alfista_91
Nuovo Alfista
- 12 Gennaio 2021
- 14
- 9
- 4
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 Diesel 210 cv Q4
Installato Car/Play Android Auto originale su Stelvio my2018 da ENG!
TUTTO PERFETTO!
TUTTO PERFETTO!
io non riesco a scaricare il video, il link non funziona... potreste scrivermi i passaggi per installare l'aggiornamento? grazieCiao ragazzi, io ho appena aggiornato (versione p305 ora diventata 3.7.2.1203). Android wifi funziona perfettamente.
Però vi avviso che pensavo di aver bloccato tutto...... eng-custom nell'email con la nuova versione inserisce un video che fa vedere come installarlo.
A differenza del video a fine update a me non funzionava più il rotellone ed è comparsa una scritta demo mode..
Nessun problema, se vi succede rimuovete alla fine la chiavetta usb e tenete premuto a lungo il rotellone. Si riavvia e tutto funziona
quando ti si blocca togli la usb e tieni premuto il rotellone finchè si riavviaMa anche a voi si blocca durante l'installazione e quando esce un mesaggio in cinese non si muove più nulla tramite il rotellone?
Domani proverò graziequando ti si blocca togli la usb e tieni premuto il rotellone finchè si riavvia
Guardando lo schema fornito da ENG, parto dal connettore 3:
VIDEO IN : ingresso video utilizzabile per telecamera anteriore, attivabile premendo il tasto Option per 3 sec (grazie a Claudio 69)
CVBS IN : ?
Front Camera IN: ingresso video utilizzabile per telecamera anteriore attivabile passando da R a D (grazie ancora Claudio 69)
R/L CVBS – CT LIN : ?
+12V 360° Right Camera Out : positivo utilizzabile per telecamera destra
+12V 360° Left Camera Out : positivo utilizzabile per telecamera sinistra
+12V R/L Camera Out : ?
+12V Front Camera Out : positivo utilizzabile per telecamera anteriore
Passando al connettore 1 :
Aux Out: non è presente sul mio cablaggio
Rear camera Video In : ingresso per telecamera posteriore
Back light +12V In (Reverse) : ?
Rear Camera +12V Out : positivo utilizzabile per telecamera posteriore
Inoltre il cavo 1 è dotato di un ulteriore connettore video maschio collegato sui PIN indicati da Caludio69 per rendere la telecamera originale full screen. Deduco che collegando il connettore maschio a “Rear camera Video In” dovrei avere la possibilità del full screen.
Installato Car/Play Android Auto originale su Stelvio my2018 da ENG!
TUTTO PERFETTO!
Grazie!A logica:
CVBS IN: il CVBS è un tipo di segnale video (analogico). Quindi serve per quello. Ad esempio un video player (?)
LIN: è un protocollo di trasmissione dati a bassa priorità per auto. Un pò come la rete Can-bus, ma questa ha un solo cavo di collegamento e non serve una coppia di cavi twistata. Si usa per sensori nei casi in cui non serve avere alta reattività. Ad esempio su Giulia lavora sulla rete LIN la telecamera posteriore (non è dove passano i dati video, ma solo riporta il suo stato alle centraline).
+12V R/L Camera Out : non so
Back light: suppongo sia il positivo per una luce posteriore che si accenda quando si accente la telecamera posteriore connessa subito dopo
€350 il tuttoQuant'è costato il giochino, se posso chiedere?
ma per sbloccare AA originale, che requisito ci vuole? si può fare su una MY17? (ho contattato ENG in forma preventiva per il modulo V2...loro non mi hanno parlato di questa possibilità...ma io non ho chiesto nello specifico)€350 il tutto
l'ho preferito al modulo in quanto volevo mantenere la configurazione audio originale e non mettere ulteriori cavi ecc in giro e microfoni