Moduli / centraline aggiuntive JTD / JTDm - Alfa 147 / 156 / GT

Re: 147 jtd Moduli aggiuntivi Jtd

salve a tutti!!!io volevo chiedere una cosa!!è possibile fare rimappare la centralina dalla casa alfa e che rimanga la garanzia!!!
 
Re: 147 jtd Moduli aggiuntivi Jtd

salve a tutti!!!io volevo chiedere una cosa!!è possibile fare rimappare la centralina dalla casa alfa e che rimanga la garanzia!!!

Ci mancherebbe solo questo..è una truffa in tutto e per tutto.. :smiley_029:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: 147 jtd Moduli aggiuntivi Jtd

Io su tutte le macchine che ho avuto ho provato sia moduli che mappe e mi sento di consigliare una Mappa fatta da chi sà dove mette le mani poi se si sà cercare si trovano anche persone oneste che non chiedono una marea di soldi.
Per quanto riguarda i moduli si sà che lavorano falzando il segnale del Rail (ora ci sono anche quelli che si collegano al turbo che sconsiglio vistosamente) quindi siete voi che dovete decidere cosa cercate dalla vostra auto, e quello che vi consiglio se volete acquistare un modulo è di farlo da ditte serie e conosciute e quantomeno di prendere un modulo digitale e non quelli analogici
 
Re: 147 jtd Moduli aggiuntivi Jtd

quindi praticamente rimetto il filtro aria orinale??? xke quello sportivo non porta nessun vantaggio!!!! e scusate..... xke lo fanno allora????

e cmq con il modulo aggiuntivo secondo voi che faccio????? lo tolgo???? o tenerlo a metà di trimmer può anke andare???? (consiglio sincero)...

Il filtro dell'aria tienilo.Primo perche' e' eterno e ad ogni tagliando non dovrai mai sostituirlo,secondo perche' non fai fumo.Il modulo tienilo pure,fa sempre comodo avere un guizzo di coppia in piu' per i sorpassi.
Il motivo per cui col filtro originale il turbo entrava prima in pressione poteva dipendere da una questione di fluidodinamica.Quel filtro,molto probabilmente intasato,e comunque meno permeabile di uno sportivo,creava una maggior depressione in aspirazione che porta ad un aumento della velocita' dell'aria nei condotti.Di conseguenza ai bassissimi regimi il tuo motore ingurgitava piu' aria(finche' lavorava da "aspirato"),poi il turbocompressore prendeva il sopravvento.Ma non lavorava in eccesso di aria perche' tutto quel fumo era combustibile non bruciato,e il filtro di piu',non permetteva.Il filtro sportivo invece pone meno resistenza,ai bassi(comunque parlo di infinitesimi) diminuiscono le velocita'(da qui' la leggera perdita di prestazioni),poi pero' il turbo lavora meglio.E il fumo sparisce.E' lo stesso discorso per cui un filtro ad aspirazione diretta rende meglio in alto ma peggiora in basso(anche tenendo conto della modifica della lunghezza dei condotti),ma proprio una questione di permeabilita' che influiscono sulle velocita'dell'aria.
Sei proprio sicuro che preferisci avere 10 CV in piu' a 1500g\m, che 25 CV a 4000?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: 147 jtd Moduli aggiuntivi Jtd

Stesso consiglio. :decoccio:
 
Montaggio modulo aggiuntivo alla centralina.

Ciao amici!
La mia piccola 156 1.9 JTD da 115 CV ha appena subito la sua prima vera modifica. Mi serviva un motore più elastio e pronto, quindi ho scelto il modulo aggiuntivo. Ne ho acquistato uno della MDT Sport, modello CR-4.
A dire il vero non ero molto ottimista, ma dopo averlo montato la macchina è cambiata molto. Sono stato molto soddisfatto, aumentata la velocità, coppia a bizzeffe tra i 2000 e i 4000 giri...davvero un gran risultato!
Per montarlo ci vogliono pochi minuti. Smontate il coperchio motore togliendo i 4 perni che vedete frontalmente. Individuate il commolrail che si trova alle spalle degli igniettori. Staccare lo spinotto originario e collegarci in serie la centralina. Fascettate in maniera stabile ed il più lontano possibile dal calore la scatoletta del modulo. Come potete vedere nell'ultima foto. Fatto? Godetevi la spinta dei nuovi cavalli aggiuntivi!!!!

PS: Il modello CR4 del modulo da me montato, ha una piccola vite che va regolata in caso i CV siano troppo pochi o casomai escano delle anomalie sull'infocenter, in tal caso sarà necessario diminuire di qualche giro.
 

Allegati

  • 10012009621.jpg
    10012009621.jpg
    79.5 KB · Visualizzazioni: 568
  • 10012009618.jpg
    10012009618.jpg
    100.9 KB · Visualizzazioni: 410
  • 10012009616.jpg
    10012009616.jpg
    80.4 KB · Visualizzazioni: 625
  • 10012009619.jpg
    10012009619.jpg
    101.6 KB · Visualizzazioni: 623
  • 10012009620.jpg
    10012009620.jpg
    73 KB · Visualizzazioni: 408
Re: Montaggio modulo aggiuntivo alla centralina.

io vorrei montare questo tipo di centralina sulla mia 147 ho letto su internet che ne è uscita una nuova totalmente digitale senza il trimmer x regolare la potenza. Però sono un po frenato dal fatto che possa darmi problemi che poi non si possono piu risolvere (scusa la mia ignoranza). Tu che dici potrebbe dare qualche beneficio alla mia alfa l'installazione di questo modulo? ciao e grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Montaggio modulo aggiuntivo alla centralina.

a parte tutto, questi moduli aggiuntivi, non possono mai fare bene al motore...:smiley_029:

Sfalsano i dati letti dalla centralina, inviandole dati falsi, fittizi, che momentaneamente possono si, dare più spinta, però alla fine, il motore si rovinerá...:rolleyes:

Come detto precedentemente in altri post e topic... per incrementare le prestazioni, senza compromettere l´affidabilitá e la durata dei motori, bisogna agire su aspirazione, scarico e centralina...;)

Tutto il resto, é un gioco con la sorte... (si rompe o non si rompe...:WC: )

:decoccio:
 
X