Molla cavaliere lampada anabbagliante

Clotius

Nuovo Alfista
18 Luglio 2017
3
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
Salve, durante la sostituzione di un faro nell'area di servizio della A14 in zona Castel Bolognese (direzione sud), la persona di servizio mi ha combinato un pasticcio notevole. Oltre ad avermi perso una lampada nel motore, in occasione della revisione è emerso che mancava anche la molla cavaliere che tiene in posizione la lampada dell'anabbagliante. Ora la lampada è solo appoggiata e illumina in modo non corretto la superficie del riflettore. Nell'officina della concessionaria Alfa, hanno avuto buon senso e mi hanno detto che non esiste quel pezzo di ricambio, ma non sono riusciti a indicarmi una soluzione. Tramite il sito Myalfa ho contattato direttamente il centro servizi e mi hanno indicato, in modo molto meccanico, che se voglio quel pezzo devo cambiare tutto il faro. No comment!
Qualcuno saprebbe indicarmi se è possibile trovare il ricambio o se vi siano delle compatibilità con pezzi di altre auto? Devo contattare personalmente la fabbrica tedesca che produce il faro! Grazie
 
Se hai un po di manualità smonta la molla dell'altro faro e con un filo di acciaio armonico la rifai come il campione.
Se non sei in grado penso che un carrozziere.meccanico, fabbro o chiunque abbia manualità te la può rifare.
Oppure da un demolitore compri un faro magari rotto e recuperi la molla....
 
Vai da un carrozziere e troverai sicuramente un faro rotto da smaltire. Trovi sicuramente la molletta nel faro
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Vai da un carrozziere e troverai sicuramente un faro rotto da smaltire. Trovi sicuramente la molletta nel faro
Io ho lo stesso problema, ho preso l'auto di seconda mano e mancavano le molle su estrambe le lampadine, l'ho portata dal rivenditore ma non sò che molle abbia messo, stà di fatto che i fanali continuavano a proiettare male, l'ho portata da un altro meccanico e mi ha detto che la molla sul dx non c'era, mi ha messo la molla di una altra marca di auto, finchè tiene. Non riesco a trovare le molle originali da nessuna parte. Tu hai qualche novità?Sei riuscito a trovarla?
 
Io ho lo stesso problema, ho preso l'auto di seconda mano e mancavano le molle su estrambe le lampadine, l'ho portata dal rivenditore ma non sò che molle abbia messo, stà di fatto che i fanali continuavano a proiettare male, l'ho portata da un altro meccanico e mi ha detto che la molla sul dx non c'era, mi ha messo la molla di una altra marca di auto, finchè tiene. Non riesco a trovare le molle originali da nessuna parte. Tu hai qualche novità?Sei riuscito a trovarla?

Come già detto devi andare da un carrozziere e recuperarle da un faro da smaltire
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me è successo che cambiando la lampadina saltasse vi la molla, ma cadeva all'interno del faro, con una calamita sono riuscito a tirarla fuori e rimontarla, provate a vedere se è dentro il faro.