Molle apertura bagagliaio

Finalmente oggi ho fatto il lavoro anche io, era in programma da tanto ma inavvertitamente uno dei miei figli ha fatto cadere le calamite dal tavolo che si sono rotte come se fatte di coccio.
La maggior parte del lavoro consiste nel togliere e rimettere i tamponi , soprattutto quello sinistro, applicare le calamite è veramente facile e veloce.

Come da foto il necessario consiste in:
2 viti da 6 con testa svasata
2 dadi autobloccanti
2 rondelle
2 calamite 30*5
Una punta da legno da 6
Una chiave da 10

Ora devo fare la prova pratica per vedere se il baule si regge automaticamente o devo accompagnarlo a battuta ogni volta .
 

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Per accompagnare o meno dipende da dove parcheggi...in piano si attaccano il 90%,in leggera salita lo devi far agganciare
 
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Mmmhh allora è un problema avendo ISS tamponi modificati le barre non arrivano a battuta neanche in piano.
Devo portarle sempre io a battuta.
In ogni caso il lavoro non va sprecato perché in salita almeno adesso c'è modo di bloccare il baule.
 
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Fagli montare le molle per la QV (cod. 50547138). E il prezzo confermo è quello (nuove), cerca in rete con il codice (o il 50547137 per le standard) e vedi tu stesso. Nota: il codice si riferisce ad 1 molla. Quindi te ne servono 2 per codice.
Buongiorno...ma le molle della QV sono queste? Possibile che su questo sito le vendano a 22 euro???
 
Volendo, sui modelli pre-my20 potete installare anche le molle di una my2020.
Mio papà infatti ha una my18, ed avendo preso più volte il portellone del baule in testa aveva deciso di farsi cambiare le molle.
Sono quindi state ordinate ed installate quelle di una my20 esposta in salone (che non presentava il problema).
Ora infatti l’inconveniente è risolto.
Purtroppo non vi so dare il codice del ricambio: sulla fattura non è riportato.
 
Volendo, sui modelli pre-my20 potete installare anche le molle di una my2020.
Mio papà infatti ha una my18, ed avendo preso più volte il portellone del baule in testa aveva deciso di farsi cambiare le molle.
Sono quindi state ordinate ed installate quelle di una my20 esposta in salone (che non presentava il problema).
Ora infatti l’inconveniente è risolto.
Purtroppo non vi so dare il codice del ricambio: sulla fattura non è riportato.
Io mi installai da solo le molle revisionate prima dell'uscita della MY2020, e il portellone da allora funziona perfettamente in ogni condizione.
La soluzione non è da ricercarsi solo nelle molle (che peraltro, confrontandole "a mano" e misurandole sembrano identiche alle precedenti del 2016) quanto piuttosto nei tamponi. Quelli fanno la differenza, poichè il profilo in rilievo che è stato introdotto blocca il portellone in posizione aperta e non lo fa tornare giù.
 
Io ho i tamponi con i rilievi ma non facevano alcuna differenza,ho dovuto installare le calamite.
 
Io ho i tamponi con i rilievi ma non facevano alcuna differenza,ho dovuto installare le calamite.
Infatti vedo che la sostituzione molle/tamponi non sempre funziona (a parte che quando ho cercato io i tamponi con le sporgenze non li ho trovati da nessuna parte, nè su internet, nè presso due conce Alfa), quindi direi che la soluzione più sicura è l'utilizzo delle calamite.
 
Infatti vedo che la sostituzione molle/tamponi non sempre funziona (a parte che quando ho cercato io i tamponi con le sporgenze non li ho trovati da nessuna parte, nè su internet, nè presso due conce Alfa), quindi direi che la soluzione più sicura è l'utilizzo delle calamite.
non capisco come non possa funzionare sempre; non è che vengono montati male oppure per qualche motivo che ignoro lavorano male?
I risalti che hanno introdotto non fanno altro che bloccare meccanicamente il leveraggio nella posizione di massima apertura, e lo fanno in maniera solida.
Se in qualche caso non funziona, è segno che la bauliera non si apre al 100% ed i risalti non vengono impegnati.
 
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