Molle apertura bagagliaio

Sì sono entusiasta anch'io ma trovo umiliante PER LORO non risolvere in modo serio e autorevole questi problemacci progettuali e lasciare il cliente ad un tragicomico fai da te.
 
io lo trovo umiliante per me. tanta pazienza va bene ma certe cose sono proprio intollerabili. Tipo sto baule che io mi rifiuto di sistemare per principio.
 
  • Like
Reactions: e-Man
Per l’ennesima volta, basta sostituire solo le molle con queste: art. 50559376.
vi consiglio di sostituite anche i tamponi in gomma con questi: art. 50559309
Il pistoncino, che è presente su tutte è inutile sostituirlo.
La mia si comportava esattamente allo stesso modo, prima di fare la modifica.
Lo smorzatore non serve che tu lo cambi, se riesci a ordinare e farti consegnare le molle ed i tamponi modificati (vedi i codici che ho indicato poco sopra) risolvi al 100%.
Sto notando che non è così facile trovare molle e tamponi online. Li ho visti su qualche sito estero ma, prima di ordinarli, eventualmente scriverò all'assistenza per accertarmi che si tratti realmente dei pezzi aggiornati.
PRECISA alla mia. Mi fa morire e-Man che ha anche misurato la pendenza dove ha fatto la prova! siamo veramente dei precisi noi Alfisti! :D
Fortunatamente oggi la tecnologia ci semplifica molto la vita (Alfa Romeo un po' meno...😅). Basta appoggiare a terra lo smartphone utilizzando l'app Livella e il gioco è fatto! 😀
Amare Alfa è come tifare una vecchia nobile squadra che ora vince raramente: ci vuole tanta pazienza
A chi lo dici ⚪⚫
Ma no, io sono entusiasta di Giulia.
Mi preoccupano più alti tipi di problemi visti qui sul forum, quelli che lasciano a piedi.
Assolutamente d'accordo. Come ho già detto prima, adoro questa macchina. Ciò non toglie che questi errori grossolani sarebbero inaccettabili già su auto di categoria inferiore... figuriamoci su una segmento D di questa fascia di prezzo. E mi dispiace molto per Alfa perché queste sono le classiche cavolate che fanno perdere clienti "perché sulle tedesche queste cose non succedono...".
 
non è che "sulle tedesche queste cose non succedono" perchè anche loro hanno un sacco ddi magagne. difettucci elettronici o elettrici possono averli tutti ma sbagliare così un'apertura baule , non è mai successo su nessuna auto!!! nemmeno sulle Trabant. E chi sbaglia almeno rimedia, di solito. Gratis e in fretta
 
non è che "sulle tedesche queste cose non succedono" perchè anche loro hanno un sacco ddi magagne. difettucci elettronici o elettrici possono averli tutti ma sbagliare così un'apertura baule , non è mai successo su nessuna auto!!! nemmeno sulle Trabant. E chi sbaglia almeno rimedia, di solito. Gratis e in fretta
Quando il controllo dei costi è imperante tendi a risparmiare su un prodotto prima di venderlo, figuriamoci quando l’hai già venduto.
Certe mancanze non sono un dramma, su un modello partito da un foglio bianco ci stanno, ma quando “Lungimiranza” è una parola sconosciuta…
 
  • Like
Reactions: Swordsman e e-Man
Esatto As, la differenza la fa come reagisci dopo, quando il cliente ha comprato l'auto e ti chiede assistenza.
 
  • Like
Reactions: e-Man
non è che "sulle tedesche queste cose non succedono" perchè anche loro hanno un sacco ddi magagne. difettucci elettronici o elettrici possono averli tutti ma sbagliare così un'apertura baule , non è mai successo su nessuna auto!!! nemmeno sulle Trabant. E chi sbaglia almeno rimedia, di solito. Gratis e in fretta

L'ho scritto anche io più volte, inaccettabile un errore di progettazione così grossolano su un auto che doveva risollevare l'immagine del marchio. Ricordo con nostalgia il meccanismo con cerniera a quadrilatero del cofano della 156. Forse un po' più costoso delle "banane", ma non toglieva nemmeno spazio nel vano bagagli. Inammissibile questo passo indietro!
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Su un dettaglio del genere mi sembra riduttivo additarlo come “risparmio”. Sinceramente non mi sembra più economico, per niente. Piuttosto mi sembra che tutto in baule e cofano faccia pensare al risparmio di peso.
Poi nella vita di tutti i giorni ce ne dimentichiamo, e non ci fa quasi differenza avere 100kg in meno della categoria e un bilanciamento perfetto dei pesi.
Ma dire che si è guardato al risparmio su un auto con un sacco ti parti in alluminio e carbonio (ma chi glielo ha fatto fare di montare un albero in carbonio?!? Eppure la adoro per questa follia), mi sembra molto superficiale. Potrei accettarlo da gente che scende da una mercedes o una lexus. Ma da un alfista no, scusatemi
 
Su un dettaglio del genere mi sembra riduttivo additarlo come “risparmio”. Sinceramente non mi sembra più economico, per niente. Piuttosto mi sembra che tutto in baule e cofano faccia pensare al risparmio di peso.
Poi nella vita di tutti i giorni ce ne dimentichiamo, e non ci fa quasi differenza avere 100kg in meno della categoria e un bilanciamento perfetto dei pesi.
Ma dire che si è guardato al risparmio su un auto con un sacco ti parti in alluminio e carbonio (ma chi glielo ha fatto fare di montare un albero in carbonio?!? Eppure la adoro per questa follia), mi sembra molto superficiale. Potrei accettarlo da gente che scende da una mercedes o una lexus. Ma da un alfista no, scusatemi
no, non è risparmio. condivido con te. hanno ricercato l'eccellenza e hanno toppato. Ma si poteva rimediare. Errori tecnici ne facciamo tutti
 
  • Like
Reactions: VURT e danardi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'ho scritto anche io più volte, inaccettabile un errore di progettazione così grossolano su un auto che doveva risollevare l'immagine del marchio. Ricordo con nostalgia il meccanismo con cerniera a quadrilatero del cofano della 156. Forse un po' più costoso delle "banane", ma non toglieva nemmeno spazio nel vano bagagli. Inammissibile questo passo indietro!
Anche la Volvo S60 prima edizione aveva le cerniere a pantografo, poi sono passati alle banane. Il pregio e' che il cofano si apre da solo senza doverlo accompagnare, il difetto e' che ruba parecchio spazio. Personalmente preferisco il vecchio sistema.
 
  • Like
Reactions: ciomauro