Moduli / centraline aggiuntive JTD / JTDm - Alfa 147 / 156 / GT

Allora aggiorno: dopo aver portato il potenziometro a metà la macchina non va più in ricovery. E non fa più quel rumore strano a minimo, semmai proverò a dare piano piano qualche millimetro di giro in più per portarla alla perfezione


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno, sto acquistando the italian box per la mia 147 JTDm 150cv a 60€ spedita.
Avete qualche consiglio da darmi voi che già l'avete montata?
 
me l'hanno spedita oggi, lunedi dovrei montarla, vi aggiorno :)
 
Arrivata:

images.tapatalk_cdn.com_15_08_31_a39a6b925e208aadceee5ef6b1611b1a.jpg
images.tapatalk_cdn.com_15_08_31_02df45ca697df4ff982b204e4c342ef3.jpg
images.tapatalk_cdn.com_15_08_31_09cd44a099bea8170a8d14302e16236d.jpg


In pausa pranzo la monto e vi faccio sapere come va

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 
Fatti una 50ina di km. Settaggio di fabbrica, la macchina tira molto molto di più già dai bassi, fumo aumentato ma non eccessivamente e nessun recovery. Tra 150km provo ad aumentare il Gain di 1mm. i consumi li valuto su più km. Vi aggiorno

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 
Stamattina ho aumentato di 1mm il Gain. La potenza e la coppia sono aumentate e dopo 40km nessun errore.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 
Fatti altri 100km, potenza esorbitante, di seconda se affondo a 2000 giri le ruote fanno fatica a trovare grip ma quanto fumo nero oltre i 3k giri.... come se avessi un copertone in fiamme attaccato dietro alla macchina...
Preciso che non ho il dpf e non ho il terminale originale ma tubo dritto dal catalizzatore in poi.
Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 
Stamattina ho aumentato di 1mm il Gain. La potenza e la coppia sono aumentate e dopo 40km nessun errore.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Ciao Sopress io ho il tuo stesso modulo invitato da loro the italian box la mia 147 è la 120cv ma ho dovuto regolare il trimmer abbassandolo mettendolo a metà.. perchè mi andava in recovery stando più su... prima era un animale... ora spinge bene ma non ho più errori... o meglio devo stare attento quando con l'aria cond. accesa affondo il pedale lì cè un esitazione di risposta e quindi risponedo di colpo l'errogazione facendo un grande scatto va in recovery.. purtroppo per mia esperienza bisogna ricordarsi di avere un buon senso e dare gas in modo progressivo per non rischiare che vada in blocco.
 
Io ho aumentato la potenza a intervalli di un mm ogni 500 km durante i quali ho spesso tirato le marce fino a 4500 giri come da manuale. Il limite L'ho raggiunto a circa l'80%.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho aumentato la potenza a intervalli di un mm ogni 500 km durante i quali ho spesso tirato le marce fino a 4500 giri come da manuale. Il limite L'ho raggiunto a circa l'80%.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

prova a fare una scalata dalla 5 alla 4 in autostrada vedi se ti va in recovery, a me sempre così mi succedeva una scalata ad alti giri mi faceva andare in blocco