ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 10,040
- 1
- 11,352
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
La motorizzazione sembra eccessiva anche a me se non altro perché si va a montare altro che si può rompere. I tamponi modificati altri forumisti dicono che sono stati inutili e poi sembra che non vengano più forniti. Ho fatto la prova presso due concessionari. Uno mi ha detto che il codice del tampone modificato, Alfa lo indica come non più disponibile e rimanda ad un altro codice sostitutivo che è il tampone "normale". Bisogna trovare qualcuno che li ha in casa. Però con le calamite a me funziona tutto e con le calamite è anche meglio avere i tamponi normali senza sporgenza, quindi ormai non cerco altre stradePer come funziona bene con le modifiche dei tamponi, sinceramente non ne vedo l'esigenza. Si apre perfettamente da solo, in ogni situazione. Gli unici gesti che sono richiesti all'utente per aprirlo sono la pressione di un tasto sul baule o sulla chiave (in questo caso si può azionare anche da una certa distanza, e quando arrivi alla macchina lo trovi già aperto).
Per chiuderlo basta allungare un braccio, cosa che comunque deve essere fatta anche elettrificandolo per andare a schiacciare il tasto di chiusura.
Vale davvero la pena installare un kit elettrificato, con tutte le conseguenze (complicazioni, peso, costo) che ne conseguono?