Modulo CP e AA di ENG review

Se spegni il wifi si disconnette!
Io metto il cellulare nel porta bicchieri, ho l'antenna incollata sul modulo e, come ho già scritto, il problema ogni tanto si presenta
io non ho ancora l'aggiornamento per android auto wireless per cui sto usando solo il cavo :)
 
Anche senza connessione wifi al modulo nascono problemi di interferenza!!! :oops:
 
Almeno non sono l'unico.

Eng mi ha risposto sulla mail e mi hanno detto di chiamare. Chiamerò nei giorni seguenti 😁 vedremo cosa diranno.

Poi però nei giorni scorsi non è più successo, forse perché ho tenuto il GPS dello smartphone spento? Non ho cambiato nulla alla posizione dell'antenna. È ancora nel tunnel centrale (sotto ai comandi clima)

Forse qualcuno può testare se è "colpa" del segnale GPS del cellulare?
 
Almeno non sono l'unico.

Eng mi ha risposto sulla mail e mi hanno detto di chiamare. Chiamerò nei giorni seguenti 😁 vedremo cosa diranno.

Poi però nei giorni scorsi non è più successo, forse perché ho tenuto il GPS dello smartphone spento? Non ho cambiato nulla alla posizione dell'antenna. È ancora nel tunnel centrale (sotto ai comandi clima)

Forse qualcuno può testare se è "colpa" del segnale GPS del cellulare?
Lo escluderei perchè se fosse colpa del GPS del cellulare, lo avrebbe fatto anche prima di montare il modulo, quando utilizzavo il navigatore dal schermo del telefono
 
la localizzazione di Android di tanto in tanto usa anche il WiFi per avere una "posizione" consumando meno.

quando si sta navigando, invece, usa solo il GPS.

io che sto usando solo android auto via USB proverò a spegnere sempre il WiFi... forse si riesce ad automatizzare con tasker o IFTTT o similari (tipo: se aggancio il BT dell'auto allora WiFi sempre spento...qlc del genere)

oppure disabilitare così:
 

Allegati

  • Screenshot_20210519-094552.png
    Screenshot_20210519-094552.png
    158.6 KB · Visualizzazioni: 85
Montato modulo ENG, sembra un po’ diverso da quelli che avete voi, al posto dei due connettori rettangolari ci sono quelli LVDS diretti.
La prima impressione generale è buona, connessione wireless immediata con Carplay, reattività ottima, facilità di utilizzo anche di Waze, la musica si sente divinamente utilizzando lo streaming HiRes di Qobuz su IPhone e Siri funziona benissimo.
Ci sono solo un paio di cosette da sistemare, la prima è che la mia retrocamera originale non si attiva in automatico, rileggendo i post vedo che è necessario attivarla dal menu di sistema: come si fa a tornate nel menù iniziale del modulo CP-AA una volta che il Carplay è attivo? Bisogna scollegare il telefono per arrivarci?
La seconda sono le chiamate telefoniche: l’audio in ascolto non è qualitativamente all’altezza di quello dello streaming musicale (inferiore anche a quello del vivavoce originale) e l’interlocutore mi riferisce un rumore di fondo consistente (microfono montato sullo specchietto centrale). Idee in attesa di chiamare l’assistenza?
 

