2.2 Diesel Modulo aggiuntivo DM Sport Stelvio 2.2 210cv

Be scoprire che di partenza la nostra Stelvio ha. “” solo”” 202 cv un po’ mi ha deluso , mi hanno spiegato che è del tutto normale una differenza tra quelli dichiarati e quelli reali ...
cavalli del motore Vs cavalli alla ruota

Alex se aumenta la pressione sul rail iniettando più combustibile aumenta per forza anche la pressione nel turbo. .

No.
La pressione del turbo viene controllata elettronicamente, e se così non fosse ci sono comunque le waste-gate ad impedire che la pressione salga.

Ci sono moduli che agiscono solo sul rail e moduli, come il Cn-Tech che avevo sulla Bmw, che agiscono anche sulla pressione del turbo (sui turbo a geometria variabile si agisce sulla pressione cui le palette si chiudono).

Corretto quello che scrivi relativamente ai consumi, la mia con modulo attivo e piede di marmo indicava da CB 22 km/l, alla pompa circa 10... :eek::eek::eek::D:D:D:(:(:(

La stessa cosa che succederebbe nel caso rimappi o cambi per assurdo lo scarico
Si, ma se rimappi ed a nessuno viene il ghiribizzo di controllare sei a posto, il modulo invece è ben visibile nel motore, alla prima perizia salta fuori...

- Informazione Pubblicitaria -
Sono tre pieni che supero abbondantemente gli 800km prima malapena i 700 quindi almeno che non sia una mia impressione ... qualcosa in termini di consumi fa
Ti rendi conto che è fisicamente impossibile a parità di andatura avere 240 cv in più e consumare 3 km/l in meno, vero?
Detto questo, è vero che una ottimizzazione (con un modulo difficilissima da ottenere) si potrebbero ottenere consumi lievemente inferiori, una maggiore coppia a regimi intermedi, se non si forza l'andatura, può diminuire i consumi, anche questo l'avevo verificato.
Ma se si forza l'andatura, se si sfruttano i cavalli la vettura non può che consumare decisamente di più, si inietta una maggiore quantità di carburante...

Io avevo messo il modulo per correre di più, pestavo e la mia beveva più di un alpino con la cirrosi, se avessi voluto mantenere le andature di prima me la tenevo originale, evitando tanti rischi di ogni genere.

A te ovviamente frega poco perché avendo l'auto aziendale la darai dentro a breve, saranno i problemi di chi verrà dopo, che cercherà una Stelvio a prezzi più abbordabili perché non può permettersi il sogno della sua vita automobilistica e andrà poi in giro a dire che le AR sono dei bidoni che si rompono... il prossimo possessore della tua Stelvio sarà un Cliente AR insoddisfatto e promotore di pubblicità negativa per il marchio...sentiti in colpa... :D:D:D:D:D:D:D

Ti rendi conto che è fisicamente impossibile a parità di andatura avere 240 cv in più e consumare 3 km/l in meno, vero?
Detto questo, è vero che una ottimizzazione (con un modulo difficilissima da ottenere) si potrebbero ottenere consumi lievemente inferiori, una maggiore coppia a regimi intermedi, se non si forza l'andatura, può diminuire i consumi, anche questo l'avevo verificato.
Ma se si forza l'andatura, se si sfruttano i cavalli la vettura non può che consumare decisamente di più, si inietta una maggiore quantità di carburante...

Io avevo messo il modulo per correre di più, pestavo e la mia beveva più di un alpino con la cirrosi, se avessi voluto mantenere le andature di prima me la tenevo originale, evitando tanti rischi di ogni genere.

A te ovviamente frega poco perché avendo l'auto aziendale la darai dentro a breve, saranno i problemi di chi verrà dopo, che cercherà una Stelvio a prezzi più abbordabili perché non può permettersi il sogno della sua vita automobilistica e andrà poi in giro a dire che le AR sono dei bidoni che si rompono... il prossimo possessore della tua Stelvio sarà un Cliente AR insoddisfatto e promotore di pubblicità negativa per il marchio...sentiti in colpa... :D:D:D:D:D:D:D

Se ne sei convinto ....

Comunque il tanto blasonato marchio AR

12000 anche senza modulo quindi appena ritirata e trascorsi solo un mese e mezzo ha già visto L officina 4 volte ....

Quindi non appellarti ad un modulo ed ammettiamo che il tanto blasonato brand ha ancora molto da imparare in termini di affidabilità qualità e servizi !!e qui mi fermo !!!!

Sono tre pieni che supero abbondantemente gli 800km prima malapena i 700 quindi almeno che non sia una mia impressione ... qualcosa in termini di consumi fa
Vuoi sfruttare il motore fino a 240 CV e ti preoccupi dei consumi?
Con il mio StelvioTB 280 Cv non mi sono mai preoccupato del consumo.
8 - 10 km/l normalmente
5 - 6 km/l apprezzando la potenza eccezionale.

