Il rumore a volte è determinato anche dalle "banane" che strusciano sul rivestimento del vano bagagli, specialmente a destra dove c'è l'accesso alla batteria.
Appena la apro mi metto a studiare com'è fatta, ma da come li descrivete mi par di capire che sicuramente con questi tamponi hanno introdotto "l'uovo di colombo"...Credo anche io! Quando le cerniere arrivano a battuta sul tampone, si incastrano in esse ed il cofano viene trattenuto in posizione aperta.
Io non ho visto, e quindi non ho capito, come sono montati e come lavorano questi tamponi....la sporgenza che è stata introdotta realizza una sorta di vincolo meccanico che si oppone alla discesa del baule?
nella mia il rumore è esclusivamente metallico: oggi ho aperto il vano batteria per misurare lo spessore della lamiera (in questi giorni volevo tornire le boccole, ma a questo punto non le faccio più...) e ruotando leggermente la molla per scoprire un pò il foro sono riuscito a replicare il GONG.....è il contatto tra molla nuda e lamiera che lo genera. Probabilmente durante l'accorciamento, la molla subisce un piccolo assestamento ed il gancino terminale si muove nella sua sede, che essendo metallica genera quel rumore, amplificato da quella sorta di cassa di risonanza che c'è attorno (vano batteria, fianco laterale).Il rumore a volte è determinato anche dalle "banane" che strusciano sul rivestimento del vano bagagli, specialmente a destra dove c'è l'accesso alla batteria.
Il rumore a volte è determinato anche dalle "banane" che strusciano sul rivestimento del vano bagagli, specialmente a destra dove c'è l'accesso alla batteria.
Allora secondo la tua esperienza le boccole sono inutili? Il precarico è pienamente sufficiente, e il tubicino riesce adeguatamente a ridurre i rumori generati dal contatto/sfregamento della molla direttamente sulla lamiera (il gong che talvolta si sente in apertura)?
L'aumento di spessore in corrispondenza della base di appoggio, generato dal materiale aggiuntivo che hai inserito, non va a modificare in alcun modo la posizione di fine corsa?all’interno dei tamponi entra il braccio del baule per il fine corsa e quindi sono di gomma. Questa è la loro funzione. Con l’aggiunta del dente in gomma, oltre alla battuta, trattengono il baule aperto
L'aumento di spessore in corrispondenza della base di appoggio, generato dal materiale aggiuntivo che hai inserito, non va a modificare in alcun modo la posizione di fine corsa?
apri lo sportello batteria e li vedi a fine corsa del braccio baule. sono a incastro...I tamponi come si montano?