lontano possibile dal calore la scatoletta del modulo. Come potete vedere nell'ultima foto. Fatto? Godetevi la spinta dei nuovi cavalli aggiuntivi!!!!
PS: Il modello CR4 del modulo da me montato, ha una piccola vite che va regolata in caso i CV siano troppo pochi o casomai escano delle anomalie sull'infocenter, in tal caso sarà necessario diminuire di qualche giro.