Ciao a tutti, uso in modulo da diversi mesi con Android e con collegamento WiFi e, voglio condividere la mia soluzione per fare in modo che le telefonate passino sempre su Alfa Connect.
Il modulo usa una connessione Bluetooth (chiamata LimcetBox_d0be) per stabilire il collegamento WiFi. La stessa connessione Bluetooth serve per eseguire chiamate attraverso il modulo. Mi sono accorto che, una volta che il WiFi è connesso, se disconnetto il Bluetooth (LimcetBox_d0be) le telefonate passano tramite Alfa Connect e tutto il resto continua a funzionare regolarmente (navigazione, muscica, ecc). Ho installato sul mio smartphone una app che si chiama Trigger (versione Free), che si occupa di disconnettere il Bluetooth. Si tratta di una app che funziona su logica IF..THEN.. ; ho creato una regola che dopo la connessione a BT a LimcetBox_d0be attende 90 secondi e poi lo disconnette. I 90 secondi sono più che sufficienti per permettere al sistema di eseguire la connessione WiFi. Uso questo sistema da tempo e mi trovo bene. Per chi fosse interessato allego una piccola guida su come creare la regola in Trigger.
Il grosso problema del modulo invece è che, come molti riscontrano, crea interferenza col TPMS e fa accendere la relativa spia sul cruscotto. Questa cosa è intollerabile, ormai non sopporto più quella spia che si accende. E' una vera e propria incompatibilità con l'auto.
Da Eng-Custom negano che possa dipendere dal modulo, ma il problema è iniziato proprio quando l'ho montato. Da quanto leggo sul forum, spostare l'antenna non serve a molto. Ieri ho provato dal Factory Menù ad impostare la connessione solo su USB, non tramite WIFI, ma la spia si accende ancora. Se non trovo altra soluzione provo a disconnettere fisicamente l'antenna per vedere che succede. Sono disposto a rinunciare al collegamento Wireless pur di risolvere il problema.
Qualcuno ha consigli? Il modulo di Ruggiero presenta lo stesso problema?