Modulo CP e AA di ENG review

io ho fatto così:

Messaggio nella discussione 'Modulo CP e AA di ENG review' Modulo CP e AA di ENG review - ClubAlfa.it Forum

potresti anche provare a spostare l'antenna dentro al montante anteriore sx...

l'impressione che ho é comunque che dipenda dal telefono per questo ti consiglio di provare quelle due opzioni... (use Android auto cablato e ogni tanto mi dava errore tpms mentre ad un amico con il mio stesso setup non da problemi... secondo me il telefono che comincia a andare in scansione e vede la wifi del modulo...)
Ho provato a cambiare l'impostazione WIFi sul telefono come indicato, ma il problema persiste (forse con frequenza minore, ma si è ripresentato). Proverò ad agire fisicamente sull'antenna...... quando avrò tempo di lavorarci....
 
  • Like
Reactions: colorblind
ho ricevuto oggi il modulo imperium ma nella confezione mi ritrovo anche un microfono che avevo capito non servisse. Inoltre le istruzioni di montaggio si riferiscono al modello vecchio perchè gli ingressi descritti nella documentazione non sono gli stessi del modulo


20210830_124453.jpg
20210830_125443.jpg
20210830_125643.jpg
20210830_124503.jpg
 
  • Like
Reactions: Dario_79
Non ne ho idea, direi di chiedere ad Eng e/o fare qualche prova
 
li ho contattati e mi hanno inviato il manuale corretto e mi hanno detto che il microfono è un optional.
Però adesso vedo nel nuovo manuale che lo schema di collegamento è uguale e l'uscita LVDS OUT c'è ancora ma io nel modulo non la ho. ha cosa serve questa uscita?
 
Sul modulo V2 LVDS OUT è la porta che gestisce il segnale video. Nel tuo caso, dalle foto che hai postato, capisco che devi collegare il cavo video con tre connettori al modulo Eng, all'infotainement Alfa ed al cavo che va al monitor. Credo che i connettori siano obbligati per evitare errori.
Facci sapere come ti trovi dopo l'installazione.
 
Però adesso vedo nel nuovo manuale che lo schema di collegamento è uguale e l'uscita LVDS OUT c'è ancora ma io nel modulo non la ho. ha cosa serve questa uscita?
È tutto nello stesso cavo. Stacchi il connettore LVDS dalla radio e lo attacchi al cavo in dotazione (C'è solo una possibilità e non puoi sbagliare). Gli altri 2 connettori maschio li attacchi rispettivamente alla Radio originale e al modulo.
 
Sono stato contattato da eng-custom e i miei dubbi sullo schema di collegamento hanno avuto risposta. Il modulo che ho ricevuto non va bene per la Giulia. Hanno sbagliato l'invio e adesso mi stanno inviando il modulo corretto .
Fortunatamente non ho avuto tempo di montarlo😅
 
Ciao a tutti vendo modulo Eng Custom modello v2 nuovo chi interessato mi puo contattare in privato grazie
 
Ciao a tutti, uso in modulo da diversi mesi con Android e con collegamento WiFi e, voglio condividere la mia soluzione per fare in modo che le telefonate passino sempre su Alfa Connect.
Il modulo usa una connessione Bluetooth (chiamata LimcetBox_d0be) per stabilire il collegamento WiFi. La stessa connessione Bluetooth serve per eseguire chiamate attraverso il modulo. Mi sono accorto che, una volta che il WiFi è connesso, se disconnetto il Bluetooth (LimcetBox_d0be) le telefonate passano tramite Alfa Connect e tutto il resto continua a funzionare regolarmente (navigazione, muscica, ecc). Ho installato sul mio smartphone una app che si chiama Trigger (versione Free), che si occupa di disconnettere il Bluetooth. Si tratta di una app che funziona su logica IF..THEN.. ; ho creato una regola che dopo la connessione a BT a LimcetBox_d0be attende 90 secondi e poi lo disconnette. I 90 secondi sono più che sufficienti per permettere al sistema di eseguire la connessione WiFi. Uso questo sistema da tempo e mi trovo bene. Per chi fosse interessato allego una piccola guida su come creare la regola in Trigger.

Il grosso problema del modulo invece è che, come molti riscontrano, crea interferenza col TPMS e fa accendere la relativa spia sul cruscotto. Questa cosa è intollerabile, ormai non sopporto più quella spia che si accende. E' una vera e propria incompatibilità con l'auto.
Da Eng-Custom negano che possa dipendere dal modulo, ma il problema è iniziato proprio quando l'ho montato. Da quanto leggo sul forum, spostare l'antenna non serve a molto. Ieri ho provato dal Factory Menù ad impostare la connessione solo su USB, non tramite WIFI, ma la spia si accende ancora. Se non trovo altra soluzione provo a disconnettere fisicamente l'antenna per vedere che succede. Sono disposto a rinunciare al collegamento Wireless pur di risolvere il problema.
Qualcuno ha consigli? Il modulo di Ruggiero presenta lo stesso problema?
Fatto anch'io perchè volevo sempre usare il microfono della macchina.
Funziona molto bene per chi ha il modulo V2 Wireless
 
  • Like
Reactions: nuvolari10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi una domanda, sarò rinc... io ma non riesco più con iPhone ad usare la modalità Mirrorlink Wireless.

In pratica quando mi collego si attiva subito il CarPlay.

Consigli?