Molle da carico

@Ziodaerico
Ho capito su quale tazza eri seduto, mentre scrivevi questo post....[emoji1787][emoji1787][emoji1787]
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
 
  • Like
Reactions: None
Vi prego basta, ... per trainare esistono mezzi idonei.
 
Gli asinelli ? [emoji23][emoji23][emoji23]
 
Se può esserti utile, tempo fa, per lo stesso tuo motivo, ho alzato l'assetto della mia 156 sw, montando degli spessori sia davanti, sia al posteriore.
In più al posteriore installai anche molle aggiuntive ('sora') e davanti anche una barra duomi. Tutti i problemi di carico, traino e stabilità lì risolsi così.
Se vuoi farti un'idea, qui nel forum ci sono anche le foto che postai all'epoca.
 
Fatto, installato le molle codice 50520152, 406mm contro i 397 e leggermente piu strette, quindi piu rigide, quelle che monta la giulietta normale con tetto panoramico per intenderci....... Confort perfetto (ho probabilmente recuperato il peso del sistema gancio traino sempre presente) solo o in tre in macchina la "sento" uguale, ma se carico qualcosa si abbassa meno e sui dossi si comporta come deve. Proverò ora con il traino, non sarà come con le molle da carico ma qualcosa dovrà essere migliorato comunque. Consiglio anche a chi non ha problemi di carico, perché in 5 si abbassava troppo comunque.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha messo molle da carico sulla giulietta e come si trova.
Io vado spesso carico….. e la uso anche per trainare.
Il dietro mi si abbassa davvero molto….. anche senza traino le ruote posteriori (17'') entrano nel passaruota…
Cosa consigliate?
Ho visto le osrav, sono molle da sostituire alle originali, non sono molle integrative.
Grazie
io ho visto il post solo ora, scusate,
ho risolto con le molle dello sport pack,
si abbassa molto meno,
in 4 con cose in bagaglio o con materiale edile in bagaglio non scende più come originale ma poco,
originale mi scendeva almeno 1 cm solo tra pieno e riserva,
si, dal benzinaio tenevo il metro in una mano e l'erogatore nell'altra