Allegati

  • C5331784-A447-4AB9-B708-4F193A20457E.jpeg
    C5331784-A447-4AB9-B708-4F193A20457E.jpeg
    751.2 KB · Visualizzazioni: 106
  • 106A981B-0B43-447D-AB02-50104DB1E07B.jpeg
    106A981B-0B43-447D-AB02-50104DB1E07B.jpeg
    351.1 KB · Visualizzazioni: 106
Ultima modifica:
Io l antenna l ho praticamente dietro il volante e non ho nessun problema di connessioni o errori , però devo segnalare una cosa la qualità del microfono e pessima cineseria allo stato puro
Ho fatto sbucare il microfono sul montante lato guida un po e migliorato ma la gente mi dice che sente la mia voce metallica e fruscii della macchina ecc qualcuno ha risolto? Cambio microfono?
Montato modulo ENG, sembra un po’ diverso da quelli che avete voi, al posto dei due connettori rettangolari ci sono quelli LVDS diretti.
La prima impressione generale è buona, connessione wireless immediata con Carplay, reattività ottima, facilità di utilizzo anche di Waze, la musica si sente divinamente utilizzando lo streaming HiRes di Qobuz su IPhone e Siri funziona benissimo.
Ci sono solo un paio di cosette da sistemare, la prima è che la mia retrocamera originale non si attiva in automatico, rileggendo i post vedo che è necessario attivarla dal menu di sistema: come si fa a tornate nel menù iniziale del modulo CP-AA una volta che il Carplay è attivo? Bisogna scollegare il telefono per arrivarci?
La seconda sono le chiamate telefoniche: l’audio in ascolto non è qualitativamente all’altezza di quello dello streaming musicale (inferiore anche a quello del vivavoce originale) e l’interlocutore mi riferisce un rumore di fondo consistente (microfono montato sullo specchietto centrale). Idee in attesa di chiamare l’assistenza?
Io ho chiamato quelli di eng ma non mi hanno detto niente di che soltanto di provare a spostare il microfono ho il tuo identico problema
 
Io l antenna l ho praticamente dietro il volante e non ho nessun problema di connessioni o errori , però devo segnalare una cosa la qualità del microfono e pessima cineseria allo stato puro
Ho fatto sbucare il microfono sul montante lato guida un po e migliorato ma la gente mi dice che sente la mia voce metallica e fruscii della macchina ecc qualcuno ha risolto? Cambio microfono?

Io ho chiamato quelli di eng ma non mi hanno detto niente di che soltanto di provare a spostare il microfono ho il tuo identico problema
Speravo fosse qualche impostazione sul mio ma a quanto pare non sono il solo.
Non sono totalmente convinto che sia un problema di microfono, perché già l’audio che sento durante le telefonate è ben diverso da quello che sento in streaming, è come se nelle telefonate ci fosse una connessione diversa dell’audio in ingresso/uscita rispetto alla musica.
Lunedì proverò a chiamare
 
Speravo fosse qualche impostazione sul mio ma a quanto pare non sono il solo.
Non sono totalmente convinto che sia un problema di microfono, perché già l’audio che sento durante le telefonate è ben diverso da quello che sento in streaming, è come se nelle telefonate ci fosse una connessione diversa dell’audio in ingresso/uscita rispetto alla musica.
Lunedì proverò a chiamare
Esatto ! Fammi sapere !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Montato modulo ENG, sembra un po’ diverso da quelli che avete voi, al posto dei due connettori rettangolari ci sono quelli LVDS diretti.
La prima impressione generale è buona, connessione wireless immediata con Carplay, reattività ottima, facilità di utilizzo anche di Waze, la musica si sente divinamente utilizzando lo streaming HiRes di Qobuz su IPhone e Siri funziona benissimo.
Ci sono solo un paio di cosette da sistemare, la prima è che la mia retrocamera originale non si attiva in automatico, rileggendo i post vedo che è necessario attivarla dal menu di sistema: come si fa a tornate nel menù iniziale del modulo CP-AA una volta che il Carplay è attivo? Bisogna scollegare il telefono per arrivarci?
La seconda sono le chiamate telefoniche: l’audio in ascolto non è qualitativamente all’altezza di quello dello streaming musicale (inferiore anche a quello del vivavoce originale) e l’interlocutore mi riferisce un rumore di fondo consistente (microfono montato sullo specchietto centrale). Idee in attesa di chiamare l’assistenza?
Per tornare al modulo devi selezionare esci dalle opzioni di carplay, riguardo ad audio e rumorosità di fondo, non è un problema di microfono ma di qualità delle comunicazioni tra telefono e modulo, prova a posizionare il cellulare in una posizione migliore, puoi anche provare a disconnettere il Bluetooth dell'auto e lasciare solo il BT del modulo, ogni volta o definitivamente. Ovviamente perdi i comandi vocali del bt auto.