Modulo CP e AA di ENG review

Ciao,

- E' normale che la schermata passi su quella del modulo ENG.
- Hai sicuramente collegato il BT sia all'ETM originale che al modulo ENG. Purtroppo in fase di ricezione la chiamata, se sei collegato al modulo ENG, passa subito sul modulo e non sull'ETM originale quindi è normale che non senti nulla. Per risolvere quindi ti devi scollegare da AlfaConnect.

Mi devo scollegare dall'infotainment originale ed usare solo il modulo?
Ah, non è che la cosa mi garbi molto....
 
Mi devo scollegare dall'infotainment originale ed usare solo il modulo?
Ah, non è che la cosa mi garbi molto....

Eh si, tra l'altro, se non erro, è anche chiaramente specificato nelle istruzioni a corredo del modulo...

Non che i due sistemi non possano convivere ma se decidi di tenerli entrambi collegati questo è l'inconveniente.

Hai Android o iOS?
 
  • Like
Reactions: rickrd
Mi devo scollegare dall'infotainment originale ed usare solo il modulo?
Ah, non è che la cosa mi garbi molto....
Devi anche controllare dalla schermata del modulo originale che l'uscita audio sia su aux. Detto questo, condivido, preferirei di gran lunga si poter scegliere tra utilizzo del modulo originale e imperium (per le tratte brevi preferirei quello originale, anche perché molto più stabile, a me imperium spesso si impunta o la rotella non mi fa navigare sullo schermo)
 
  • Like
Reactions: rickrd
Eh si, tra l'altro, se non erro, è anche chiaramente specificato nelle istruzioni a corredo del modulo...

Non che i due sistemi non possano convivere ma se decidi di tenerli entrambi collegati questo è l'inconveniente.

Hai Android o iOS?

Nelle istruzioni non ci avevo fatto caso, controllerò meglio.
Ho Android.
 
Ho intenzione di montare il modulo Imperium di Eng sulla mia stelvio 2017, ma non riesco a trovare da nessuna parte una demo completa di come funzioni...
non vorrei modificare l'auto e poi rendermi conto di alcune logiche di funzionamento che non mi vanno bene.

Qualcuno potrebbe effettuare un video mostrando almeno i seguenti passaggi?
- Accensione auto
- collegamento al modulo (almeno con cavo)
- Accesso a Android Auto
- Accesso ad applicazioni
- Inizio navigazione (con maps o waze per esempio)
- gestione simultanea del clima (si vedono ancora le temperature impostate?)
- gestione simultanea della radio (spostarsi fra radio e modulo)
- Visualizzazione split screen con android auto (e' possibile utilizzare la parte di schermo che non viene usata, per esempio da maps?)

So che non e' la cosa piu' comoda, dato che servirebbero 2 telefoni (uno da collegare ed uno per fare il video), ma ringrazio caldamente chi si prodighera'
 
  • Like
Reactions: skylele83
In realtà è molto semplice.

I due sistemi coesistono ma non puoi utilizzare 2 sorgenti contemporaneamente quindi:

- All'accensione, se hai impostato il collegamento automatico al modulo ENG, la vettura si connetterà in automatico ad Android Auto e visualizzerai la schermata standard home di AA.
- Il clima funziona esattamente come prima, nel momento in cui agisci sulle rotelle di regolazione del clima si apre dal basso un popup che ti mostra ventola al centro e temperatura con un tema molto simile all'originale
- Per spostarti tra radio e modulo devi tenere premuto per qualche secondo il tasto Home ma nota bene, per ascoltare la radio ti servirà una applicazione web perché se ascolti la radio con l'ETM originale non senti l'audio della navigazione/telefonate.

Spero che qualcuno, in ogni caso, ti faccia il video come vuoi tu. Io non posso perché uso sì il modulo ENG ma con CarPlay.
 
In realtà è molto semplice.

I due sistemi coesistono ma non puoi utilizzare 2 sorgenti contemporaneamente quindi:

- All'accensione, se hai impostato il collegamento automatico al modulo ENG, la vettura si connetterà in automatico ad Android Auto e visualizzerai la schermata standard home di AA.
- Il clima funziona esattamente come prima, nel momento in cui agisci sulle rotelle di regolazione del clima si apre dal basso un popup che ti mostra ventola al centro e temperatura con un tema molto simile all'originale
- Per spostarti tra radio e modulo devi tenere premuto per qualche secondo il tasto Home ma nota bene, per ascoltare la radio ti servirà una applicazione web perché se ascolti la radio con l'ETM originale non senti l'audio della navigazione/telefonate.

Spero che qualcuno, in ogni caso, ti faccia il video come vuoi tu. Io non posso perché uso sì il modulo ENG ma con CarPlay.
Grazie mille, hai gia' risposto a domande chiave in modo molto chiaro.
Ad ogni modo se dovesse farsi un video del genere diventera' molto popolare perche' non se ne trovano!
 
  • Like
Reactions: skylele83
Io sto ancora aspettando l'aggiornamento per avere AA wireless per modulo V2...
A voi è arrivato?
Possibile che a me non sia ancora arrivato?
 
Io sto ancora aspettando l'aggiornamento per avere AA wireless per modulo V2...
A voi è arrivato?
Possibile che a me non sia ancora arrivato?

Hai contattato ENG? Io ho il V2 ed ho aggiornato lo scorso anno, a memoria forse addirittura ad inizio anno ma non ne sono certo.
 
  • Like
Reactions: Wanted Man
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai contattato ENG? Io ho il V2 ed ho aggiornato lo scorso anno, a memoria forse addirittura ad inizio anno ma non ne sono certo.
Si contattati ancora l'anno scorso, e mi hanno risposto che l'aggiornamento è in arrivo, ma non arriva mai...
Credo che il mio modulo sia la prima versione del V2. Installato da loro nell'agosto 2020