Molle apertura bagagliaio

Io ho usato questo, è lo stesso che usano in produzione
 

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Ma da un lato la molla ha gancio a L
E l'altro lato chiuso
Tu sganci dal lato a uncino (quello più vicino al posteriore della macchina), e poi rimuovi la parte opposta dove c'è una piccola boccola.
Occhio che la bauliera ti cade in testa appena togli la prima molla.
Per rimontare fai alla rovescia, prima agganci la boccola e poi tiri la molla e agganci il tratto ad uncino.
Ti consiglio di mettere un tubicino in gomma nel primo tratto della molla, in modo da non farla lavorare acciaio su acciaio.
Il tampone invece scorre nella sua guida e si blocca mediante l'opportuno risalto che vedi realizzato nel profilo.
Più in alto avevo messo delle foto.....guarda i post 727 e 728....
 
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Alcune foto della molla, ho messo un tubicino in silicone per evitare il contatto acciaio su acciaio.
I tamponi entrano scorrendo nella guida (asola aperta) e si bloccano col riscontro in gomma che entra nel foro laterale quadrato che vedi nella staffa.
Per rimuoverli schiacci il riscontro in gomma e contemporaneamente tiri via il tampone facendolo scorrere fuori dalla staffa.
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Ultima modifica:
amici alfisti, ho fatto una modifica inserendo una molla gas nel braccio lato destro per interderci dove si trova la batteria e questo è il risultato

Visualizza allegato 206173


Visualizza allegato 206174
Idea interessante.
Il tutto rimane bene dentro al rivestimento originale?
Come si apre (velocità) rispetto a prima?
Il fatto che la molla a gas lavora solo da un lato non crea comportamenti anomali in salita e soprattutto in chiusura quando vai a spingere la bauliera nella zona centrale o dal lato di sinistra?
A dirla tutta dopo aver cambiato molle e tamponi la mia bauliera sale fino a fondo corsa senza problemi, anche in salita, e rimane ferma a fondo corsa grazie ai tamponi, quindi forse complicare il sistema è divenuto superfluo.....ad ogni modo la presenza della molla è sicuramente una garanzia in più.
 
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