Molle Eibach

quoto vocnaus..!anche io ho riscontrato quei miglioramenti nel comportamento di guida, e non peggioramenti, paragonandola a quando avevo le molle originali. Ovviamente anche io non sono qui a dire che sia il setup perfetto, poichè si potrebbe sempre migliorare, arrivando ad un kit regolabile KW var. 3, ma neanche ci sono quei difetti ipotizzati, durante l'utilizzo in strada.

Ti incollo anche la descrizione di Eibach, tradotta in Italiano, considerando che in Germania sono testate, e omologate per la circolazione su strada, dal Tuv :
Sistema di sospensione Performance leader al mondo
Progettato e testato per funzionare perfettamente con gli ammortizzatori di serie
Primo passo verso un completo sistema di sospensioni sportive
Centro di gravità più basso - abbassa il veicolo fino a 40 mm
Abbassamento = Trazione + Attrazione
Design a molla progressiva
Gestione delle prestazioni

Eibach Pro-Kit è la risposta perfetta per le auto da strada più popolari.

È il nostro leggendario sistema a molla che migliora drasticamente sia le prestazioni che l'aspetto di un veicolo. Pro-Kit abbassa il centro di gravità della tua auto, riducendo il coricamento durante l'accelerazione, il rollio del corpo in curva, e l'eccessiva picchiata in frenata.
 
Ma come ? Spiega ? Come fa a strisciare ? Nei dossi striscia in strada è impossibile . Non striscio io che sono a 6 cm da terra dalla scocca !!!



Zio, perché hanno tutti gli ammortizzatori originali scoppiati ecco perchè strisciano...
 
eh si dall'alto dei miei 20.000km li ho ho gia tutti e 4 in briciole..ahahah..quando si dice parlare a vanvera
 
I miei ammortizzatori sono pienamente efficienti e non sono scoppiati. Se poi sul forum vogliamo fare discussioni creative su quello che veramente accade e sui problemi che possono derivare dai componenti meccanici montati è un dato di fatto. Se invece da profani si vuole ipotizzare inesistenti o presunti guasti meccanici per sentito dire o perche' in teoria potrebbe essere cosi', o perche' all'amico del mio amico è successo, allora è un'altro discorso.
 
La frenatura degli ammortizzatori originali, anche sport, è minima, non c'è storia tra uno sport ed un B6.
Mi riesce molto difficile credere che mettere molle più dure non richieda un cambio ammortizzatori in contemporanea.
 
Ciao a tutti
Ho una Giulietta Qv e sono tentato delle molle Eibach pro kit su ammortizzatori originali, in attesa di cambiare eventualmente anche questi in futuro

Do per scontato di migliorare aderenza/handling su asciutto, ma volevo chiedere a chi ha questa configurazione come si trova in situazioni di scarsa aderenza, con asfalto viscido/umido a temperature prossime alla 0 e/o neve.

Dalle mie parti purtroppo mi trovo spesso in queste condizioni e non vorrei peggiorare ulteriormente rispetto alla situazione attuale (che in ogni caso non mi dà grande confidenza, anche con le Pirelli psottozero)

Inoltre le buche si sentono tanto di più rispetto alle molle originali?

Grazie
Fabrizio
 
Buon. Giorno a tutti. Avendo letto tutti i post e avendo riscontrato pareri e problemi(come nel caso di mr_blue) vorrei porvi una domanda. Ho acquistato una Giulietta nuova multiair 150 cv modello super e vorrei tenerla almeno 10 anni, la mia domanda è montando il kit B12 c'è rischio per la durata della macchina contando che abito in periferia di Milano(a Parabiago) grazie mille per la risp
 
Boh. Rimango sempre un pó perplesso.

Gli ammortizzatori originali li ho comunque provati (quelli della Sprint,quindi più rigidi) accoppiati a delle HR su una Giulietta 150 cv come la mia.

Rispetto a quello che ho montato io non c’è storia,un’altro pianeta,auto instabile,nervosa e nettamente meno confortevole.

Poi fate come vi pare,se siete di quelli che si accontentano di vederla bella in parcheggio.

Comunque io ho 86000 km col kit B12,e a parte qualche rumore sulle strade dissestate (parecchio) va benone.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti
Ho una Giulietta Qv e sono tentato delle molle Eibach pro kit su ammortizzatori originali....

Do per scontato di migliorare aderenza/handling su asciutto....

Grazie
Fabrizio

Io non lo darei per scontato per niente,come ho scritto sopra a me ha fatto pena l’abbinamento molle ribassate e ammo sportivi di serie. Poi...de gustibus..