Molle da carico

umbertodigenova

Alfista principiante
17 Ottobre 2015
327
50
39
52
Genova
Regione
Liguria
Alfa
Tonale
Motore
1.5 160CV
Altre Auto
Panda III 2019 1.2 Easy
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha messo molle da carico sulla giulietta e come si trova.
Io vado spesso carico….. e la uso anche per trainare.
Il dietro mi si abbassa davvero molto….. anche senza traino le ruote posteriori (17'') entrano nel passaruota…
Cosa consigliate?
Ho visto le osrav, sono molle da sostituire alle originali, non sono molle integrative.
Grazie
 
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha messo molle da carico sulla giulietta e come si trova.
Io vado spesso carico….. e la uso anche per trainare.
Il dietro mi si abbassa davvero molto….. anche senza traino le ruote posteriori (17'') entrano nel passaruota…
Cosa consigliate?
Ho visto le osrav, sono molle da sostituire alle originali, non sono molle integrative.
Grazie
Ma se usi l'auto per trainare o caricare perchè ti sei preso una giulietta e non un Dacia Sandero?
Io ti consiglio una bella golf.
 
  • Like
Reactions: Melo81 e zagros
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha messo molle da carico sulla giulietta e come si trova.
Io vado spesso carico….. e la uso anche per trainare.
Il dietro mi si abbassa davvero molto….. anche senza traino le ruote posteriori (17'') entrano nel passaruota…
Cosa consigliate?
Ho visto le osrav, sono molle da sostituire alle originali, non sono molle integrative.
Grazie
Ciao a tutti, ... hai risolto il problema?
 
Ciao, allora ho provato le molle osrav, l'auto si è alzata di circa 30mm, devo dire che carico (intendo in 5 in macchina + accessori nel bagagliaio) o a traino, l'auto è decisamente migliorata. Se invece sono solo o in 2/3, il doietro è troppo rigido e "salta" un pò..... quindi sono indeciso cosa fare.... forse la cosa migliore è lasciare le molle originali ma installare degli ammortizzatori più frenati nel posteriore per diminuire il beccheggio...... bho! Rimane il fatto comunque che in 5 con le molle originali dietri si abbassa veramente troppo!!!!!
 
Ma se usi l'auto per trainare o caricare perchè ti sei preso una giulietta e non un Dacia Sandero?
Io ti consiglio una bella golf.
Primo perchè mi mpiace la giulietta..... e per 2/3 volte che traino mi godo per tutto il resto una macchina che mi piace.
Secondo, per carico intendo in 4/5 in macchina e qualcosa nel bagagliaio.... la sento veramente schiacciata dietro..... quindi indipendentemente dal traino la vorrei "aiutare" un po...
 
qualcuno conosce delle molle un pò più robuste? non voglio fare assetti, solo fare in modo che il dietro si sieda di meno.
 
sapete di che marca sono le molle originali posteriori?
 
Forse ho risolto...
le molle della mia versione sono codice 50520151 lunghezza 397mm marca sacsh
la giulietta con tetto apribile, pesa 70 kg circa in piu..... e monta le molle 50520152 lunghezza 406mm sempre sacsh.....
forse con queste risolvo...... che dite?
 
Può essere puoi anche provare a montare spessori si molle magari di 1cm
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci vogliono molle piu dure e ammortizzatori piu frenati tutto il resto è un pagliativo che influisce negativamente sul bilanciamento del auto . E il probkema è anche al anteriore . La.cosa che potresti fare e far indurire l estenzione anteriore . E far indurire la compreasione posteriore . Cosi rimane piu bilanciata . Ovviamente dovrai rittoccare anche compressione ant e estenzione post per bilanciare . Se no è troppa la differenza ... anzi ... mi è appena venuta un ideona . Cambia le molle posteriori con delle lineari . In piu la xomodita e che puoi scegliere tu il carico . Pero ripeto . Dovrai ritoccare un po l estenzione e compressione . Il problema delle molle di seriee che sono variabili . Cioe la prima parte e piu morbida e la seconda piu dura . Quindi appena accelleri si siede di cm . Invece una molla lineare elimina questo problema. Perche e subito alla massima durezza .
1541409493613.png
 
  • Like
Reactions: Seba-147