Molle apertura bagagliaio

Io il problema ce l'ho in chiusura,apre benissimo. In concessionario ho toccato con mano il baule my 19 e sono sicuro che è ok.Quindi se il tuo funziona anche con quelle molle qv vuol dire che la 2016 il problema lo ha nel pistone e non nelle molle.
Siamo certi al 100% che oltre alla modifica (leggera) delle molle non siano state introdotte anche modifiche al cinematismo? Ad esempio un leggero spostamento dei punti di attacco, o anche semplicemente del posizionamento dei fori di fissaggio....a questo punto le penso tutte....
 
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Comunque mi hanno detto, a chi può interesserà, che ENG sta preparando un sistema motorizzato per chiusura e apertura, quindi più nessun problema di molle o di pistoncini se poi l'auto ha il tastino keyless a gli sportelli si può mettere anche il sensore per il piede sotto paraurti
 
Allora qua non ci ho capito una cippa....tu hai la giulia 2019 ed avevi il problema al baule che hai risolto con le molle del 2016 ??e tutti quelli con la 2016 hanno il problema baule che dovrebbe risolversi con le molle 2019
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A prescindere dal "end position lock", trovare una molla a gas da sostituire al semplice "ammortizzatore" credo sia più che sufficiente a risolvere il problema, anche lasciando le molle originali.
Bisogna vedere come lavora ... Se in estensione o compressione.... E certo mettendo un altro aiuterebbe a rimanere aperto il portello. Secondo me comunque il pistoncino si consuma col tempo la mia ad esempio ha 2 anni e più... Perché da nuova saliva molto meglio il cofano.... A me non da problemi visto che non sto mai in salita.... Per ora si alza tutto... Ma sento che è diventato più lasco
 
Comunque mi hanno detto, a chi può interesserà, che ENG sta preparando un sistema motorizzato per chiusura e apertura, quindi più nessun problema di molle o di pistoncini se poi l'auto ha il tastino keyless a gli sportelli si può mettere anche il sensore per il piede sotto paraurti
Infatti cinematismo che ha era facilissimo mettere un motorino per l'apertura nel My 2020 e invece neanche quello.... Quando tutte le concorrenti hanno tale funzione da anni.... Ma vabbè... Accontentiamoci dell'apertura automatica .... Tanto con Giulia bisogna accontentarsi su diverse cose... Telaio e guida a parte [emoji6]
 
Bisogna vedere come lavora ... Se in estensione o compressione.... E certo mettendo un altro aiuterebbe a rimanere aperto il portello. Secondo me comunque il pistoncino si consuma col tempo la mia ad esempio ha 2 anni e più... Perché da nuova saliva molto meglio il cofano.... A me non da problemi visto che non sto mai in salita.... Per ora si alza tutto... Ma sento che è diventato più lasco

La molla pneumatica dovrebbe lavorare in trazione, ma non credo sia un problema trovarne una idonea.
Per quanto riguarda il pistoncino di serie, bisognerebbe controllare su una vettura appena ritirata o su un ricambio nuovo. Io sono convinto che 99,9% è un semplice smorzatore senza apprezzabile forza di spinta o trazione
 
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Ho speso 36+IVA molle e 46+IVA tamponi ed il portellone è identico a prima,pensa se lasciavo lo spoiler....non capisco luvec74 come hai fatto a risolvere....
 
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Ho speso 36+IVA molle e 46+IVA tamponi ed il portellone è identico a prima,pensa se lasciavo lo spoiler....non capisco luvec74 come hai fatto a risolvere....

Sempre più indecifrabile 'sta storia! :(
 
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Forse sarebbe meglio mettere delle molle non originali un po' più corte. Non dovrebbe essere difficilissimo trovarle
 
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Ma un meccanismo come gli sportelli o come il cofano è chiedere troppo? Magari con degli scatti precisi e abbastanza "fermi".
Oppure un meccanismo elettrico.
Basta che funzioni...
 
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