Modulo CP e AA di ENG review

No, nessun caricabatterie wireless in auto

No, nessun caricabatterie wireless in auto
a me l'aveva fatto quest'estate con il gran caldo (ho fatto subito controllare le valvole e la batteria era ok), allora nel dubbio ho tolto il modulo e sono andato un mesetto senza - non l'ha più fatto.

quando ho rimontato il modulo ho badato ben di non piegare troppo i cavi e lasciarli quanto più distesi possibile e infatti ho attaccato il modulo "dietro" all'infotaiment non davanti come in un primo momento. ad oggi nessuna segnalazione tmps

difficile però dare per certa una causa-effetto diependente dal modulo: il ricevitore TMPS per quel che ne so è sotto il bracciolo, gente in passato ha avuto problemi perchè ci teneva il caricatore wireless; prima di smontare tutto proverei a svutare il cassetto magari c'è un magnete di qualcosa (dico solo per fare un esempio magari non c'azzecca un ca**o)

il modulo ha cmq l'antenna wireless "libera" magari basta che la sposti e la metti verso la portiera senza star lì a smontare tutto...

• Mi piace
Reazioni: nuvolari10
Grazie colorblind per la risposta dettagliata. Sei riuscito a sistemare meglio i cavi mettendo il modulo dietro all'infotainment? Io l'ho montato d'avanti (lato sedile, non lato paratia motore... per intenderci) ed i miei cavi sono abbastanza aggrovigliati, anche se non credo che sia questo il problema.
Se il problema TMPS si ripete proverò a spostare l'antenna wireless verso la portiera come suggerisci tu. L'ipotesi di qualcosa che crei problemi nel bracciolo mi sembra molto remota, ma per scrupolo faccio una verifica.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
L'antenna è sul modulo

Allegati

• IMG_20210128_114027 (Media).jpg
    IMG_20210128_114027 (Media).jpg
    83.7 KB · Visualizzazioni: 199
Anche io ho avuto il problema questa estate e spostando l'tenna del modulo non ha piu ridato errori. L'antenna non e' sul modulo ma si avvita tramite connettore ad essa. Ho fissato l'antenna verso il centro del cruscotto

ciao a tutti, volevo acquistare il modulo di ENG custom. Secondo voi l'installazione è semplice anche per chi, come me, non ha troppa manualità?

Inoltre, leggendo i vari messaggi, volevo chiedervi se poi il bluetooth originale funziona comunque.

Grazie a chi mi risponderà.

L'installazione non è semplice più che altro per la posizione dell'ETM. Detto questo se non ti senti sicuro lascia perdere.

Il bluetooth originale continua a funzionare ma non te ne fai nulla, io faccio passare tutto attraverso il modulo ENG.

per chi vuole farsi un'idea sull'installazione

io ho poi collegato un cavo usb-c e l'ho fatto uscire nel cassettino (è già forato vicino alla vite, sul blocco di chiusura e ci passa giusta la presa usb-c)