Molle apertura bagagliaio

Se non va così aspetto la veloce ti my 2020....
per risolvere il problema alla bauliera, cambi tutto ciò che le sta attorno ?[emoji849][emoji849]
occhio che è molto probabile che sul bagagliaio non ci abbiano neppure messo mano, erano talmente occupati a rifare da zero l'infotainment che si sono dimenticati anche dei fari a led....

• Like
Reactions: Piezio77
Allora qua non ci ho capito una cippa....tu hai la giulia 2019 ed avevi il problema al baule che hai risolto con le molle del 2016 ??e tutti quelli con la 2016 hanno il problema baule che dovrebbe risolversi con le molle 2019

Le molle che ho messo sono quelle della Q che non sono mai state cambiate sono sempre quelle da inizio produzione e le ho messe dopo aver montato lo spoiler originale della Q e ora si apre come deve aprirsi con lo spoiler montato

Le molle che ho messo sono quelle della Q che non sono mai state cambiate sono sempre quelle da inizio produzione e le ho messe dopo aver montato lo spoiler originale della Q e ora si apre come deve aprirsi con lo spoiler montato

IMG_3911.jpg

- Informazione Pubblicitaria -

Ripeto: sulla mia in concessionaria mi hanno installato le molle della Q (almeno così mi hanno detto) ma il cofano continua a non stare su.
Vi giuro che non ci sto capendo più niente e la questione assume dei toni grotteschi!:(

• Like
Reactions: romassi
tempo fa qualcuno fornì il codice dello smorzatore (marca stabilus mi pare) e guardando sul catalogo vidi che ne esistevano varianti dotate anche di precario residuo....non è che abbiamo gli smorzatori che non funzionano più a dovere (o sono installati male), e quindi il solo cambio delle molle non è sufficiente?

Sulla mia il pistoncino non ha nessuna forza di spinta e o trazione, è solo un ammortizzatore idraulico per frenare un po' il movimento. Non credo sia difettoso ma che siano proprio tutti così.
La cosa "buffa", per non dire che fa parecchio inca##are, è che nel catalogo stabilus ci sono infinite tipologie di molle a gas che potrebbero risolvere il problema, ma evidentemente hanno scelto la tipologia errata. Ce ne è addirittura un tipo con "end position lock", che credo sarebbe perfetto per risolvere il problema!

• Like
Reactions: Piezio77 e romassi
Sulla mia il pistoncino non ha nessuna forza di spinta e o trazione, è solo un ammortizzatore idraulico per frenare un po' il movimento. Non credo sia difettoso ma che siano proprio tutti così.
La cosa "buffa", per non dire che fa parecchio inca##are, è che nel catalogo stabilus ci sono infinite tipologie di molle a gas che potrebbero risolvere il problema, ma evidentemente hanno scelto la tipologia errata. Ce ne è addirittura un tipo con "end position lock", che credo sarebbe perfetto per risolvere il problema!
sono proprio quelle che avevo visto pure io, ma se leggi bene nelle specifiche vanno installati in verticale....

• Like
Ripeto: sulla mia in concessionaria mi hanno installato le molle della Q (almeno così mi hanno detto) ma il cofano continua a non stare su.
Vi giuro che non ci sto capendo più niente e la questione assume dei toni grotteschi!:(
Sarebbe già qualcosa riuscire a confrontare la molla QV (rimasta invariata) con la molla "normale" nella versione modificata, per tentare di capire quale delle due sia più rigida ed offra il precarico maggiore....
Una volta capito, non avendo alternative migliori, potremmo montare almeno quella delle due che garantisce il comportamento migliore.....di sicuro qualcosa di meglio rispetto alla situazione attuale ci sarà, per quanto mi riguarda sarebbero comunque 38 euro spesi bene...

A prescindere dal "end position lock", trovare una molla a gas da sostituire al semplice "ammortizzatore" credo sia più che sufficiente a risolvere il problema, anche lasciando le molle originali.

• Like
A prescindere dal "end position lock", trovare una molla a gas da sostituire al semplice "ammortizzatore" credo sia più che sufficiente a risolvere il problema, anche lasciando le molle originali.
andrebbe visto con precisione come lavora, lo schema del cinematismo con le misure esatte ed i carichi, diversamente non possiamo fare tentativi a caso....oltretutto sarebbe asimmetrico, trovandosi da una sola parte.
Io piuttosto lavorerei sulle molle, riducendo un pochino l'indice della molla (aumentando un pò il diametro del filo, o riducendo quello della spira, o entrambe le cose insieme, non penso che le molle attuali siano già ai limiti tecnologici di realizzazione) e accorciandola un pelo per aumentarne il precarico...non penso che farsi fare due molle costi una cifra impossibile....

• Like
Io il problema ce l'ho in chiusura,apre benissimo. In concessionario ho toccato con mano il baule my 19 e sono sicuro che è ok.Quindi se il tuo funziona anche con quelle molle qv vuol dire che la 2016 il problema lo ha nel pistone e non nelle molle.

• Like
X