Molla pedale frizione - Alfa 156

Ciao, mi sapete dire dove si trova lo switch del pedale frizione? É in fondo alla molla? Avete una foto dove si vede?
 
Se intendi il pulsante....guarda in alto è tondo...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se intendi il pulsante....guarda in alto è tondo...

Grazie, ho guardato meglio in alto e l'ho visto. E' un piccolo pulsantino ed in effetti sembra essere rimasto "schiacciato" cosa che conferma la lettura fatta con MultiECUScan dove la centralina motore rileva lo stato del pedale sempre premuto.

Ora mi tocca scoprire se è solo incastrato o se è veramente rotto e quindi devo sostituirlo...

Grazie ancora, ho dovuto infilare bene la testa sotto per riuscire a vederlo :D
 
  • Like
Reactions: kormrider
È incastrato....tira fuori il pulsantino con un cacciavitino o una lama...ciao
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve! Mi aggiungo alla discussione perché anche io ho trovato i frammenti di molla e il componente di metallo con la testa bianca.
Sto cercando il pezzo di ricambio, ma nonostante un giro di chiamate estenuante non riesco a trovarlo. Posso circolare tranquillamente finché non riesco a trovare il pezzo o devo evitare tragitti più veloci come autostrade e tangenziali? Sapete dove potrei trovare il ricambio? Il mio meccanico di fiducia stavolta non sa proprio dove recuperare il pezzo.

Grazie infinite per l'aiuto!
Alberto
 
Contatta Arica ricambi oppure Afra
 
Posso circolare tranquillamente finché non riesco a trovare il pezzo
Puoi circolare tranquillamente, sono anni che circolo senza, mi ero ripromesso di aggiustarla ma non l'ho mai fatto.
Quella molla ha il compito principale di tenere su il pedale per evitare rumori in caso di vibrazioni.
 
Salve ragazzi! Scusatemi, non vi ho ringraziato per le dritte che mi avete scritte, grazie infinite, con colpevolissimo ritardo 😥 Ho contattato sia Arica che Afra ricambi, ma non ho ottenuto un granché... dicono che il pezzo non viene più prodotto. A questo punto, direi che mi tengo l'auto così, anche perché il pedale si comporta come prima a meno del "click", che mi par di capire era sintomo di molla già rotta.

Grazie ancora di tutto, a presto :)
 
Neanche a trovare il pezzo in qualche sfascio??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto