Molle apertura bagagliaio

le molle sono un po’ più corte, mettere le fascette non cambia la durezza delle molle perché le spirali alla fine sono sempre le stesse

Non serve cambiare la "durezza" delle molle se poi a cofano aperto sono completamente scariche. Devono soltanto avere un po' di precarico, ovvero a cofano sollevato devono "tirare" un po'. E' per questo che anche mettere le fascette è solo un palliativo che risolve poco. Per avere risultati o si accorciano leggermente le molle o si allontanano i due punti di aggancio su scocca e baule.
Quella a Dx nella foto è leggermente più corta ed ho contato una spira in meno (33 Vs 34), quindi siamo sulla strada buona. Non ho capito però se è quella della Q o la "normale" post modifica.
 
Non serve cambiare la "durezza" delle molle se poi a cofano aperto sono completamente scariche. Devono soltanto avere un po' di precarico, ovvero a cofano sollevato devono "tirare" un po'. E' per questo che anche mettere le fascette è solo un palliativo che risolve poco. Per avere risultati o si accorciano leggermente le molle o si allontanano i due punti di aggancio su scocca e baule.
Quella a Dx nella foto è leggermente più corta ed ho contato una spira in meno (33 Vs 34), quindi siamo sulla strada buona. Non ho capito però se è quella della Q o la "normale" post modifica.
la corta è della Q l'altra credo sia post modifica perché la mia è una MY19 e prima dello spoiler non ho mai avuto problemi solo dopo il montaggio dello spoiler si apriva bene in piano ma faticava in discesa
 
Stasera ho anche messo su lo spoiler,domani provo ma ci sarà da ridere[emoji53][emoji85]
 
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Non serve cambiare la "durezza" delle molle se poi a cofano aperto sono completamente scariche. Devono soltanto avere un po' di precarico, ovvero a cofano sollevato devono "tirare" un po'. E' per questo che anche mettere le fascette è solo un palliativo che risolve poco. Per avere risultati o si accorciano leggermente le molle o si allontanano i due punti di aggancio su scocca e baule.
Quella a Dx nella foto è leggermente più corta ed ho contato una spira in meno (33 Vs 34), quindi siamo sulla strada buona. Non ho capito però se è quella della Q o la "normale" post modifica.
Vero. Dico solo una cosa . La mia prima auto una lancia beta coupé 1600 del 1974 (se non ricordo male l'anno). Il baule aveva delle molle che aiutavano l'apertura e in corrispondenza dell ' attacco aveva 3 o 4 agganci distanziati sia per tarare il precarico sia per sopperire a un eventuale rilascio della molla. Non aver previsto una cosa simile sulla Giulia ha dell ' incredibile.
 
Ultima modifica:
la corta è della Q l'altra credo sia post modifica perché la mia è una MY19 e prima dello spoiler non ho mai avuto problemi solo dopo il montaggio dello spoiler si apriva bene in piano ma faticava in discesa

La questione è sempre più indecifrabile!!!:(
 
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Vero. Dico solo una cosa . La mia prima auto una lancia beta coupé 1600 del 1974 (se non ricordo male l'anno). Il baule aveva delle molle che aiutavano l'apertura e in corrispondenza dell ' attacco aveva 3 o 4 agganci distanziati sia per tarare il precarico sia per sopperire a un eventuale rilascio della molla. Non aver previsto una cosa simile sulla Giulia ha dell ' incredibile.
Ridicolo
 
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Allora qua non ci ho capito una cippa....tu hai la giulia 2019 ed avevi il problema al baule che hai risolto con le molle del 2016 ??e tutti quelli con la 2016 hanno il problema baule che dovrebbe risolversi con le molle 2019
la corta è della Q l'altra credo sia post modifica perché la mia è una MY19 e prima dello spoiler non ho mai avuto problemi solo dopo il montaggio dello spoiler si apriva bene in piano ma faticava in discesa
 
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Allora qua non ci ho capito una cippa....tu hai la giulia 2019 ed avevi il problema al baule che hai risolto con le molle del 2016 ??e tutti quelli con la 2016 hanno il problema baule che dovrebbe risolversi con le molle 2019
io non riesco a spiegarmi alcune cose:
1) ho visto coi miei occhi e provato con le mie mani una Veloce del 2018 (di un ispettore che ahimè capita in azienda una sola volta all'anno) che si apriva benissimo, movimento frenato e fluido, e nella posizione di massima apertura era molto più solida della mia.....che cavolo di configurazione montava quella macchina?
2) è mai possibile che le menti che hanno concepito la piattaforma Giorgio non siano in grado di risolvere correttamente un problemino di fisica 1 che sarebbe in grado di risolvere uno studente del primo anno di università (e forse anche un ragazzo del liceo)? Passi per la leggerezza in prima battuta, ma una volta emerso il problema fatelo risolvere a qualcun altro, diverso da quello che ha sbagliato i conti la prima volta.....

Battute a parte, mi viene un dubbio: tempo fa qualcuno fornì il codice dello smorzatore (marca stabilus mi pare) e guardando sul catalogo vidi che ne esistevano varianti dotate anche di precario residuo....non è che abbiamo gli smorzatori che non funzionano più a dovere (o sono installati male), e quindi il solo cambio delle molle non è sufficiente? Ricordo che alcuni modelli con precarico richiedevano un posizionamento di montaggio verticale, e sulla Giulia non è così....
Sono ipotesi campate in aria, ovviamente.....da verificare meglio.
 
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