Modulo CP e AA di ENG review

Io uso il modulo IMPERIUM e solo con cavo (non capisco bene il senso del wireless visto il consumo batteria), quando salgo in auto il telefono si connette in BT ad AlfaConnect e al modulo ENG. Nelle impostazioni del telefono, in dipositivi BT ho lasciato la spunta su Chiamate e Audio a Alfa Connect e l'ho tolta dal modulo ENG. In questo modo qualsiasi cosa sto facendo, che sia in Radio FM nell'infotainment originale o in android auto, se faccio partire una chiamato o ascolto musica da Spotify, l'audio passa via BT sul sistema originale.
Unica cosa che non funziona è il tasto cornetta dal modulo ENG per rispondere e quindi devo farlo con la rotella nel tunnel.
A voi funziona il tasto cornetta? Ho il dubbio che non sia mai andato nel modulo ENG.
Ah ok. Chiaro. Ma in questo caso puoi fare partire la chiamata dal menù android auto?
 
Yes! Del tasto cornetta nel volante mi sai dire qualcosa?
 
A me funziona ma ho il modulo versione precedente, non imperium, inoltre uso CarPlay.
 
  • Like
Reactions: capoccia3
Android wireless effettivamente non funziona. Ma la cornetta non funziona solo con le impostazione che ti ho detto io???
 
Si esatto. Prima collegando il bluetooth al modulo la cornetta funzionava. Ora rispondo e chiudo dal rotellone
 
io ho il modulo imperium ma lo uso con Apple CarPlay e da me il tasto cornetta per accettare o staccare chiamate funziona senza problemi.
 
io ho il modulo imperium ma lo uso con Apple CarPlay e da me il tasto cornetta per accettare o staccare chiamate funziona senza problemi.
Anche a me funzionava ma solo collegando il bluetooth al modulo imperium... Ma android auto wireless da un problema sul microfono. Dopo 2 minuti di conversazione attiva anche il microfono del telefono oltre a quello dell'auto e chi parla dall'altra parte sente il ritorno a distanza di un secondo... Invece collegando il bluetooth a alfa connect e il cavo a android auto ecco che non si presenta più il problema perché si utilizza il sistema alfa connect e non imperium
 
Comunque a chi interessa, con il nuovo update di Android Auto (Coolwalk) google maps è possibile averlo in full screen!


qui ho postato delle foto e devo correggermi, se premete due volte sull'icona Maps avrete il full screen, l'ho scoperto proprio poco fa. Però solo le mappe, Spotify rimane in split screen.

(ho postato foto senza modulo eng e foto CON modulo Eng, ovviamente quelle senza il logo AA sono con il modulo)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fico! Dovevo sempre provare anch'io ma non l'ho ancora fatto! Come funziona la nuova interfaccia con il modulo ENG? Gira bene? Vale la pena o meglio aspettare a fare l'aggiornamento?