Molla pedale frizione - Alfa 156

Re: Alfa 156 - Molla pedale frizione

Ciao Maximo sono fabrizio un nuovo utente del forum,scusa se ti disturbo ma volevo stringere amicizia con qualcuno che avesse lo stesso mio modello alfa cosi da scambiarci utili consigli!io da pochi giorni ho comprato una 156 giugiaro e ne sono entusiasta,purtroppo pero' come altri utenti ho riscontrato uno scatto strano a fine corsa del pedale della frizione,e' proprio una cosa meccanica perche' la friione funziona benissimo non strappa,e' bella morbida,e' solo questo fastidioso tac finale.....inoltre oggi ho tirato un attimo per un sorpasso e voila' lo scatto non c'era piu',ad un tratto la frizione era piu' morbida e bella liscia nella sua corsa...pero poi dopo alcuni km di nuovo lo scatto....boh se non e' una cosa grave posso tenerla pure cosi...ah dimenticavo la mia e' un 1.9 jtd 115 cv del 2005 con 71000km,spero sia una buona macchina! :eclipsee_Victoria:
 
Re: Alfa 156 - Molla pedale frizione

Ciao a tutti, anche a me oggi la mia panterona mi ha fatto questo regalino della molla ::cop:: ma x fortuna da quello che sto leggendo sul forum, non è così grave...se si risolve con una spesa di 20€ va benissimo!!! Domani provo ad acquistare il pezzo. Grazie a tutti x le informazioni ;-)
 
Re: Alfa 156 - Molla pedale frizione

successo anche a me oggi sulla mia 156.
Ho trovato sul tappetino molla rotta e perno non accorgendomi di nulla.
Però in effetti c'era stato un periodo che sentivo sempre un "tac" quando schiacciavo il pedale poi è sparito e sentivo un po il pedale come se non arivasse a fine corsa.
Io lo ho rimontato da solo perchè come da foto la molla era rotto in testa, cosi con una pinza la ho esstesa un po di piu per riportarla alla lunghezza originaria e con una pinza la ho spinta nella sua sede in 5 min senza dover smontare perni o nulla. (certo bisogna un po contorcersi).
Non ho rilevato cambiamenti di "durezza" del pedale, forse aiuta solamente a tenerlo un po piu alto in posizione di riposo, Alla fine se lo hanno messo qualche motivo ci sarò pure... 05052011309.jpg
 
Re: Alfa 156 - Molla pedale frizione

Ciao anch'io ho avuto lo stesso problema ma giro da qualche mese ormai senza questa molla...speriamo bene!
cmq vorrei sapere:
1-all'Alfa prendono solo 20 euri sicuri per il rimontaggio? dato che solo il pezzo costa 14 euri mi suona strano, fatemi sapere chi è andato
2-il pezzo lo avete preso da un ricambista generico o concessionario? codice alfa? oppure andate lì e gli dite "molla della frizione alfa 156 etc etc"
grazie (spero qualcuno risponda anche se il post è un po' vecchio...)
 
Re: Rottura molla pedale frizione

E' successo oggi anche a me, il pezzo nella foto che è stata pubblicata è identico. Neanche a farlo apposta anche il punto di rottura della molla è identico. Il tutto è successo rilasciando il pedale frizione...ma non ho capito dove era collocato e se ci sono possibili conseguenze.
 
Re: Alfa 156 - Molla pedale frizione

salve a tutti..io qualche mese indietro ho trovato questa molla..però non ci ho fatto caso..adesso ho montato il cruise control e non funziona.sono andato in alfa e mi hanno detto che ciò un errore al sensore frizione..e possibile che dia lerrore per via della molla che non fà lavorare ben la frizione?grazie a tutti
 
Re: Alfa 156 - Molla pedale frizione

Ciao A tutti, ho avuto anch'io il problema della rottura della molla del pedale della frizione. Ho portato la macchina al motorvillage di Firenze....speriamo siano magnianimi con il conto. vi faccio Sapere!
 
Re: Alfa 156 - Molla pedale frizione

Appena preso la macchina...... intervento fatto in concessionaria ALFA ROMEO. euro 137 (avevo lo sconto del 20% sui ricambi). cambiata molla, perno e boccola.......
 
Re: Alfa 156 - Molla pedale frizione

Ciao a tutti gli alfisti..
Anche a me si e rotta la molla del pedale della frizione..
Siccome adesso nn ho la possibilità di cambiarla volevo sapere se girandoci cn la macchina puo succedere qualcosa o creare problemi di qualsiasi tipo...

Vi ringrazio in anticipo per le risposte...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi aggiungo alla fila delle rotture...oggi, spezzata la molla in 3 parti... :smiley_001: