Molle apertura bagagliaio

Eh no....non la farei così semplice. Prima di tutto si tratta di un problema talmente banale che non avrebbe dovuto nemmeno presentarsi. Poi, il problema sarà anche stato risolto, ma non a tutti, solo sulle vetture nuove da un lotto di produzione in avanti. Se permetti 'sta cosa mi fa leggermente alterare, anche perchè io, come molti altri, avevo fatto notare il problema in concessionaria poco dopo aver preso l'auto, ma il problema non mi è stato risolto, pur con l'impegno della concessionaria stessa. Ora per risolvere definitivamente il problema dovrei acquistare in autonomia molle e tamponi modificati, ammesso che siano reperibili, e sostituirli. In tutta sincerità questo non mi pare affatto corretto, perchè io l'auto l'ho pagata con soldi buoni, non che calano di valore se li parcheggi in salita. Poi sicuramente sarò io ad essere strano eh....
Per risolto intendo dire che dopo pagine di post credo che ormai sia chiaro che basta sostituire le due molle. Tutto qua

• Like
Reactions: Swordsman
Per risolto intendo dire che dopo pagine di post credo che ormai sia chiaro che basta sostituire le due molle. Tutto qua

c'è mi pare che dice di averle sostituite e non aver risolto...
Comunque, ci proverò anch'io poi vi aggiorno.

c'è mi pare che dice di averle sostituite e non aver risolto...
Comunque, ci proverò anch'io poi vi aggiorno.
Le avrà sostituite con quelle sbagliate. Io ho risolto subito sia alla mia Giulia che a quelle degli amici a cui le ho cambiate

- Informazione Pubblicitaria -
E che ti devo dire, sono contento per te! Sarebbe bello se gli autorizzati Alfa Romeo prendessero esempio da te, dico sul serio.

Polemiche inutili su un “problema” risolto già da da qualche anno da molle con una forza leggermente maggiore. Questo è stato l‘errore che qualcuno ritiene inaccettabile.
Aggiungo che per sostituirle ci vuole lo stesso tempo per scrivere un post
Tecnicamente il problema l'hanno risolto, e quindi a livello tecnico stiamo discutendo del nulla. Del resto non ci voleva un ingegnere esperto per dimensionare due molle e modificare un tampone di gomma, come in effetti hanno fatto.
Il problema grave è che la soluzione, una volta implementata, avrebbe dovuto comportare un immediato richiamo di tutte le auto circolanti, con tanto di scuse per la figuraccia, visto anche il costo irrisorio di installazione della modifica; non certo il teatrino che invece hanno messo in piedi, lasciando i clienti in balia di se stessi, accampando scuse per giustificare la loro posizione di rifiuto degli interventi in garanzia, sostenendo tesi francamente imbarazzanti.

Si, la gestione del cliente merita un argomento a sé.

Il mio primo tagliando è stato gennaio o febbraio 2020, ma comunque ho capito cosa intendi.
Era per dire a @VURT che purtroppo non è vero che si tratti di un aspetto così semplice da risolvere: altrimenti qualsiasi officina Alfa lo avrebbe riconosciuto come difetto e risolto senza problemi. Invece il forum è stracolmo di testimonianze di utenti ai quali hanno riso in faccia.
La questione a livello tecnico ed anche economico è banale da risolvere, le concessionarie erano perfettamente al corrente delle modifiche introdotte su questi componenti sin da prima del 2020, ma evidentemente la posizione che la casa madre ha imposto ai Service è sempre stata quella di negare il problema e qualsiasi intervento in garanzia. Questo ha generato la situazione che in molti, me compreso, si sono trovati a dover affrontare.
La risposta "non è un difetto, ma una caratteristica del prodotto" per giustificare le bauliere che cadevano in testa ai clienti, ed il loro diniego ad intervenire in garanzia, non me l'ha data solo il concessionario, me l'ha ribadita più di una volta anche la casa madre da me interpellata per questo problema.

Massì, direi che sulla customer care Alfa Romeo non c'è più nulla da dimostrare, è tutto chiarissimo.
Per una nuova macchina piccola familiare stiamo pensando a Mazda, ha giusto aperto un concessionario vicino a noi.

La questione a livello tecnico ed anche economico è banale da risolvere, le concessionarie erano perfettamente al corrente delle modifiche introdotte su questi componenti sin da prima del 2020, ma evidentemente la posizione che la casa madre ha imposto ai Service è sempre stata quella di negare il problema e qualsiasi intervento in garanzia. Questo ha generato la situazione che in molti, me compreso, si sono trovati a dover affrontare.
La risposta "non è un difetto, ma una caratteristica del prodotto" per giustificare le bauliere che cadevano in testa ai clienti, ed il loro diniego ad intervenire in garanzia, non me l'ha data solo il concessionario, me l'ha ribadita più di una volta anche la casa madre da me interpellata per questo problema.
Ti dico, al limite, quando l'ho segnalato in Conce, mi avessero detto "è un difetto noto, ci sono i pezzi modificati ma fuori garanzia deve pagarseli Lei, sono 100 euro montati" mi sarebbe stato anche bene. Ma negare no. E non essere d'aiuto per reperire i ricambi. Ho il problema, sono disposto a pagare e mi fate pure trovare lungo?

e questo è strano. Quando ho esposto il difetto al concessionario di Parma e gli ho fatto vedere l'apertura del baule in leggera salita è stato lui che ha riconosciuto che il baule non stava su e mi ha detto: "cambiamo tutto: molle ammortizzatore ecc.., tanto hai fatto l'estensione di garanzia".

• Like
Reactions: andreanero
X