• Like
Reactions: Auriga_56
Vuoi sfruttare il motore fino a 240 CV e ti preoccupi dei consumi?
Con il mio StelvioTB 280 Cv non mi sono mai preoccupato del consumo.
8 - 10 km/l normalmente
5 - 6 km/l apprezzando la potenza eccezionale.

Purtroppo devo far convivere per quanto possibile entrambi i fattori utilizzando L auto per lavoro e avendo un rimborso kmetrico

Seguendo il ragionamento prestazioni avrei preso una quadrifoglio e ovviamente non ero qui a discuterne anche perché come auto privata ho una M3 poco importa se fa i 4 / 6 kml a favore di emozioni indescrivibili

Se ne sei convinto ....

Comunque il tanto blasonato marchio AR

12000 anche senza modulo quindi appena ritirata e trascorsi solo un mese e mezzo ha già visto L officina 4 volte ....

Quindi non appellarti ad un modulo ed ammettiamo che il tanto blasonato brand ha ancora molto da imparare in termini di affidabilità qualità e servizi !!e qui mi fermo !!!!

Certo che se per rispondere ad un mio commento indiretto non trovi altro modo che gettare fango sul Alfa Romeo non fai una bella figura...

Per il resto, non è che ne sono convinto io, con le dovute considerazioni del caso, e che ho indicato, non si tratta di opinioni, che ti piaccia o meno.

Per quanto mi riguarda puoi dire peste e corna di AR, non è il caso che ti fermi, non intenderò sprecare fiato a risponderti in quel merito, ci penseranno altri più ferrati di me, per quanto riguarda invece il merito del discorso, sul quale hai sorvolato, lì se vuoi possiamo serenamente continuare a scambiarci opinioni, magari mi spiegherai come è possibile che una vettura con un modulino vada (sensibilmente) più forte consumando (molto) meno, che sarebbe poi stato il succo del mio post precedente.

...., magari mi spiegherai come è possibile che una vettura con un modulino vada (sensibilmente) più forte consumando (molto) meno, che sarebbe poi stato il succo del mio post precedente.

Mi intrometto ma semplicemente per amor di discussione.....buttando li un'ipotesi, che tale è e tale rimane....quindi da prendere con le molle.....

....e se l'avere più potenza a disposizione permettesse di "pestare meno il gas" e avere quindi un lieve miglioramento dei consumi a parità di utilizzo?

Mi spiego meglio..... Fermo restando che penso nessuno spinga a paletta il 100% del tempo....non potrebbe essere che avere di colpo più potenza a parità di pressione del pedale del gas no nfinisca per far si che lo stesso pedale venga premuto meno del solito....o comunque per meno tempo???

Certo che se per rispondere ad un mio commento indiretto non trovi altro modo che gettare fango sul Alfa Romeo non fai una bella figura...

Per il resto, non è che ne sono convinto io, con le dovute considerazioni del caso, e che ho indicato, non si tratta di opinioni, che ti piaccia o meno.

Per quanto mi riguarda puoi dire peste e corna di AR, non è il caso che ti fermi, non intenderò sprecare fiato a risponderti in quel merito, ci penseranno altri più ferrati di me, per quanto riguarda invece il merito del discorso, sul quale hai sorvolato, lì se vuoi possiamo serenamente continuare a scambiarci opinioni, magari mi spiegherai come è possibile che una vettura con un modulino vada (sensibilmente) più forte consumando (molto) meno, che sarebbe poi stato il succo del mio post precedente.
Primo
Io ho solamente messo a conoscenza la possibilità di poter montare un modulo che permette di avere determinati incrementi poi se si è d’accordo o meno è soggettivo e soprattuto che si voglia credere che effettivamente ci sono ripeto nella vita faccio altro non vedo ne moduli ne mappe ne altro....

Secondo

Mi hai accusato di modificare la vettura solo per il semplice godimento mio e sbattendomene di chi sarà il prossimo proprietario e che questo mio comportamento giudicato da te menefreghista avrebbe causato eventuali danni alla vettura è di conseguenza una perdita di immagine del brand

Io ti ho solo evidenziato che purtroppo è credimi mi dispiace dirlo perché quando ho scelto questa vettura è ripeto L ho scelta io non me lo ha imposto L azienda, potevo benissimo prendere Bmw Audi Mercedes e quant’altro visto che il mio unico limite è dettato da un Budget credevo molto nella qualità di questa vettura purtroppo ti ho solo reso partecipe di quanto accaduto

Mi hai sentiti per caso dire Macchina di merda Alfa di merda assistenza inesistente ecc ecc

Non mi sembra proprio

Ho solo detto quanto successo è vissuto sulle mie spalle

Poi sei libero di pensare i credere quello che vuoi !!!

• Like
Reactions: Delfino87
X